V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
te_mattia |
Posted - 30 gen 2013 : 10:13:22 Ciao a tutti, segnalo questo link in cui la prima foto (quella più piccola) non è la foto della lambra in questione, bensì di un ragazzo che conosco. Non posso pronunciarmi sull'originalità dell'altra, tantomeno sulla "cattiva fede" del venditore, comunque sia la foto di dimensioni più piccole non è certamente quella della lambretta in vendita. http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-macchia-nera-lecce-57621295.htm |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
samaghi |
Posted - 30 gen 2013 : 14:14:58 Sempre che non sia coperto da copyright! |
birogiro |
Posted - 30 gen 2013 : 14:11:29 e' capitato anche a e ne abbiamo discusso a lungo sul forum : un tipo vendeva un Agrati Como pubblicando la foto del mio preso probabilmente dal nostro sito senza precisare che la foto era solo dimostrativa. Mi fu detto che tutto cio' che circola sul wub e' di dominio pubblico...bah ! Comunque...occhi sempre aperti !!!
|
mikigrant |
Posted - 30 gen 2013 : 13:57:31 spero non sia una truffa considerato il prezzo.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
ilbreizh |
Posted - 30 gen 2013 : 13:21:23 Se si tratta di foto pubblicate sul web dal tuo amico sono" libere" Comunque grazie per la segnalazione il breizh
In rust I trust |
samaghi |
Posted - 30 gen 2013 : 11:02:57 Appropriazione indebita? |
te_mattia |
Posted - 30 gen 2013 : 10:53:03 sull'altra foto non so nulla, per questo nel primo messaggio inserito ho scritto di non potermi "pronunciare sulla cattiva fede del venditore", ad ogni modo è come dici tu... se vendi un mezzo restaurato metti una tua foto e non quella di qualcun'altro. però su questo, ripeto, non posso dir nulla, non lo so! il mio intento in questo topic è quello di segnalare, evitare viaggi a vuoto e un invito a stare accorti qualora qualcuno del forum fosse interessato all'acquisto |
Bicius |
Posted - 30 gen 2013 : 10:46:06 Anche l'altra foto è del tuo amico? Magari l'ha presa solo come esempio, ma va comunque indicato se la foto non è quello che effettivamente si vende, ma solo per indicare come risulta il mezzo una volta restaurato.
Posso azzardare a una bufala? Di solito chi vende un mezzo restaurato, come dice, non deve usare foto non sue.
Bicius |
te_mattia |
Posted - 30 gen 2013 : 10:40:17 grazzie dell'informazione. ne sono sicurisimo, al 100%, ho avvisato il mio amico che sta provvedendo a contattare il venditore. la lambretta del mio amico è in vendita sul sito di un ricambista della zona laziale, la foto è stata presa da lì. |
bspider78 |
Posted - 30 gen 2013 : 10:29:44 Ciao Mattia! Se ne sei sicuro segnala lo su subito che gli tolgono l'annuncio! |