Ti diro'... avevo visto anche quella e l'ho provata pure.. ma non mi ha convinto. Devo riconoscere ai vespisti che ci sono delle specialita' in cui la vespa e' imbattibile!
-F
GTR
Posted - 17 feb 2013 : 16:01:51
Citazione:Messaggio inserito da 3hp
io non ho vespe, conosco solo la lambretta, ma devo dire che sono tentato a prendere questa..
...mah ...quello che leggo mi lascia un po' perplesso ... io possiedo entrambe e posso confermare che , sul misto stretto/tornanti la scatola di sardine con motosega, batte il telaio ....e si vede!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Concordo ,riguardo a Simo al punto 4 ha le ruote piu grandi,bhe dipende dal modello ,anche io posseggo entrambi i mezzi e hanno sia i pro che i contro entrambi
Posted - 14 feb 2013 : 11:59:23 ...mah ...se parliamo di modelli come sprint, GT, GTr, Sprint Veloce, Rally....anche no.... ( la PX é una gondola)
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
riz
Posted - 14 feb 2013 : 11:45:41
Citazione:Messaggio inserito da GTR
...mah ...quello che leggo mi lascia un po' perplesso ... io possiedo entrambe e posso confermare che , sul misto stretto/tornanti la scatola di sardine con motosega, batte il telaio ....e si vede!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
si, e a parità di potenza, anche in accelerazione la sardina batte la moto...e il "motolambrettista" ne soffre.
ma poi da bravo bastardo, fa provare per lunghe percorrenze la Lambretta al Vespista e dopo un po a bruciapelo chiede di rifare cambio.
l'ignaro vespista riparte sulla sua adorata... e assuefatto al bilanciamento della Lambretta si chiede come mai la Vespa punti sempre al fosso...E QUELLO SI CHE SI SENTE!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
GTR
Posted - 14 feb 2013 : 10:59:48 ...mah ...quello che leggo mi lascia un po' perplesso ... io possiedo entrambe e posso confermare che , sul misto stretto/tornanti la scatola di sardine con motosega, batte il telaio ....e si vede!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Simo
Posted - 14 feb 2013 : 10:40:50 Per chi non lo avesse già letto riporto questo spunto interessante tratto da un racconto di Roberto Nobile, con una piccola appendice, alla sfida Italiana nel suo libro “Col cuore in moto” edito da Coniglio Editore Ecco le prime righe: “ Un giorno qualcuno dovrà parlare della guerra che ha diviso in due l’Italia degli anni sessanta, la guerra fra Vespisti e Lambrettisti. In primavera scendevamo al mare, tre Lambrette e la Vespa del rinnegato Fidone che accettavanmo in compagnia perché ci faceva copiare il latino……………” APPENDICE Perché la Lambretta è meglio della Vespa 1) ha il telaio (come le moto), e in curva si sente. L’altra ha la carrozzeria portante (come la scatola delle sardine), e in curva si sente. 2) Ha il motore centrale (come nelle moto), e in curva si sente. L’altra ha il motore appeso di lato come le motoseghe), e in curva si sente. 3) Ha la forcella a due bracci (come nelle moto), e in frenata si sente. L’altra ha la forcella a un solo braccio (come nei monopattini) e in frenata si sente. 4) Ha le ruote più grandi, e nelle buche si sente. L’altra ha le ruote più piccole, e nelle buche ci rimane. 5) Purtroppo consuma di più, e nelle tasche si sente. 6) Ma è un mezzo da piloti. L’altra è da peracottari.
lo so è un po' faziosa ma non riesco a smettere di leggerla!!
Nick69
Posted - 13 feb 2013 : 22:35:16 al di la delgli sfottò bisogna andarne fieri erano e sono 2 modelli che il mondo ci invidia tutt'oggi e la testimonianza del'ingegno degli italini di quell'anni che oggi non esistano più
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde
vespamodelli
Posted - 13 feb 2013 : 19:08:52 Mhà, io il servizio lo trovo pieno di luoghi comuni, banale e approssimativo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
667
Posted - 10 feb 2013 : 22:15:04 Io non mi sbilancio perchè come ha detto qualcuno "ho le fette di lambretta sugli occhi"
Nick69
Posted - 10 feb 2013 : 21:15:53 io non mi sbilancio ho tutte e due gli scooter sono due cose differenti tra loro una premessa 3hp se prendi quella vespa a me poi lasciare la modella sopra grazie
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde
cente
Posted - 10 feb 2013 : 16:42:23 io lo dico sempre che la Vespa fa cag...........
Citazione:Messaggio inserito da 3hp
io non ho vespe, conosco solo la lambretta, ma devo dire che sono tentato a prendere questa..