| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| 125m |
Posted - 24 feb 2013 : 11:07:32 http://www.ecodibergamo.it/stories/Economia/263710_lambretta/
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
| 13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| rami55 |
Posted - 25 feb 2013 : 17:49:35 Mah! Spero che l'iniziativa abbia successo, ma non mi sembra uno scooter che possa elevarsi dalla mediocrità dei tanti modello con marche di spicco costruiti chissà dove è ASSEMBLATI in Italia.
;-) Brummm |
| raffaele |
Posted - 25 feb 2013 : 09:25:39 Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Se si produrrà in Italia non posso pensarne che bene, non posso che pensare che il design discutibile di questi orrendi modelli possa solo migliorare. Io una Vespa GTS ce l'ho ed è un gran mezzo, una Lambretta fatta come si deve, anche se non nata dove doveva nascere, non esiterei a comprarla. Fatta come si deve però, non una catena di montaggio di pezzi e design cinesi.
Come non esser d'accordo! |
| Wildcat |
Posted - 24 feb 2013 : 23:00:58 Se è un articolo di un anno fa abbiamo già capito, si chiama marketing. Poi visto che le vendite non sono state mirabolanti come lo studio di fattibilità aveva promesso, immaginiamo i 50 assunti siano ancora a casa loro. |
| PV33 |
Posted - 24 feb 2013 : 22:20:11 In realtà quello è un articolo di un anno fa... Poi è venuto questo: http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/301794_torna_il_mito_della_lambretta_prodotta_dalla_motom_a_ghisalba/ ed ora chissà. Ciao. |
| orso |
Posted - 24 feb 2013 : 21:35:13 Ho un presentimento........ scommetto che se quel c____s s o non vende sarà colpa dei 50 operai che guadagnano troppo. Non capisco poi l'elogio all'ing. Alessandro figlio di leopoldo, come se la sua matita avesse partorito chissà cosa. E' palese che tutto sia macchinato per dare un "made in Itaglia" ad un prodotto che di italiano non ha nulla. |
| Wildcat |
Posted - 24 feb 2013 : 20:29:29 Se si produrrà in Italia non posso pensarne che bene, non posso che pensare che il design discutibile di questi orrendi modelli possa solo migliorare. Io una Vespa GTS ce l'ho ed è un gran mezzo, una Lambretta fatta come si deve, anche se non nata dove doveva nascere, non esiterei a comprarla. Fatta come si deve però, non una catena di montaggio di pezzi e design cinesi. |
| tino sacchi |
Posted - 24 feb 2013 : 15:34:15 ei mki, mi hai letto nel pensiero, infatti appena uscira, se uscira, cerchero quanto sara nelle mie capacita, e conoscenze di dare quelle caratteristiche sportive presenti nel DNA della lambretta, quella vera! Magari il costruttore pensera ad una versione sportiva, una specie di abarth, potrebbe essere uno stimolo in piu per attrarre i giovani, insomma dare un tocco non solo estetico ad uno scooter che non si distacca molto dagli altri sul mercato se non per un nome prestigioso. Fateci sognare! tino |
| Nick69 |
Posted - 24 feb 2013 : 14:28:38 che ben venga,i modelli non sono niente male i vecchi designer rivisitati sono bellocci il problema che il mercato è fermo vediamo 
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
| mickyred |
Posted - 24 feb 2013 : 12:34:18 Il buon Tino ha già pensato ad una elaborazione specifica...
But, I don't wanna be the new cut wood |
| tino sacchi |
Posted - 24 feb 2013 : 12:26:35 ciao rob. nuove opportunita per i nostri giovani vanno sempre salutate con grande entusiasmo, .Visti i tempi l operazionedenota grande coraggio, e se non altro per questi motivi auguriamogli un buon successo commerciale.Voci parlano di monocilindrico desmodromico di 200 cc, non ne sai nulla.? Maggior cura nei dettagli farebbe bene al marchio. Una versione con sidecar? tino |
| -mimmo- |
Posted - 24 feb 2013 : 12:01:02 Mah!!!!! Certo sono contento che 50 persone trovino un posto di lavoro...ma non mi sembra un design accattivante. Pur essendo un plasticone, la vespa frullatore assomiglia molto di più alla vespa classica.
la nuova lambretta è, mia opinione personale, troppo squadrata, specie il manubrio... A me personalmente piacerebbe di pìù se seguisse il design della SX 200 o del DL e potrebbero partire anche con una cilindrata di 300 cc...
Ci sono esempi di restiling riusciti, tipo la 500, la mini, il maggiolone ecc...
Comunque, ripeto, mie opinioni personali.
Ciao
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
| mikigrant |
Posted - 24 feb 2013 : 12:00:47 Speriamo bene, certo il momento per emergere non è dei migliori, io me lo auguro vivamente, anche perchè di moto italiane prodotte in toto in Asia ne siamo pieni.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
| ironmana |
Posted - 24 feb 2013 : 11:15:11 Speriamo sia l'inizio della riscossa, Dell 'inversione del trend negativo che da qualche anno aleggia sulla nostra penisola. Che sia di buon auspicio a futuri mercati floridi con conseguente beneficio per tutti.
Claudio
|