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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GTR Posted - 20 apr 2013 : 10:19:37
..ma a che punto siamo arrivati !!! è mai possibile che in commercio di sia della spazzatura simile????
ci sono pezzi che haimè , bisogna montarli nuovi, come i tamponi delle forcelle, ma che un tampone nuovo si rompa dopo 2 KM non è tollerabile!!!!!! i ricambi non costano poco , in commercio c'è del letame venduto a prezzo di oro!!!! ci siamo spaccati la testa per capire qual'era il problema , la ruota era storta e abbiamo immaginato di tutto , pure che la forcella fosse storta , scartando a priori che il ricambio nuovo fosse scoppiato , ore perse a causa di un ricambio scadente!!!! DSCN5420.JPG
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___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 24 apr 2013 : 01:43:17
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

L'unica cosa sicura che ho imparato in 7 anni di restauri e' che e' 1000 volte meglio il pezzo vecchio, arrugginito, ossidato e recuperato che i pezzi nuovi , quando devi per forza prendere "nuovo" incominci a pregare !

Su di Giri Scooter Gang Trento

hai detto una sacrosanta verità!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
matteob Posted - 23 apr 2013 : 22:32:30
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Torno indietro di qualche messaggio: hai ragione Riz, ma proprio perchè mi è successo i rivenditori (due diversi per ricambi diversi), mi hanno cambiato il pezzo senza dire bah e mi hanno pure chiesto scusa addossandosi interamente la colpa.
Quello che chiedo io è che non si spari a zero su qualcuno che si fà in quattro per rimediare all'errore commesso, non vorrei che succedesse come sui giornali dove spesso si vedono titoloni che mettono in risalto un presunto reato commesso da qualcuno che poi risulta innocente o in buona fede e forse, magari dopo qualche settimana, si può trovare il trafiletto in caratteri minuscoli a metà giornale che ammette lo sbaglio del giornale.
Partiamo da fatti certi di cui siamo sicuri e cerchiamo di vedere il fatto da ambo i lati, poi spariamo pure se siamo sicuri di avere ragione!!!

Bicius



Bicius for president...
Io ho sempre risolto da galantuomo in privato col rivenditore...
E mai avuto problemi a farmi sostituire pezzi difettati...Maurizio ne sa qualcosa e so che lui sa come la penso...
La parola è una grande cosa...
Tante volte in questo forum i moderatori hanno "suggerito" di dirimere le cose private in privata sede...insomma, lavare i panni sporchi in privato...e io sempre così ho fatto a meno ke la cosa NO SMS MODE fosse di utilità x tutta la community...
Quindi Fabrizio (GTR) o le cose si risolvono in privato (come spesso voi moderatori consigliate) oppure nomi (cn le dovute maniere)....anke x dare l'opportunità alla controparte di fornire un contraddittorio. ..sempre ke il rivenditore sia registrato come utente...perché altrimenti veramente stiamo parlando di niente. ..
PS: tanto x intenderci lo stesso problema l'ho riscontrato 3 anni fa da alcuni fenomeni del restauro da cui NO SMS MODE compro più neppure una vite...

Ciao,
Matteo
Janez Posted - 23 apr 2013 : 22:19:42
L'unica cosa sicura che ho imparato in 7 anni di restauri e' che e' 1000 volte meglio il pezzo vecchio, arrugginito, ossidato e recuperato che i pezzi nuovi , quando devi per forza prendere "nuovo" incominci a pregare !

Su di Giri Scooter Gang Trento
Bicius Posted - 23 apr 2013 : 22:01:26
Torno indietro di qualche messaggio: hai ragione Riz, ma proprio perchè mi è successo i rivenditori (due diversi per ricambi diversi), mi hanno cambiato il pezzo senza dire bah e mi hanno pure chiesto scusa addossandosi interamente la colpa.
Quello che chiedo io è che non si spari a zero su qualcuno che si fà in quattro per rimediare all'errore commesso, non vorrei che succedesse come sui giornali dove spesso si vedono titoloni che mettono in risalto un presunto reato commesso da qualcuno che poi risulta innocente o in buona fede e forse, magari dopo qualche settimana, si può trovare il trafiletto in caratteri minuscoli a metà giornale che ammette lo sbaglio del giornale.
Partiamo da fatti certi di cui siamo sicuri e cerchiamo di vedere il fatto da ambo i lati, poi spariamo pure se siamo sicuri di avere ragione!!!

Bicius
gerlando Posted - 23 apr 2013 : 21:02:02
ma esistono delle aziende italiane che producono ricambi per lambrette?

ciao da jerri
simone88 Posted - 23 apr 2013 : 19:21:33
Ma sono tutti cosi ragazzi ditemi un pezzo uno solo che siete riusciti a montare sulle vostre lambre senza scomodare tutti i santi?!?e la vespa e pure peggio...
Ezio Dl 200 Posted - 23 apr 2013 : 18:11:51
Come ho già detto in precedenza io ho sempre comprato solo dai rivenditori principali ITALIANI proprio quelli che si vantano di conoscenze e QUALITA' e infatti più di una volta mi sono dovuto far sostituire (gratuitamente) gli oggetti in questione senza neanche averli usati avvolte, ma non li vedono quando li inseriscono dentro il pacco?
Addirittura uno era senza viti dato dalle loro mani personalmente non sapevo se ridere o preoccuparmi.
GTR Posted - 23 apr 2013 : 10:27:34
Citazione:




Maurizio, in linea teorica posso essere anche daccordo con te, però ragioniamo in maniera pratica, da persone grezze quali siamo:

se si tratta di rivenditori professionisti, tu ne hai mai sentito uno che quando parli non si vanti di conoscenze, esperienza, qualità e professionalità?
dai, che parli con uno o con l'altro sono sempre un passo avanti all'altro e vantano conoscenze degne del controspionaggio da guerra fredda "io so chi è il fornitore di quell'altro e dove e cosa si fa riprodurre" ... questo sia che parli con uno che con l'altro ...

e mi sta anche bene, anzi! devono essere ben loro ad essere esperti!
però dopo non devono pretendere che noi ci si beva la loro buonafede ... loro un ricambio scarso lo DEVONO riconoscere, ma nemmeno al tatto o alla vista ... MA ANCHE ALL'OLFATTO!

eccheccaa...avolo

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



quoto con standing ovation!!!!!

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
riz Posted - 23 apr 2013 : 10:12:11
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Giusto che si sappia chi vende roba non buona, ma, non per buttare acqua sul fuoco, dopo avere constatato l'effettiva scarsa fattura del materiale, contattate prima il rivenditore per sapere cosa dice a sua discolpa e poi, eventualmente, dirlo anche sul forum.
A screditare qualcuno si fa presto, cerchiamo però di essere sicuri e di non dubitare sulla buona o mala fede del venditore, prima di scrivere cerchiamo di trattenere per qualche minuto il ditino lontano dalla tastiera e contiamo fino a dieci.


Bicius





Maurizio, in linea teorica posso essere anche daccordo con te, però ragioniamo in maniera pratica, da persone grezze quali siamo:

se si tratta di rivenditori professionisti, tu ne hai mai sentito uno che quando parli non si vanti di conoscenze, esperienza, qualità e professionalità?
dai, che parli con uno o con l'altro sono sempre un passo avanti all'altro e vantano conoscenze degne del controspionaggio da guerra fredda "io so chi è il fornitore di quell'altro e dove e cosa si fa riprodurre" ... questo sia che parli con uno che con l'altro ...

e mi sta anche bene, anzi! devono essere ben loro ad essere esperti!
però dopo non devono pretendere che noi ci si beva la loro buonafede ... loro un ricambio scarso lo DEVONO riconoscere, ma nemmeno al tatto o alla vista ... MA ANCHE ALL'OLFATTO!

eccheccaa...avolo

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Bicius Posted - 22 apr 2013 : 22:13:03
Giusto che si sappia chi vende roba non buona, ma, non per buttare acqua sul fuoco, dopo avere constatato l'effettiva scarsa fattura del materiale, contattate prima il rivenditore per sapere cosa dice a sua discolpa e poi, eventualmente, dirlo anche sul forum.
A screditare qualcuno si fa presto, cerchiamo però di essere sicuri e di non dubitare sulla buona o mala fede del venditore, prima di scrivere cerchiamo di trattenere per qualche minuto il ditino lontano dalla tastiera e contiamo fino a dieci.


Bicius
mikigrant Posted - 22 apr 2013 : 22:05:21
non generalizziamo qualcuno che non fila c'e sempre.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
guardia Posted - 22 apr 2013 : 14:59:39
quoto riz...se qualcuno vende ciofeca penso sia giusto segnalarlo...magari lo stesso venditore dei tamponi puo' avere roba di primordine tra cui qualche schifezza rifilatagli a sua volta..sarebbe meglio a questo punto per tutti gli utenti spaere dove NON comperare i tamponi...

"slambrettando si impara"
riz Posted - 22 apr 2013 : 14:49:59
si ma ancora non mi capacito del perchè in sto forum non si fanno mai nomi di chi vende la paccottiglia...

personalmente mi ritrovo sempre con addosso il timore che, al mio prossimo acquisto da un rivenditore italiano, mi venga rifilato ciarpame simile...

e sono quindi sempre più propenso ad acquistare dall'est: se tanto di pacciame si tratta, almeno lo pago poco ! ! !

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
GTR Posted - 22 apr 2013 : 13:04:23
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

ho constatato negli anni che alcuni ti rifilano roba indiana sotto il nome del produttore/rivenditore concessionario.


il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli



...eh , appunto!!!!

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
simone88 Posted - 22 apr 2013 : 12:57:39
ragazzi i ricambi sono tutti scadenti mettetevelo in testa!!!!non c'è ne uno uguale all'originale!!!
Mauro Galli Posted - 22 apr 2013 : 12:44:57
Alcune note, ma credo che di questi esempi si possano riempire i forum.
Silent block di fulcro motore, montati nuovi prima della partenza per l’Irlanda nel 2011, hanno fatto Bologna-Cherbourg sulla mia Lambretta… circa 2000 km: poi la gomma era spaccata in 2 pezzi.
Stesso guasto su un’altra Lambretta del nostro gruppo, stessa fornitura: 2 mezzi coi medesimi pezzi difettosi; il montaggio era stato fatto correttamente.
Ammortizzatore posteriore montato nuovo (insieme ai silent block) anche lui già scoppiato a Cherbourg; vita del pezzo 2000 km.
Marmitta, venduta come “ricambio originale” dell’epoca, che era invece più ingombrante, circa 10-12mm, nell’angolo posteriore basso desto e impediva di piegare, sfregano sull’asfalto; restituita allo stesso fornitore dopo 150 km di utilizzo.
L’esperienza insegna, ho cambiato fornitore, ho montato prodotti di qualità diversa e non ho più avuto inconvenienti.
Un ammortizzatore scoppiato non è un problema.
I silent block rotti rendono più difficoltoso condurre il mezzo, ma con un paio di rondelloni e guidando attentamente, anche se le ruote sono un po’ disassate tra loro, si torna a casa.
La marmitta più ingombrante è invece un serissimo pericolo per la vita: si va tranquilli su una strada che non si conosce, si percorre una curva a destra che “chiude” all’improvviso nella parte finale, si inclina, come al solito, un po’ di più la Lambretta per correggere la traiettoria ma la marmitta “tocca” l’asfalto e impedisce la manovra. Con la marmitta che sfrega in terra si allarga, allarga, allarga fino oltre la mezzeria invadendo così l’altra corsia di marcia pregando che non sopraggiunga nessuno in senso opposto. Per fortuna ti va bene e la puoi raccontare! Torni a casa, analizzi e cerchi di capire la fonte del problema, lo segnali al fornitore da cui ricevi un’elegante risposta e trai le tue conclusioni…
Se i ricambi di scarsa qualità interessano “solo” il portafoglio e la questione è limitata al danno economico poco male, ma quando ci potrebbero essere conseguenze per la sicurezza… probabilmente c’è di che innervosirsi!
Mi è andata bene con molle e tamponi forcella, ma lì, già avvisato dei prodotti presenti in commercio, era stata prestata maggior attenzione al momento dell’acquisto.


Mauro Galli
World Lambretta Club
Belligerante ugo Posted - 20 apr 2013 : 13:30:12
Abbiamo il grande Giancarlo senza fare publicità fidatevi di lui io mi trovo benissimo su tutto quello che richiedo, affidabile al massimo e serio,poi non parliamo della simpatia e disponibilità ciao

belligerante ugo
Ezio Dl 200 Posted - 20 apr 2013 : 11:36:41
Non voglio puntare il dito a qualcuno in particolare ma certe patacche scadenti le ho acquistate soprattutto dai rivenditori dei ricambi lambretta più conosciuti, alcuni si sono danneggiati appena montati altri mi si sono rotti nelle mani appena usciti dagli scatoli APPENA CONSEGNATI
mikigrant Posted - 20 apr 2013 : 11:35:49
Se non si può dire chi te li ha venduti, per lo meno è assodato che il rivenditore è Italiano? ho constatato negli anni che alcuni ti rifilano roba indiana sotto il nome del produttore/rivenditore concessionario.
Adesso dire che tutta la roba indiana è fasulla non è corretto, c'è roba indiana ben fatta, penso a quella SIL ad esempio.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
turismoveloce Posted - 20 apr 2013 : 11:22:03
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

..non oso immaginare se un giorno decidessero veramente di tirare un atomica questi quattro zulu'...spero tanto la lancino su roma in modo che saremmo sicuri che cascherebbe dall alra parte del parallelo!!

"slambrettando si impara"



se i sistemi di puntamento li fabbricano loro, se la tirano in testa!

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

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