V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
patry |
Posted - 28 mag 2013 : 13:39:13 Ciao a tutti!
Mi sono messo in contatto con una azienda che fa borse di cuoio anche per moto e c'è da parte sua la dispobilità di creare delle borse ad hoc per Lambretta.
L'idea mi è partita dal fatto che a Luglio voglio intraprendere una vacanza in Lambretta e cercando delle borse laterali, non ho trovato nulla che mi piacesse o che si adattasse nello stile senza risultare un pugno nell'occhio, sarebbe bello qualcosa di armonioso nell'insieme.
Mi immaginavo due semplici borse in cuoio, rettangolari, un po' larghe..ma non saprei, è un campo nuovo per me. Mi vien in mente di pensare se i postini all'epoca usassero Lambrette o non vogliatemene, Vespe alle quali agganciassero dei borsoni di cuoio..
Qualcuno di voi ha notizie, foto o anche semplicemente delle idee da passare per provare a realizzare delle sacche in stile "originale"?
Penso che l'idea possa piacere a più di qualcuno e magari si potrebbe fare una richiesta di "massa" 
Grazie mille!
________________________________ Vespa or Lambretta? This is the question |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
patry |
Posted - 04 giu 2013 : 09:38:43 Immaginavo.. Sai mica dove posso recuperarne uno?
p.s. sul tappo della benzina non ci dovrebbe essere uno sportellino?
Grazie
biccari |
Posted - 03 giu 2013 : 19:40:48 manca il convoglatore che manda aria al carburatore
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
patry |
Posted - 03 giu 2013 : 16:38:45 Gagliardo il carrettino!
Già che ci sono piuttosto di aprire un altro post, volevo chiedervi se per voi, non manca qualcosa nel sotto sella della mia Li.
Penso che manchi qualcosa sul foro della presa d'aria e non so se dovrebbe esserci uno sportellino sul tappo della benzina..??
ecco la foto
Cattura.JPG
- -
Grazie mille 
mikigrant |
Posted - 31 mag 2013 : 21:17:26 Quindi il collega potrebbe non essere a norma del codice.
Lambretta.jpg
_
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli _ |
Concetto |
Posted - 31 mag 2013 : 13:49:12 Solo per darvi un idea di quanto può essere elegante un misto coerente... OK non è 'na Lambretta, ma comunque, mi capite no ? A presto !
C°
Allegato: 2013531134826_image669.jpg |
perussu |
Posted - 31 mag 2013 : 13:41:24 Citazione: Messaggio inserito da domenik72
Che bella questa foto!!!!
..che foto??

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
domenik72 |
Posted - 31 mag 2013 : 13:28:50 Che bella questa foto!!!! |
patry |
Posted - 30 mag 2013 : 14:52:38 Beh, io avevo anche pensato ad un Sidecar come possibile soluzione per portare i bagagli.. a sto punto 
Grazie intanto per le dritte!
biccari |
Posted - 30 mag 2013 : 14:12:13 Mauro hai dimenticato di dire che Valla gia nel "98 quando andammi in Irlanda a Milstreet portava dietro il famoso rimorchietto e da allora (io prima non mne avevo mai visti ai raduni)ci fu un boom e un prolificarsi di appendici per come la vedo io su una "vestita" vedo meglio un bauletto o le sacche laterali da l'idea "sprint" sulle cardaniche invece non ci starebbe proprio male una bella appendce
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
biccari |
Posted - 30 mag 2013 : 14:08:11 Mauro hai dimenticato di dire che Valla gia nel "98 quando andammi in Irlanda a Milstreet portava dietro il famoso rimorchietto e da allora (io prima non mne avevo mai visti ai raduni)ci fu un boom e un prolificarsi di appendici per come la vedo io su una "vestita" vedo meglio un bauletto o le sacche laterali da l'idea "sprint" sulle cardaniche invece non ci starebbe proprio male una bella appendce
raffaele |
Posted - 30 mag 2013 : 13:49:20 Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Ciao Concetto, ricordo anche io rimorchi monoruota realizzati con “mezza” Lambretta. Per la precisione me ne ricordo 2: un 175TV2 ed una 150 Li3. Forse erano all’Eurolambretta di Leutschach o a quello di Langenthal qualche anno fa. Il problema, in Italia, è essenzialmente dovuto all’omologazione del rimorchio, come ti ha fatto notare Raffaele. C’è il rischio di farsi sequestrare rimorchio e “motrice”, ad un eventuale controllo, perché non regolarmente omologati… per non parlare poi dei possibili problemi in caso di sinistri! Bisognerebbe chiedere nella rubrica “labirinti burocratici” se qualcuno ne sa di più in merito. I rimorchietti più comuni applicati a Lambretta sono i PAV di costruzione cecoslovacca. Raramente si vede anche qualche rimorchio tipo STABIL a manifestazioni di motoveicoli d’epoca (sono però a 2 ruote), ma sempre in contesti racchiusi nell’ambito di escursioni scortate o di concentrazioni statiche. Diversi collezionisti ne hanno uno. Moreno ha fatto la Mi-Ta trainando un PAV con la sua Lambretta. Giancarlo ha usato e usa un rimorchio PAV trainato da una 150D, può darsi che il suo abbia anche qualche documento. Bellissima l’avventura che a volte ci racconta relativa al suo PAV quando, di ritorno da una delle nostre escursioni Bologna-Matera, si sganciò dal gruppo e si infilò in autostrada dalle parti di Foggia con 150D e rimorchietto per raggiungere Reggio Emilia in un'unica tirata. Fu fermato dalla Polizia incuriosita dal rimorchietto che, seppur monoruota, stava in perfetto equilibrio dietro la Lambretta! Curiosità più che giustificata, ma la cosa più bella fu il casellante di Reggio Emilia… gli fece pagare il pedaggio autostradale per TRE assi!!! Alla prima occasione fattela raccontare…
Mauro Galli World Lambretta Club
Hahahaha! Sto morendo dal ridere! Il casellante si sarà preso un "vacaghéer" di sicuro!
Ma tutti i rimorchi non sono omologati o solo alcuni? Concetto, penso che per i veicoli con targa estera non ci sia problema.... |
Concetto |
Posted - 30 mag 2013 : 13:00:37 Grazie per le tue delucidazioni Mauro. Per quel che riguarda il Belgio non posso dirti. Per i nostri mezzi storici non c'è ispezione tecnica come il TÜV in Germania. Credo dunque che il rimorchietto sia ammesso da noi... I cecoslovachi non sono così brutti, ma la mezza Lambretta mi piace molto Che figura si farebbe scendere in Italia con questo mezzo (omologato in Belgio allora...)... Una bell'avventura ! A presto e buon volo verso Avignone  Un caro saluto !
C° |
Mauro Galli |
Posted - 30 mag 2013 : 12:55:06 Ciao Concetto, ricordo anche io rimorchi monoruota realizzati con “mezza” Lambretta. Per la precisione me ne ricordo 2: un 175TV2 ed una 150 Li3. Forse erano all’Eurolambretta di Leutschach o a quello di Langenthal qualche anno fa. Il problema, in Italia, è essenzialmente dovuto all’omologazione del rimorchio, come ti ha fatto notare Raffaele. C’è il rischio di farsi sequestrare rimorchio e “motrice”, ad un eventuale controllo, perché non regolarmente omologati… per non parlare poi dei possibili problemi in caso di sinistri! Bisognerebbe chiedere nella rubrica “labirinti burocratici” se qualcuno ne sa di più in merito. I rimorchietti più comuni applicati a Lambretta sono i PAV di costruzione cecoslovacca. Raramente si vede anche qualche rimorchio tipo STABIL a manifestazioni di motoveicoli d’epoca (sono però a 2 ruote), ma sempre in contesti racchiusi nell’ambito di escursioni scortate o di concentrazioni statiche. Diversi collezionisti ne hanno uno. Moreno ha fatto la Mi-Ta trainando un PAV con la sua Lambretta. Giancarlo ha usato e usa un rimorchio PAV trainato da una 150D, può darsi che il suo abbia anche qualche documento. Bellissima l’avventura che a volte ci racconta relativa al suo PAV quando, di ritorno da una delle nostre escursioni Bologna-Matera, si sganciò dal gruppo e si infilò in autostrada dalle parti di Foggia con 150D e rimorchietto per raggiungere Reggio Emilia in un'unica tirata. Fu fermato dalla Polizia incuriosita dal rimorchietto che, seppur monoruota, stava in perfetto equilibrio dietro la Lambretta! Curiosità più che giustificata, ma la cosa più bella fu il casellante di Reggio Emilia… gli fece pagare il pedaggio autostradale per TRE assi!!! Alla prima occasione fattela raccontare…
Mauro Galli World Lambretta Club |
Concetto |
Posted - 30 mag 2013 : 12:44:30 Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Se non sbaglio da noi i rimorchi per moto non sono ammessi ?!
Davvero ? Peccato... 
C° |
raffaele |
Posted - 30 mag 2013 : 12:32:35 Se non sbaglio da noi i rimorchi per moto non sono ammessi ?! |
Concetto |
Posted - 30 mag 2013 : 10:47:22 Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
...già come un "vecchio cow boy"!!!
Ecco una foto del montaggio, scattata da retro: http://www.scooterdepoca.com/public/data/Mauro%20Galli/20117320347_6-Mont-S-Michel.jpg
Caro Mauro, come mai, con tutti questi viaggi, non avete pensato, con Claudio, Antonio o Giancarlo, a una soluzione più grande tipo rimorchietto ? Ho anche visto un rimorchio fatto con metà telaio (lo stesso tipo che quello che trainava). Per dirla più lunga : il tubo del telaio era stato piegato per fissarlo sui 4 fori dietro la sella. Sotto i cofani non c'era più motore ne scatole attrezzi o filtro (la ruota era una 10 pollici, classica). Ed era bellissimo ! Una soluzione elegantissima, ma che prende posto...
C° |
Mauro Galli |
Posted - 30 mag 2013 : 09:37:27 ...già come un "vecchio cow boy"!!!
Ecco una foto del montaggio, scattata da retro: http://www.scooterdepoca.com/public/data/Mauro%20Galli/20117320347_6-Mont-S-Michel.jpg
Mauro Galli World Lambretta Club |
samaghi |
Posted - 29 mag 2013 : 19:36:12 Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
- sono veloci/pratiche nelle operazioni di montaggio/smontaggio; all’arrivo le sollevi dalla Lambretta, te le appoggi sulla spalla e le porti con Te.
Come un vecchio cow boy con la sella! |
biccari |
Posted - 29 mag 2013 : 19:23:48
DSCF4080.jpg
_ _
DSCF4081.jpg
_ _
ecco come si presentano le borse montate io dopo questa esperienza sono ritornato con il classico baule da moto che ho sempre usato e quest'anno ne ho aggiunto un'altro con staffe smontabile sul seggiolino passeggero piu un portapacchi anteriore da aumentare un po' di zavorra sull'anteriore ma basta solo la mia stazza in mezzo a bilanciare il tutto Borse si borse no è molto soggettiva la cosa con il baule con la pioggia NO PROBLEM con un giro di chiave lo stacchi e la si porta come una valigia, certo che bisogna autocostruirsi un supporto per la piastra del baule problema ingombro: bisogna scordarsi nel traffico di passare in mezzo a 2 auto lo dico perche la cosa viene naturale quando si ha una fila d avanti o devi farci bene l'occhio e poi non ci saranno problemi
per i prezzi basta fare una ricerca nel web "borse laterali moto"ci sono molti negozi on-line
dl 150 |
Posted - 29 mag 2013 : 14:20:15 si puo sapere il costo delle borse laterali? |