Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 adesivi localita' turistiche

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samaghi Posted - 20 ott 2013 : 21:47:58
Mi è capitato diverse volte di vedere vecchi adesivi a forma di scudetto attaccati alle lambretta più vecchie...sembrano quasi trasferelli più che adesivi. Dove si possono trovare?ne avevo alcuni ormai quasi invisibili sul bauletto posteriore della D e volevo rimetterli.
grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro 69 Posted - 23 ott 2013 : 08:32:05
Io ho una mini.collezione di questi adesivi, qualcuno doppio. Appena ho un attimo libero li scannerizzo e li posto. Sabato o domenica sarai a Padova (mostra-scambio)? Io ci andrò sabato, se vuoi posso dare un'occhiata, sono sicuro che qualcosa troverò

le vespe pungono!
samaghi Posted - 22 ott 2013 : 08:28:12
quello che passa il convento. Tieni presente che come dice Matteo sono decal all'acqua non adesivi. Ieri sera ho visto che vari appassionati di modellismo se le fanno in proprio...non escludo la possibilità di tentarci. Nel frattempo ho chiesto informazioni ad un'azienda sui materiali e prodotti più adatti da utilizzare.
Lambro 69 Posted - 21 ott 2013 : 23:51:47
Samaghi, cerchi proprio gli stessi adesivi che avevi sulla D o li sostituiresti anche con modelli diversi? Casomai, quali località preferisci?

le vespe pungono!
matteob Posted - 21 ott 2013 : 16:55:55
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Esatto, sono proprio adesivi all'acqua...

Sono decal all'acqua...sono molto belli...ma ormai difficili da trovare, soprattutto originali...ad una mostra scambio ho visto che qlcuno ha cominciato a riprodurle nuovamente, almeno le pin up...ma anche scudetti delle Nazioni...

Ciao,
Matteo
samaghi Posted - 21 ott 2013 : 14:10:39
Esatto, sono proprio adesivi all'acqua...
Belligerante ugo Posted - 21 ott 2013 : 13:41:33
Li ho visti anche a San Marino,in quei negozietti si trova di tutto ciao

belligerante ugo
Lambro 69 Posted - 21 ott 2013 : 13:07:28
Nelle mostre-scambio auto cicli e moto d'epoca io li ho sempre trovati presso gli stand che vendono decalcomanie: tutti hanno un piccolo catalogo o una scatolina dove trovi adesivi ad'acqua (molte volte sono rimanenze di magazzino originali sia di località, sia di pin-up

le vespe pungono!
perussu Posted - 21 ott 2013 : 07:30:14
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Mirco, mi hai dato una buona idea! Domani faccio un giro esplorativo in un paio di bazar "datati"...

Andrea: certo che li trovi lì da te a Sanremo ! figurati!
Se ne trovi un po' di quelli belli dove si vede il Casinò, uno è per me ! OK ?

Mirco

Un sorrISO a tutti voi

OK! Appena trovo qualcosa ti faccio sapere.

A+

Mirco69 Posted - 20 ott 2013 : 23:20:26
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Mirco, mi hai dato una buona idea! Domani faccio un giro esplorativo in un paio di bazar "datati"...

Andrea: certo che li trovi lì da te a Sanremo ! figurati!
Se ne trovi un po' di quelli belli dove si vede il Casinò, uno è per me ! OK ?

Mirco

Un sorrISO a tutti voi
Mirco69 Posted - 20 ott 2013 : 23:18:01
Marco , vediti anche questo:
http://www.scatraglimassimo.com/adesivi.asp

Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
perussu Posted - 20 ott 2013 : 23:08:35
Mirco, mi hai dato una buona idea! Domani faccio un giro esplorativo in un paio di bazar "datati"....

A+

Mirco69 Posted - 20 ott 2013 : 22:35:54
Ciao Marco

Mah, dalle mie parti, soprattutto in luoghi turistici ( Santuario di Oropa, Arona e Lago Maggiore, ecc. ) o località di montagna ( es. Cervinia ), ci sono quelle specie di "bazar"/empori che vendevano/vendono ancora un po' di tutto ( dai giornali, sigarette, alcolici incredibili, pane -prosciutto- salame, gelati, noleggio sci, palloni e acquiloni per bambini, gadget religiosi vari, ecc. ecc. )- credo presenti in moltissime parti d'Italia , sicuramente anche da te a Mantova...-; proprio in questi "spacci-privative " ( come si chiamavano una volta ) li puoi ancora ritrovare.

Quasi sempre quelli a fondo argentato, sempre a forma di stemmino , con un disegnino stilizzato della località, spesso con altimetria e, sempre il nome della località.

Facci caso, la ,maggiorparte di quelli vecchi raffigura proprio posti tipo: Venezia, Cortina, San Remo, Pisa, Rimini, Napoli, Taormina, ecc. ( e chi più ne ha , ne metta..) per non parlare di quelli "mitici" stranieri: Parigi, Zermatt, Saint Tropez, Munich, Lourdes, ecc. ecc.

Se hai fortuna e capiti nel posto "giusto", il solito vecchiettino ( sempre quelli trovi !), ti tirano fuori qualche vecchio album degli anni 60- 70 ancora pieno di questi adesivi , che andavano veramente di moda , perché " certificavano" il passaggio ( spesso in moto ) in quel dato posto.
Quando ti farai qualche giro in queste località, cerca questi negozi e vedrai che qualcosa trovi: oppure prova su internet sotto "collezionismo" " ( stemmi, adesivi turistici, ecc)

Esempio:
http://www.ebay.it/itm/LOTTO-12-ADESIVI-VINTAGE-ANNI-80-LOCALITA-TURISTICHE-NORD-ITALIA-/300989875208?pt=Collezioni_diverse&hash=item4614650408

Ah, e...non dimenticare i "mitici": "Sant'Antonio proteggici" e similari....

Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000