V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
faferoso |
Posted - 09 set 2014 : 00:37:27 Avrei intenzione di acquistare questa Vespa vn1t.jpg
_ _ Il proprietario chiede € 1500,00. Documenti presenti libretto e complementare. Da visura fatta oggi risulta veicolo cancellato d'ufficio 1989. Ho riletto e riletto la prassi, però non ho capito se dovessi reiscriverlo al PRA, devo prima restaurarlo e iscriverlo al RS, e poi seguo l'iter? Ma se volessi solo acquistarlo per il momento, e restaurarlo pian piano, come devo fare, per il passaggio di proprietà e poi per la reiscrizione? Posso farlo anche fra qualche anno senza la presenza del vecchio proprietario? Lo so che sono state fatte mille discussioni su questi argomenti, ma entro domani max Mercoledì devo dargli una risposta, e sono nel caos più totale, aiutatemi per favore. A livello di prezzo cosa mi dite?
Grazie a tutti FABIO
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
faferoso |
Posted - 09 set 2014 : 13:03:22 "saldi di fine stagione!"
FABIO
ps speriamo bene! |
GTR |
Posted - 09 set 2014 : 12:30:20 ..praticamente , l'hai comprata in slado!!!!
Posted - 09 set 2014 : 11:51:49 Ringrazio tutti nessuno escluso per i consigli ed i chiarimenti. Hai ragione GINO, ho inserito la discussione nella sezione sbagliata, e per quanto riguarda i dubbi, colpa mia che non capivo il chiarissimo post che spiega tutto, ma se vedi l'ora di quando scrivevo...a quell'ora uno dovrebbe solo riposare, per non scrivere fesserie. Per il restauro purtroppo la pedana sotto è piena di ruggine (non passante), il num. telaio è coperto dalla vernice perché l'hanno riverniciata male (hanno verniciato anche le serrature e il pedale freno), poi manca lo scudetto ant., il fanale post. e le strisce pedana + altre cose che non ho verificato, ma di poco conto. Il motore dovrebbe girare (verifico in settimana). Farò come ha già detto ISO, una scrittura privata con autentica di firma, e poi dopo un bel restauro seguirò la trafila burocratica. Mi scuso se ho ripetuto cose dette e ridette, ma non si sa di cosa si parla, finché non ci si trova in quella situazione ben precisa (è la prima volta). Ringrazio di nuovo tutti e a breve posterò le foto dettagliate appena avrò il mezzo in garage.
FABIO |
GiPiRat |
Posted - 09 set 2014 : 11:29:09 Se leggi bene la procedura spiegata nel primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 non credo che ci possano essere dubbi: va prima fatta l'iscrizione al registro storico e poi puoi procedere alla reiscrizione al PRA. Contatta uno degli esaminatori e fagli vedere le foto particolareggiate della vespa perché, secondo me, va lasciata conservata e non va restaurata (almeno, da quello che si capisce da una sola foto!).
Sempre come spiegato nella procedura, al momento dell'acquisto va fatta la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata. La scrittura privata non ha scadenza, quindi puoi esibirla al PRA anche a distanza di anni.
Ciao, Gino
P.S.: questo è un topic da Burocrazia e dintorni, non da Fatti gli scooter tuoi!!! |
Iso |
Posted - 09 set 2014 : 11:18:25 Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
.... Per il passaggio di proprietà penso si possa fare anche subito, informati presso un'agenzia.
Ciao
Il passaggio non si può fare subito, ma il venditore può fare un atto di vendita unilaterale su modello NP2 disponibile al PRA con autentica della firma in comune. Questo atto è valido per la futura reiscrizione al PRA quando si è pronti.
Ciao. |
metz |
Posted - 09 set 2014 : 10:01:58 ma sei matto!!! deve esser già tua!!! |
Belligerante ugo |
Posted - 09 set 2014 : 09:25:05 Quoto un bel conservato,il prezzo è buono ciao
belligerante ugo |
Janez |
Posted - 09 set 2014 : 09:01:46 quoto Lorenzo : quella vespa è un affare e mi sembra conservata: è radiata quindi devi fare la procedura per reiscriverla al PRA: mi raccomando non restaurarla !!
Lambretta Club Trento |
Lorenzo |
Posted - 09 set 2014 : 08:26:15 Prendila senza pensarci. A quel prezzo è regalata, e se non la prendi tu dillo a me che la prendo io.
Per reiscriverla al PRA devi avere obbligatoriamente l'iscrizione al registro storico (leggi il sito ACI/PRA). Per il passaggio di proprietà penso si possa fare anche subito, informati presso un'agenzia.
Ciao |
giu |
Posted - 09 set 2014 : 00:59:48 Prendila.Ti rispondo all'ultima domanda,quella più importante,per il resto avrai tutto il tempo per dedicarti!a quel prezzo una faro basso,ben messa e con documenti la sogni,anzi forse ti esce anche un bel conservato. Poi come sempre succede in questi casi,se riesci a tirare qualcosa dal prezzo tanto meglio! |
|
|