V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GTR |
Posted - 17 set 2014 : 21:20:42 Gira questa foto in internet, si dice monti un motore di frullatore Vespa 400 cc . qualcuno sa qualcosa???
ena_di_montaggio.jpg
- -
Posted - 28 set 2014 : 20:05:57 d'accordo, una precisazione: per me è importante che esista un mezzo che si possa acquistare nuovo e che si chiami Lambretta. Questo, in qualche misura, aiuta e sostiene il patrimonio storico. Quando un marchio sparisce dalle strade, a poco a poco la gente lo dimentica ed il valore diminuisce. Il caso Vespa vs. Lambretta lo dimostra ampiamente. Dopodiché non ho acquistato una LN, ma certo mi faceva più piacere vederla in giro piuttosto che una Pato. |
faferoso |
Posted - 28 set 2014 : 10:09:53 Quando sono nate la VESPA e la LAMBRETTA (io non c'ero ancora), erano simbolo di innovazione, creatività e ingegno. Ora i progetti che vengono proposti sul mercato, sono brutte copie, rifacimenti, "frankstein", copie delle copie, e accozzaglie generali, che secondo me non assomigliano neanche lontanamente alle loro "antenate". Quando si costruisce oggigiorno, si usano materiali riciclati, per abbattere i costi, e si fa in modo che i componenti, abbiano una breve durata, per far sì che si rompano per poi essere riacquistati nuovi e non possano essere riparati. ...QUESTA E' L'ERA DEL CONSUMISMO! 
FABIO |
brontolambro |
Posted - 28 set 2014 : 09:57:20 A me una LAMBRA 4T (350/400 cc), cambio con le marce e ciclistica adeguata, non dispiacerebbe. |
Angelo Bedendo |
Posted - 27 set 2014 : 22:26:16 Marchio simil-Lamborghini, bauletto simil-Vespa, carozzeria simil-DL, non e' che si siano tanto skomadati a fare sto mix assurdo |
orso |
Posted - 27 set 2014 : 21:54:08 Citazione: Messaggio inserito da Scooterlinea
A me non dispiaceva nemmeno la LN,
questa affermazione non rende onore al tuo Nik, ad ogni modo io son con Paolo, per una eventuale nuova primavera per la lambretta manca un progetto degno essere chiamato tale. Poi se vogliamo quantificare l'odore, questa ne fa meno delle altre serie proposte, comunque puzza ugualmente. |
Thecek |
Posted - 27 set 2014 : 20:03:56 peccato solo che a quanto pare avrà anche questa la presa diretta anzichè un cambio a marce.
|
Scooterlinea |
Posted - 27 set 2014 : 19:38:33 insisto nel sostenere che comunque sia è meglio che una Lambretta nuova sia in circolazione. Diversamente, le nuove generazioni non la conosceranno e le nostre originali saranno dimenticate. Pensate soltanto alla differenza di mercato e di valutazione che hanno Lambretta e Vespa. La Vespa ormai vale 3 volte la Lambretta e ritengo che dipenda dal fatto che la Vespa è nota perché ne esistono le versioni attuali. Tutti la conoscono... E' un bene per tutti i Lambrettisti che continui ad esistere. Bella o brutta che sia. Ovviamente meglio bella. A me non dispiaceva nemmeno la LN, tutto sommato, e la Scomadi è anche meglio. Peccato solo che non mi pare si chiamerà Lambretta...
|
puntero |
Posted - 19 set 2014 : 23:23:43 Esteticamente meglio di quei cessi k vendono..... |
Concetto |
Posted - 19 set 2014 : 12:22:17 Mi pare che la carrozzeria sia di plastica (cofani, manubrio, nasello, parafango...).
C° |
Wildcat |
Posted - 19 set 2014 : 08:06:55 A me sembra che impenni al contrario, tanto il posteriore è sbilanciato rispetto all'anteriore. Non accetto il fatto di prendere un motore moderno e cacciarlo sotto ad un vestito antico. O si ha la possibilità di riprogettare seriamente il tutto, mantenendo equilibri anche estetici, non come le porcherie partorite negli ultimi anni o questa roba quì, o saranno sempre e comunque aborti. E non sono integralista, ho girato con soddisfazione con varie GTS 300 per diversi anni. |
falghe |
Posted - 18 set 2014 : 17:46:17 http://www.scomadi.co.uk/
Puntine forever |
falghe |
Posted - 18 set 2014 : 17:43:34 Non è brutta però mi sembra la mia DL incinta.
Puntine forever |
Raffa_kinG |
Posted - 18 set 2014 : 16:28:34 Se si va sulla pagina facce da libro dal sito, ci sono altre foto della catena di montaggio nella quale si vede "nuda" e aimè niente sottosella....
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
Thecek |
Posted - 18 set 2014 : 16:16:23 beh, io direi, perchè no? Se dovessi prendere uno scooter da usare tutti i giorni e se non fosse troppo caro, io la prenderei. Bisogna vedere però cosa costa. |
Ste71 |
Posted - 18 set 2014 : 11:36:08 Concordo. La linea è volutamente quella dell'originale e credo che nei cinquantini potrebbe anche avere un buon seguito. Da quanto si vede nelle foto sul sito, l'ingombro del motore e la posizione della ruota posteriore rispetto alla carrozzeria lasciano intendere che esista un vano sottosella, anche discreto. Invece, come 125 e 300, la sola originalità della linea non basterebbe a contrastare l'offerta del mercato.
Ste |
gre81 |
Posted - 18 set 2014 : 11:08:25 Citazione: Messaggio inserito da riz
mutuando la brillante analisi di un forlivese amico mio, esperto del settore, mi verrebbe da dire che è un frullatore figo ma senza le comodità del frullatore. se lo compro per fare il figo, su una lambra originale sarò sempre molto più figo; se lo compro per la comodità del frullatore, ne ho meno della metà e sono un cogl....e.
...non posso fare altro che essere totalmente d'accordo con te! 
- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê - |
riz |
Posted - 18 set 2014 : 10:30:09 già non ho capito se le frecce siano nello scudo oppure ad "orecchia di orco"... potrebbe anche dire di piacermi estericamente se la si camuffa un po. almeno hanno messo una bella sella e non un panettone, anche se voglio vedere poi ad andarci in giro in due... ma il discorso è: mi compro un frullatore che sotto la sella non ci infilo un casco?!
mutuando la brillante analisi di un forlivese amico mio, esperto del settore, mi verrebbe da dire che è un frullatore figo ma senza le comodità del frullatore. se lo compro per fare il figo, su una lambra originale sarò sempre molto più figo; se lo compro per la comodità del frullatore, ne ho meno della metà e sono un cogl....e.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
scooter_italiano |
Posted - 18 set 2014 : 09:20:13 spazzatura. già adesso ogni tanto quando mi vedono in giro in scooter mi chiedono "ma è di quelle originali o rifatte?" pensa se quelle rifatte le mettono veramente sul mercato... il mio DL assomiglia molto a queste. : ( In ogni caso il progetto Scomadi sono già diversi anni che è sulle pagine Scootering.
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
Janez |
Posted - 18 set 2014 : 09:06:28 Monta un motore vespa 300 , altro non so , chissa dove prendono o dove rifanno tutti quei pezzi DL....
Lambretta Club Trento |
Doors |
Posted - 18 set 2014 : 01:02:05 Se dovessi prendermi un frullatore un pensiero ce lo farei perché mi piace la scelta di mantenere l'estetica...ma resto sempre fedele al 2 tempi a cambio manuale |