V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Claude03 |
Posted - 13 ott 2014 : 15:39:49 Salve,
mi trovo in una spiacevole situazione. Non è propriamente una lambretta ma è sempre un mezzo d'epoca e sinceramente... non so a chi rivolgermi se non a voi. E siccome il caso si porrebbe allo stesso modo se si trattasse di uno dei nostri datati mezzi di locomozione spero di trovare risposta. Dunque. In un parcheggio a pagamento, non custodito e non controllato da telecamere, sabato pomeriggio hanno macinato il retro della mia Mercedes 220D del 1969. Ora: nessuno ha visto nulla e le telecamere presenti sono solo all'uscita per leggere il numero di targa, e l'inquadratura è solo anteriore. In sostanza non ho nessun elemento per poter capire chi è stato a fare il danno. In questo caso vorrei sapere: qualcuno di voi sa se l'assicurazione, in questo caso, copre come atti vandalici o altro? Io ho Helvetia, quella per auto e moto storiche, visto che unisco lambretta e mercedes. Potete aiutarmi in qualche modo?
Slow Tours Blogger |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Claude03 |
Posted - 14 ott 2014 : 15:54:59 Citazione: Messaggio inserito da f.felo
La stessa cosa mi è successa due anni fa in un parcheggio. Sono andato in assicurazione ma nonostante l'auto fosse coperta dagli atti vandalici non mi hanno rimborsato il danno in quanto per atti vandalici intendono cristalli sfondati, carrozzeria rigata e cose di questo genere. Ciao
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Beh,
carrozzeria rigata... mi hanno sfasciato mezzo retro! Comunuqe non importa, ho capito che se non si ha la casco non c'è nulla da fare, e sicuramente anche in quel caso non verrà rimborsato tutto facilmente. Pazienza... Pazienza. Farò lo stesso in qualche modo, come al solito... Grazie per aver riportato le vostre esperienze! Preziosi come al solito!
Slow Tours Blogger |
sanrem |
Posted - 14 ott 2014 : 08:57:01 Sarebbe troppo comodo , ogni volta che fai un danno lo dichiari atto vandalico , nessuno dovrebbe più sborsare un cent per sistemarsi la macchina e le assicurazioni andrebbero in fallimento o peggio aumenterebbero i premi assicurativi talmente tanto che sarebbe meglio tornare alle carrozze !!
Vespapapapapa |
blackdog |
Posted - 14 ott 2014 : 01:16:21 q8.. situazioni già viste in passato, ad oggi nessuno ha avuto modo di esser risarcito se non con come dice wanvaiden..
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
wanvaiden |
Posted - 13 ott 2014 : 22:15:06 Citazione: Messaggio inserito da f.felo
La stessa cosa mi è successa due anni fa in un parcheggio. Sono andato in assicurazione ma nonostante l'auto fosse coperta dagli atti vandalici non mi hanno rimborsato il danno in quanto per atti vandalici intendono cristalli sfondati, carrozzeria rigata e cose di questo genere. Ciao
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
infatti il tuo danno come quello del nostro amico rientrano tra i danni da circolazione. verrebbe risarcito solo con copertura kasco..... |
f.felo |
Posted - 13 ott 2014 : 18:15:28 La stessa cosa mi è successa due anni fa in un parcheggio. Sono andato in assicurazione ma nonostante l'auto fosse coperta dagli atti vandalici non mi hanno rimborsato il danno in quanto per atti vandalici intendono cristalli sfondati, carrozzeria rigata e cose di questo genere. Ciao
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
mikigrant |
Posted - 13 ott 2014 : 17:40:47 Per quello che si paga la vedo difficile.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
sanrem |
Posted - 13 ott 2014 : 15:55:12 IO credo proprio di no altrimenti sarebbe troppo comodo !! Innanzitutto per gli atti vandalici c'è una clausola apposita che se non l'hai richiesta normalmente non è compresa. Ma ammesso anche che tu l'abbia , L'atto vandalico deve essere provato , coma ad esempio una manifestazione non civile dove sfocia in guerriglia oppure qualcuno ti appicca fuoco o te la graffia volutamente. Se invece uno ti va a sbattere contro con un altro mezzo è difficle riuscire a provare che è stato un atto vandalico ! Non prendere quello che ho scritto per oro colato , è solo un aconsiderazione mia che potrebbe essere anche sbgaliata....
Vespapapapapa |