Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ancora un'eretica! Ancora Roma 29!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 21 ott 2014 : 15:19:48
Questa sera porto a casa un'altra 150 sx Roma 29!!! questa è vicino al telaio dell'ERETICA, verniciata purtroppo bianca, ma in molti punti è visibile un colore ARANCIO! Sono passati molti anni da quell'esperienza, che poi portò a inserire tra i dati tecnici delle 150 sx una ridotta produzione di esemplari arancio!

Allegato: 200942923544_IMG_0812.jpg


Allegato: 200942923745_IMG_0816.jpg


Allegato: 200932916957_IMG_1018.JPG


Stefano Licci
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 23 ott 2014 : 20:54:17
Stupenda!

Puntine forever
p@olo Posted - 23 ott 2014 : 18:50:30
chapeau
riz Posted - 23 ott 2014 : 15:51:02
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

http://www.scooterdepoca.com/public/data/crispino/201132923824_DSC00479.JPG
Eccola come viene !

Stefano Licci




magnifica!!!

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
malicci Posted - 23 ott 2014 : 15:08:44
http://www.scooterdepoca.com/public/data/crispino/201132923824_DSC00479.JPG
Eccola come viene !

Stefano Licci
blackdog Posted - 23 ott 2014 : 00:51:40
grande magoo
o meglio..grande stee

"La felicità và sempre in Lambretta"

p@olo Posted - 23 ott 2014 : 00:18:59
Non sapevo la storia, all'epoca non ero iscritto, e mi dispiace per come sia andata. Sono sicuro che avrai modo di rifarti Stefano, in bocca al lupo... anzi alla lupa!
luclore Posted - 22 ott 2014 : 22:36:47
Mi dispiace non volevo mettere il dito nella piaga :D comunque è una storia molto interessante!! Grazie per averla condivisa! Si spera che da qualche parte sia nascosta un SX arancio che non aspetta altro di finire su di un libro!

Buon restauro!

tv 175 teza serie prima versione 1962
malicci Posted - 22 ott 2014 : 22:33:14
Bravo Gian! La storia è del 2007,l'hai descritta in modo perfetto! Certo che oggi non andrebbe come allora! Qualcuno mi disse di fregarmene dei gota e non ebbi il coraggio, in compenso ora c'è la possibilità di farla arancio, nel caso capitasse una circostanza come quella!

Stefano Licci
faferoso Posted - 22 ott 2014 : 22:27:05
Prima di registrarmi su scooter d'epoca.com, ho seguito e letto per circa 2-3 mesi, i post inseriti dai vari utenti, e soprattutto quelli di Stefano Licci, che ho conosciuto ad un mercatino nel 2008, insieme a Mario Basile e Giancarlo Valla. Quindi conosco (almeno da quello che ho letto sul forum)la storia della famosa "ERETICA", storia conosciuta penso a livello nazionale, per chi sia nel mondo lambretta.
Il mio voleva essere un tono scherzoso, come per dire "lasciamo stare sto discorso e non mettiamo il dito nella piaga!".
Quando ha trovato l'eretica, forse era la persona sbagliata al momento sbagliato, perché se l'avesse trovata qualcun altro, a quest'ora ci sarebbero le foto su un libro.
E (secondo me), il problema è che la maggior parte delle persone, crede più a quello che è scritto su un "libro", piuttosto che alle testimonianze portate dalle esperienze reali delle persone stesse.
Speriamo che stavolta vada meglio e questa Lambretta rimanga colore arancio.

FABIO
ps a STE', se ce la fai per fine mese, la metti fuori casa al posto della zucca!
Luud Posted - 22 ott 2014 : 20:46:56
Se guardate nei post dell'epoca, il mezzo era radiato e Stefano da inesperto ( e comunque anche dalla scarsa documentazione presente) si è lasciato convincere che l'arancio fosse dato in un secondo momento e che il grigio sottostante non fosse fondo (come in realtà si dimostrò) ma bensì il grigio primavera di fabbrica e pur avendo svolto un lavoro star certosino la povera arancio fu sabbiata e verniciata verde mela.

Gian
faferoso Posted - 22 ott 2014 : 20:14:03
[quote]Messaggio inserito da luclore

scusami una curiosità, non voglio essere invasivo ma se la SX arancio è così rara perchè non l'hai conservata/riverniciata dello stesso colore? immagino che non essendo un colore riconosciuto originale non si potesse rimettere in strada così com'era...

...bella domanda!

FABIO
luclore Posted - 22 ott 2014 : 14:42:07
scusami una curiosità, non voglio essere invasivo ma se la SX arancio è così rara perchè non l'hai conservata/riverniciata dello stesso colore? immagino che non essendo un colore riconosciuto originale non si potesse rimettere in strada così com'era...

PS bel nuovo acquisto!

tv 175 teza serie prima versione 1962
p@olo Posted - 21 ott 2014 : 23:55:14
beh comunque... :-(
malicci Posted - 21 ott 2014 : 23:02:01
Mò non scherziamo! la feci verde mela!

Stefano Licci
p@olo Posted - 21 ott 2014 : 22:26:54
non mi dire ste che quella arancio la riverniciasti in tinta bianca????!!!
malicci Posted - 21 ott 2014 : 21:43:19
Purtroppo è stata carteggiata!

Stefano Licci
mikigrant Posted - 21 ott 2014 : 21:17:12
Peccato si.




il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
samaghi Posted - 21 ott 2014 : 20:54:15
Culicci!!!
perussu Posted - 21 ott 2014 : 20:52:30
Bellissima, sempre e comunque!
Bravo Stè.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Mauro Galli Posted - 21 ott 2014 : 20:39:37
E' un segno del destino Stefano che ti incroci ancora con una SX arancio! Ce l'avevi e varie vicissitudini ti hanno portato a colorarla diversamente... ecco finalmente l'occasione per pareggiare i conti e ripristinarne un'altra in arancione!

Mauro Galli
World Lambretta Club

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits