V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
skinregge |
Posted - 16 nov 2014 : 18:59:38 Con alcuni amici abbiamo intenzione di partecipare all'IOW 2015, e stiamo cercando di riordinare le idee sopratutto per capire come muoverci, ovviamente con largo anticipo. Per chi ci fosse gia stato, facendo tutto in lambretta/vespa senza furgoni spalla, potrebbe darci qualche dritta su percorsi, strade, traghetti, alloggi/campeggi, iscrizioni varie ed eventuali? Grazie e saluti.....
IMPENNA!!!! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
skinregge |
Posted - 17 nov 2014 : 20:19:29 Certo grazie mille, caso mai una volta programmato tutto pubblicherò l'itinerario che magari potrebbe servire anche ad altri. Grazie ancora, saluto
IMPENNA!!!! |
Wildcat |
Posted - 17 nov 2014 : 18:47:19 Che ti devo dire, io non ho mai avuto bisogno, in ogni caso, magari qualche settimana prima informati. Buon progetto di viaggio! |
skinregge |
Posted - 17 nov 2014 : 13:28:03 Si si esatto, era quello che mi dicevano anche ragazzi Inglesi e alcuni Italiani che quando se ne andavano prenotavano gia per l'anno successivo. Quello che mi preoccuupava di piu era arrivare li e non trovare "passaggio", ma se mi dici che non è cosi meglio ancora! Grazie mille per le dritte Paolo
IMPENNA!!!! |
Wildcat |
Posted - 17 nov 2014 : 13:14:08 Non ho mai guardato alle compagnie, secondo me una vale l'altra. Piuttosto se non vuoi campeggiare ma fare B&B forse prenotare in anticipo non è male, considera che Ryde è prenotata di anno in anno, io di solito andavo in una albergo a Sandown |
skinregge |
Posted - 17 nov 2014 : 09:01:24 Ottimo, grazie mille Paolo! Si l'idea sarebbe quella di partire da Genova e poi salire attraverso la Francia. Al ritorno fare una capatina anche a Parigi,ma con calma. Quello che mi preoccupa sono i trasporti, cioè il traghetto Francia/Inghilterra e poi Inghilterra/IOW. Se ne sentono di diverse "che bisona prenotare un anno prima", "che non c'é posto", che questo che quello......sinceramente, siccome per tre anni ho fatto la spola Londra/Sassari un mese qui un mese li ,due estati fa avevamo deciso di andare al Reggae Train sempre dell'IOW, visto che ero li, e non avevamo trovato nessun problema ne per trovare il traghetto ne il B&B. Era un po' lontano, ma nulla di impossibile. Poi avevamo rinunciato perche la trasferta di due giorni costava tipo 300/350£ a testa solo di trasporti e alloggio.... Ci sono compagnie particolari a cui affidarsi? O una vale l'altra? Grazie ancora
IMPENNA!!!! |
Wildcat |
Posted - 16 nov 2014 : 23:15:19 Bene, dopo aver assistito a questo ennesimo avvilente abecedario del calcio eccomi quà. Da dove partite? Immagino dalla costa tirrenica, se venite dalla Sardegna quindi azzardo un itinerario da Livorno. Dovete puntare verso il monte Bianco dove farete il valico, poi giù, vi consiglio in autostrada altrimenti non vi passa più sulle stradine di montagna fino a Maçon. Le indicazioni saranno fino ad un certo punto le stesse per Lyon, ma al bivio seguirete appunto quelle per Bourg-en-Bresse / Maçon che sono verso Nord, mentre Lyon rimane leggermente a Sud della vostra direzione. Quì vi trovate su una Route Nationale dritta fino a Calais, queste sono le maggiori cittadine per le quali troverete le indicazioni: Chalon-sur-Saone, Dijon, Troyes, Reims, Saint Quentin, Arras, Calais. Quì a vostra scelta ed a vostra tasca potete prendere sia il treno sotto la Manica che il traghetto. Fino a qualche tempo fa se facevi il 'day return' cioè ritorno in giornata con il treno prenotando online spendevi molto poco. Ovviamente buttavi il ritorno e lo dovevi riprenotare quando torni indietro ma spendevi pochissimo, vale la pena verificare. Tieni inoltre presente che in ogni paesino della Francia c'è un campeggio comunale, quindi vi è molto facile pernottare a seconda di dove vi proponete di arrivare. Tappe da 400-500 km al giorno se fa bel tempo e non ci sono problemi, si possono fare bene. Sono sempre segnalati i campeggi, ma visto che c'è internet fare un programma verificando la disponibilità dei luoghi non sarebbe male. Una volta arrivati in Inghilterra dovete puntare verso Portsmouth per prendere il traghetto per l'Isola. Non è un percorso particolarmente lungo ma una strada bellissima, passerete anche per Brighton così vi fate pure le foto. Il traghetto per l'Isola è piuttosto agevole e non necessita di essere prenotato. Una volta sull'Isola il punto di ritrovo è la cittadina di Ryde. Se intendete campeggiare, ricordando che siete in Inghilterra quindi attrezzatevi perchè anche se è agosto io non ho mai trovato caldo, basterà dirigervi allo Smallbrook stadium e siete a posto. Una volta lì dovrete solo scegliere fra la montagna di eventi organizzati per l'occasione. |
matteob |
Posted - 16 nov 2014 : 23:00:18 Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Ti do tutte le dritte che vuoi. Adesso guardo l'Italia perdere, poi mi ci metto...
Come sei pessimista Paolo! Visto che bel pareggione!!!
Ciao, Matteo |
skinregge |
Posted - 16 nov 2014 : 21:38:42 Ottimo, grazie Paolo
IMPENNA!!!! |
Wildcat |
Posted - 16 nov 2014 : 20:44:09 Ti do tutte le dritte che vuoi. Adesso guardo l'Italia perdere, poi mi ci metto... |
|
|