Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Aiuto - piegare un tubo da 20 di 180^

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 04 mag 2017 : 14:50:33
Sto cercando qualcuno in grado di aiutarmi a realizzare un supporto con un robusto tubo di ferro da 20mm, allego il "progetto"

IMG_7746.JPG
_ _

il breizh

In rust I trust
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Funky75 Posted - 07 mag 2017 : 03:49:22
Con la piegatubi non si schiaccia, la matrice esterna gli gira addosso, ci sono anche a controllo numerico, ma devi trovare una ditta che ha le matrici con il raggio di curvatura che serve a te.
Se vuoi farlo in modo artigiano devi prendere il tubo estruso senza saldatura, quello per acqua da 1/2" pollice,non quello elettrounito, quello non si schiaccia
ilbreizh Posted - 06 mag 2017 : 18:15:14
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Prova vedere se Mirco ti può aiutare.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=53694

Ciao.

Grazie Luigi!! spero che mi possa aiutare , gli scrivo subito

il breizh

In rust I trust
Iso Posted - 06 mag 2017 : 18:01:13
Prova vedere se Mirco ti può aiutare.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=53694

Ciao.
ilbreizh Posted - 06 mag 2017 : 17:50:10
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Io ho chiesto sia al fabbro che all'idraulico...forse non avevano voglia di farlo.

stesso problema, unica un grossa ditta che mi ha chiesto 120 euro solo per impostare la macchina il tubo comunque devo portalo io

il breizh

In rust I trust
samaghi Posted - 06 mag 2017 : 16:39:01
Io ho chiesto sia al fabbro che all'idraulico...forse non avevano voglia di farmelo, però ti parlo di materiale sottile, tipo i tubi da portapacchi...sezione più grande ma comunque metallo sottile.
Marino48 Posted - 06 mag 2017 : 16:32:27
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

se il tubo di ferro non è pieno dipende dallo spessore del materiale....se è sottile con la piegatubi si schiaccia...avevo un problema simile e non ho risolto

strano che si schiacci , di solito le piegatubi hanno due matrici
una x l'interno -- altra esterna che ci gira attorno ; mi sembra che hanno anche un perno interno ma non ricordo il suo funzionamento

Balbo
samaghi Posted - 06 mag 2017 : 14:52:30
se il tubo di ferro non è pieno dipende dallo spessore del materiale....se è sottile con la piegatubi si schiaccia...avevo un problema simile e non ho risolto
alessio lambra Posted - 06 mag 2017 : 00:21:16
Si può fare anche con la piegaferro da cantiere edile

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Funky75 Posted - 04 mag 2017 : 23:39:11
Devi prendere il tubo da acqua, quello senza saldatura, dovrebbere essere 21 e qualcosa
Saldi qualche tondo su un piano di ferro e lo giri intorno,il tubo da acqua non si schiaccia, non occorre riempirlo,io l ho fatto per il codino di una moto caferacer
metz Posted - 04 mag 2017 : 16:36:54
sennò acqua e fallo ghiacciare, poi lo pieghi...
secono me fai prima però a fartelo piegare dove fanno le inferriate o i cancelli...
Janez Posted - 04 mag 2017 : 15:33:40
ci vorrebbe una piegatubi da idraulico !

Lambretta Club Trento
ilbreizh Posted - 04 mag 2017 : 15:32:37
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Riempilo di sabbia perchè non si schiacci ,poi "avvolgilo" attorno ad un tubo di 12 cm di diametro aiutandoti con una morsa,fai uscire la sabbia e poi appiattisci il resto con la morsa poco a poco.Questo è quello che ho capito.

Grazie, può essere una soluzione, la curva interna sarebbe da 100mm, con una calabdratrice verrebbe un lavoro pulito

il breizh

In rust I trust
stefanold Posted - 04 mag 2017 : 15:11:50
Riempilo di sabbia perchè non si schiacci ,poi "avvolgilo" attorno ad un tubo di 12 cm di diametro aiutandoti con una morsa,fai uscire la sabbia e poi appiattisci il resto con la morsa poco a poco.Questo è quello che ho capito.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000