Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Il sogno del Lambrettista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pcost Posted - 12 mag 2017 : 14:36:43

5_280.jpg
_ _
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
birogiro Posted - 21 giu 2017 : 07:23:05
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Se si fossero conservati piu' scooter oggi non ci sarebbero questi prezzi.....

Lambretta 175 TV III serie I versione

che grande verita'...
ivano Posted - 19 giu 2017 : 22:36:47
Nel 2002 ricordo la fiera di Gambettola con alcuni ragazzi con l'ape 50 che per 20000 lire ti davano un blocco li 125 con il cambio e tutto, bloccato perché c'era stata l'alluvione. C'era chi non aveva le borse in plastica per portare via le cose perché non era un commerciante! Una 125 li 3 pronta da passaggio restaurata con targa originale a un milione e mezzo...
Safireg Posted - 19 giu 2017 : 22:12:32
Se si fossero conservati piu' scooter oggi non ci sarebbero questi prezzi.....

Nicholas. Posted - 19 giu 2017 : 20:56:51
Mi collego al post, oggi ho recuperato un motore 175 tv seconda/terza serie (devo controllare i numeri), ce lo aveva nel magazzino del nonno un mio collega..fermo da anni (gira fortunatamente), pensavo ad un 125 o 150, quando ho letto 175 quasi svengo!
Peccato non avesse anche telaio e tutto il resto!
GiPiRat Posted - 14 mag 2017 : 19:35:49
Nel 1997, quando ci furono i primi incentivi per le moto, un rottamatore mi chiese un milione di lire per una VNB1 perfetta, che qualche nipote demente aveva rottamato per acquistare un frullatore. Lo mandai a quel paese quando specificò che avrebbe però dovuto tagliare via la punzonatura prima di consegnarmela!

Mavaffanzùm!

Ciao, Gino
fango Posted - 13 mag 2017 : 23:23:07
noi lo chiamavamo "quello degli sdrai" perchè oltre ad avere roba da vespa,lambretta college e 50 di ogni genere ritirava anche gli sdrai dei bagni al mare..poi non ti dico le varie demolizioni non solo a gambettola che avevano montagne di roba..parliamo di ormai vent'anni fà..
Caviesterni Posted - 13 mag 2017 : 21:34:48
Tempi che furono!!!
GiPiRat Posted - 13 mag 2017 : 20:28:43
Si potrebbero scrivere libri interi su quel che succedeva ai vecchi scooter 25-30 anni fa! Anch'io ho le mie storie, alcune a lieto fine ed altre no, ma è sempre bello conoscere le esperienze degli altri, soprattutto se corredate da immagini.

Grazie per aver condiviso!

Ciao, Gino
polsa83 Posted - 13 mag 2017 : 13:57:03
Molto belle sia la foto che le storie. Comlimenti, Antonio
Wildcat Posted - 13 mag 2017 : 12:01:30
Miki purtroppo io lo sapevo, ma non avevo soldi ne spazio. Nel 1985 il concessionario di Imola Cremonini dal quale andavo a prendere qualche ricambio ogni tanto, mi disse che se volevo prendere tutto si portava via con poco. Avevo pochi soldi, appena finita la scuola ed in attesa di andare a fare il militare, in più non avrei saputo dove mettere la montagna di roba che aveva perchè era un concessionario grosso. Mi hanno anche offerto Lambrette per andare a giocare a calcio, ma io dissi che preferivo i soldi perchè non sapevo già più dove metterle con mio padre che mi rompeva continuamente. Era una Special 125 biancospino conservata benissimo...
Potrei scriverci un libro dott. Bruscoli!
malicci Posted - 13 mag 2017 : 07:00:58
Grande il "Papy"

Stefano Licci
sbruscoli Posted - 13 mag 2017 : 00:39:11
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

La foto è stata scattata dal mio pigmaglione lambrettistico Frans Hollander - olandese scomparso nel 2010 il quale passava tutta l'estate nella sua roulotte in un campeggio a Viserbella essendo già in pensione - nel 1984 a Gambettola, ne ho molte altre come questa. Quì forse ci saranno stati molti motori Vespa ma ho una foto di una SX200 molto ben conservata che in quella demolizione è stata presa con il 'ragno' nella parte anteriore. Ho anche foto della stessa persona che vedete nella foto (il mio grande amico Dick olandese pure lui - anche lui ahimè ci ha lasciato) che cammina su frontali da Special fondi di magazzino buttati in demolizione ed altri ricambi in alluminio Lambretta che avevano subito la stessa sorte. Noi giovani Lambrettisti, usavamo andare in quella demolizione a comprare i motori 200, solitamente a 10.000 lire l'uno. Bei tempi, grandi amici purtroppo scomparsi.

Paolo le tue storie sono sempre stupende!

quellidellalambra
mikigrant Posted - 13 mag 2017 : 00:29:40
A saperlo,,,trent'anni fa.

Vivi la vita
Wildcat Posted - 12 mag 2017 : 19:39:30
La foto è stata scattata dal mio pigmaglione lambrettistico Frans Hollander - olandese scomparso nel 2010 il quale passava tutta l'estate nella sua roulotte in un campeggio a Viserbella essendo già in pensione - nel 1984 a Gambettola, ne ho molte altre come questa. Quì forse ci saranno stati molti motori Vespa ma ho una foto di una SX200 molto ben conservata che in quella demolizione è stata presa con il 'ragno' nella parte anteriore. Ho anche foto della stessa persona che vedete nella foto (il mio grande amico Dick olandese pure lui - anche lui ahimè ci ha lasciato) che cammina su frontali da Special fondi di magazzino buttati in demolizione ed altri ricambi in alluminio Lambretta che avevano subito la stessa sorte. Noi giovani Lambrettisti, usavamo andare in quella demolizione a comprare i motori 200, solitamente a 10.000 lire l'uno. Bei tempi, grandi amici purtroppo scomparsi.
Stefania Bianchi Posted - 12 mag 2017 : 16:45:53
Trentanni fa ' a Gambettola c' era un piazzale pieno di lambrette da rottamare, ill demolitore le vendeva a centomilalire l' una , praticamente a peso.. A saperlo..

Marco Sbrighi
perussu Posted - 12 mag 2017 : 15:25:08
...la Mecca del restauratore!!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Iso Posted - 12 mag 2017 : 14:43:41
A parte 1 o 2 mtori da Lambretta il resto è quasi tutto da vespa.

Ciao.
Safireg Posted - 12 mag 2017 : 14:41:56
non può essere vero. è un fotomontaggio.......

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000