Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 olio "synt"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hobby solo Posted - 26 lug 2017 : 12:50:41
Ho acquistato presso un rivenditore di una catena per bricolage un olio per due tempi (Bardhall HL) ad un prezzo decisamente basso, invogliato dalla sigla sulla confezione “Synt”. Cercando poi di verificare se l'olio fosse sintetico al 100% o meno, mi sono convinto non lo sia.

Il tipo di confezione non è riportato nel catalogo Bardhall (http://www.bardahl.it/imagehandler.asmx?&store=uploadfck/Files&img=/catalogo_autotrazione_luglio_2016.PDF) e le caratteristiche stampate sulla confezione (API TC) sono identiche a quelle del Bardhall VBA Synt che, pur riportando la sigla “Synt”, è poi descritto solo come “lubrificante ad alte prestazioni”.

Poco male: in fondo credo di aver pagato il giusto per un olio con performance API TC per i miei attrezzi da giardino ma, mi chiedo, perchè utilizzare la dizione “synt” anziché “syntetic based"?
Questa dizione può trarre in inganno non solo l'utilizzatore finale ma anche un commerciante (https://www.cfadda.com/shop/prodotti_163265_bardahl-hl-special-oil-2t-1-l.html) che lo vende come “lubrificante 100% sintetico”.

A meno che non sia io a sbagliarmi...

hosol
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hobby solo Posted - 26 lug 2017 : 23:43:03
Ci avevo pensato anch'io...ma sulla confezione non è riportata la classificazione JASO! Ho notato anche un'altra cosa: sulla confezione da me acquistata è riportata l'indicazione "2TSynt". In quella del link citato invece si legge solo "2T" anche se il venditore lo indica come sintetico 100%. Misteri...

_20170726_232750.jpg
_ _

_20170726_232816.jpg
_ _

hosol
Rob79 Posted - 26 lug 2017 : 16:00:59
Sospetto anch'io che sia a base sintetica, cioè semi-sintetico.
Comunque più che la categoria API guarda quella JASO: se anche quello che hai comprato è un FD vuol dire che oggi come oggi è il miglior olio disponibile in commercio in base agli standard giapponesi, ai livelli di un Motul 510 e quindi eccellente se hai un cilindro in ghisa (diverso il discorso per il nickasil)

Perchè lo fanno? Perchè "senza il tonto il furbo non campa" come diceva mia nonna

Lambretta, the magic touch!
Iso Posted - 26 lug 2017 : 14:30:47
Ah, scusa ero distratto.

Ciao.
hobby solo Posted - 26 lug 2017 : 13:57:19
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

https://www.cfadda.com/shop/prodotti_163265_bardahl-hl-special-oil-2t-1-l.html
Qui c'è scritto che è sintetico.

Ciao.

Si, è il link che ho citato io: dice che è sintetico ma è un venditore, non è la Bardahl.

hosol
Iso Posted - 26 lug 2017 : 13:17:07
https://www.cfadda.com/shop/prodotti_163265_bardahl-hl-special-oil-2t-1-l.html
Qui c'è scritto che è sintetico.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000