Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Sito Lambretta Club d'Italia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simo_83 Posted - 04 ago 2011 : 23:30:14

Ciao a tutti ragazzi, dopo un bel po di lavoro sono riuscito a mettere online il sito del Lambretta Club d'Italia, è un vero e proprio database dove qualsiasi persona si può iscrivere e può caricare, commentare foto notizie ecc ecc. non è un forum!perchè credo che il forum dove ci conosciamo tutti sia questo.....
spero solo che tutti voi mi darete una mano a farlo crescere sempre di più....
se avete dei commenti delle critiche potete farmele tranquillamente l'importante è sempre fare una critica costruttiva e non una distruttiva, perchè di lavoro ne ho menato parecchio....
se volete visitarlo è già online....
vi ringrazio
ciaoooooooo

19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
biccari Posted - 06 ago 2011 : 19:58:30
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Citazione:

A mio parere la registrazione dovrebbe essere chiesta solo per la lettura/consultazione dei notiziari e/o per l'inserimento di foto e/o di commenti.

Tutto il resto dovrebbe essere a libera consultazione.

Don� adesso funziona proprio come hai detto tu....

Simo, non credo. Da non registrati non si riesce ad accedere alle sezioni Gallery, Materiali, Immagini.

Darei libero accesso, se qualcuno vuole inserire qualcosa allora che si registri.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!

concordo !

World Lambretta Club
vdrdd Posted - 06 ago 2011 : 19:29:38
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Citazione:

A mio parere la registrazione dovrebbe essere chiesta solo per la lettura/consultazione dei notiziari e/o per l'inserimento di foto e/o di commenti.

Donà adesso funziona proprio come hai detto tu....

Simo, non credo. Da non registrati non si riesce ad accedere alle sezioni Gallery, Materiali, Immagini.

Darei libero accesso, se qualcuno vuole inserire qualcosa allora che si registri.

Per il resto, il sito mi pare ben fatto.

Ciao
Donato
Grisu Posted - 06 ago 2011 : 17:49:40
Bravo simone ottimo lavoro.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
simo_83 Posted - 06 ago 2011 : 14:12:58
Altra cosa, non so se lo fate già, ma visto che all'interno del LCI ci sono anche i club regionali, incaricate un rappresentante per club affinchè ti mandi notizie fresche ogni volta che ci sono.
Ogni volta che mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere.

Maurizio qui hai detto una cosa bella e mi piace tanto!
io credo che i rappresentanti dei club sono i vari soci e i vari lambrettisti...quindi quando c'è un raduno una novità un qualcosa di lambretta basta che lo scrivano sul calendario eventi ed il gioco è fatto, anche perchè io giro nei vari siti regionali ma qualcosa può sempre scappare....
Per il resto ti ringazio
Bicius Posted - 06 ago 2011 : 11:23:48
Bravo Simo, soprattutto perchè qualche utente, per non perdere tempo in registrazioni varie, è possibile che vada a cercare le stesse informazioni su altri siti liberi.
Io lascerei libera anche la parte relativa al materiale, tipo schede tecniche, non so se implementerete con qualcosa relativo a consigli su restauri o foto e immagini da mostrare in pubblico; comunque dove è possibile lasciare libero accesso lo farei, vedrai che chi ti vuole seguire lo fa anche senza registrarsi mentre chi vuole contribuire è giusto che si registri.
Altra cosa, non so se lo fate già, ma visto che all'interno del LCI ci sono anche i club regionali, incaricate un rappresentante per club affinchè ti mandi notizie fresche ogni volta che ci sono.
Ogni volta che mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere.

Bicius
simo_83 Posted - 06 ago 2011 : 10:07:04
Citazione:

Donà adesso funziona proprio come hai detto tu....

vdrdd Posted - 06 ago 2011 : 08:29:24
Sono d'accordo con Maurizio.

Ciao
Donato
Bicius Posted - 05 ago 2011 : 21:29:00
Capito Simo, ed è un ragionamento molto giusto, ma io lascerei sempre la scelta a chi si iscrive se vuole ricevere tutte le notizie che il LCI manda ai registrati, ma se qualcuno vuole leggere e basta, dovrebbe essergli consentito ugualmente di farlo.
Ovviamente questo lo dico solo perchè è come lo vorrei fare io un sito, poi le ragioni per cui si opta per la registrazione possono tante , avere un database storico con informazioni è importantissimo, ma lascerei sempre la libertà al frequentatore del sito di registrarsi o no.
Come fanno gli altri siti stranieri, danno informazioni, dati tecnici, registri storici, raduni, eventi e foto comprese, senza richiedere la registrazione e lasciandola comunque come possibilità per avere informazioni personalizzate e direttamente nella casella di posta elettronica.

Bicius
dl 150 Posted - 05 ago 2011 : 21:21:28
bravo bravo simò a me piace moltissimo,spero che cresca molto,e che ci siano aggiornamenti frequenti ,e sempre buone notizie,ancora complimenti.
simo_83 Posted - 05 ago 2011 : 16:18:36

Ciao bicius, il registrarsi al sito nazionale non è vedere chi se e chi non sei... è solo una questione di essere informati su i vari raduni con le newsletter, se vuoi mettere una foto storica, se vuoi commentare un qualcosa che non ti piace se vuoi far conoscere la tua lambretta, se ti servono i vari certificati per il registro storico ecc.ecc. tutto questo l'ho fatto perchè vorrei che ogni singolo lambrettista mi aiutasse a far crescere il sito, faccio un esempio facilissimo l'admin credo che me lo concede... se su scooter d'epoca non facciamo più post che forum è? un forum morto (cosa che non lo è) non si conosce niente sul restauro su tutto quello che ci offre il forum cioè viene abbandonato!
io non voglio questo sia per scooter d'epoca e sia per il sito nazionale....
Grazie ancora a tutti voi

dueruoteanni60 Posted - 05 ago 2011 : 15:56:03
Amici, buon pomeriggio a tutti voi!!!
Potevo farmi scappare l'occasione di iscrivermi al sito?
Mai e poi mai....
E infatti, opla', registrato.
Simo, sei un grande!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
samaghi Posted - 05 ago 2011 : 15:23:56
Ciao Simo,intanto complimenti per il sito molto curato che pian piano crescerà.io non ho visto la casellina per le newsletters e quindi forse non l'ho barrata...comunque se puoi inseriscimi d'ufficio.
Io la vedo diversamente da Bicius nel senso che poter avere alcuni riferimenti su chi frequenta il sito...poi e' un indirizzo mail...sia utile per tenere i contatti....comunque bel sito.
Bicius Posted - 05 ago 2011 : 15:08:19
Ciao Simo,
forse il volere per forza acquisire dati ed indirizzi di chi vuole visitare un sito che dovrebbe promuovere il movimento Lambretta non mi piace molto.
Chiudere qualche sezione privata potrebbe starci, ma se vogliamo diffondere il pensiero e la conoscenza lambrettistica dovremmo restare fuori dal solito metodo commerciale di siti che cercano indirizzi e dati per poi usarli a scopi propri.
Una registrazione per chi vuole essere avvisato sulle news, per chi vuole essere censito, per chi vuole fare vedere i suoi mezzi o per chi vuole dire qualcosa, ma per chi vuole soltanto visitare il sito non dovrebbero esserci restrizioni, internet (e di conseguenza le informazioni contenute) deve essere libero.
Ho cliccato sui link degli altri club nazionali, nessuno chiede registrazioni per consultare il sito, a parte qualche forum dei membri associati, per il resto tutto è libero, sarebbe bello se anche il LCI lasciasse libero ingresso a tutti, dopotutto, come è scritto su una pagina del LCI (Lambretta Club Irlanda): "The Lambretta Club of Ireland is dedicated to promote the preservation and enjoyment of Lambrettas", non sarebbe male se anche il nostro LCI seguisse la stessa filosofia.
Prova a sentire con il consiglio direttivo se può essere una idea buona, secondo il mio modesto parere, se voglio fare conoscere e diffondere la Lambretta, non la tengo chiusa in garage al riparo da occhi indiscreti, ma ci giro e la lascio ammirare a tutti!!!
E mi raccomando, queste sono commenti e critiche che devono essere intese come costruttive, niente polemiche per favore da parte di nessuno.

Bicius
simo_83 Posted - 05 ago 2011 : 12:42:40

Ho visto...grazie ragazzi...
una cosa che ho visto è che non avete spuntato la casella newsletter come mai?
non l'avete vista?

Mego Posted - 05 ago 2011 : 12:40:26
Già fatto!!! ;-)

-SX 200-
dave Posted - 05 ago 2011 : 12:18:03
complimenti bel lavoro!!
miguel Posted - 05 ago 2011 : 12:04:45
no scherzo...è andato...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
miguel Posted - 05 ago 2011 : 12:02:27
a me non si apre...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
simo_83 Posted - 05 ago 2011 : 10:33:16

Volevo dirvi che per vedere tutto il materiale disponibile sul sito( documentazione storica per registro... le varie leggi, le foto ecc ecc) dovete registrarvi
grazie ancora

Vorrei aggiungere una piccola cosa.... questo sito deve essere di ogni lambrettista e spero che mi aiutate a renderlo sempre grande e migliore con un sacco di contenuti. quindi ogni persona che si iscrive può caricare commentare quello che vuole....
grazie e scusate se vi ho rotto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000