V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marcellinodj |
Posted - 23 ago 2006 : 11:32:44 Salve a tutti volevo gentilmente porvi una domanda.... Ho acquistato una lambretta 125D usata provvista di targa ma senza carta di circolazione. Facendo un estratto cronologico al pra il numero di telaio non corrisponde per un numero (probabile errore di trascrizione). La targa è del 1950 mentre l'estratto è stato fornito solo dal 74. Come posso fare? Inoltre non ho ancora capito se prima bisogna fare la denuncia di smarrimento e chiedere un duplicato del libretto oppure chiedere che venga reimmatricolata con la stessa targa????Help....Grazie a tutti |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 04 set 2006 : 13:26:16 Se non corrisponde per un numero, c'è la possibilità che capiscano che c'è un errore, altrimenti ne riparliamo.
Ciao, Gino |
vespamodelli |
Posted - 01 set 2006 : 21:14:50 Meglio fare una pratica come se non si conoscesse il numero di targa a sto punto, rischi di dover dare spiegazioni su una targa che non corrisponde al telaio!!! Materia un po rognosa quando si ha a che fare con chi deve per "missione" certificare e tenere il registro x la corrispondenza di questi due elementi . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
GiPiRat |
Posted - 23 ago 2006 : 13:46:04 Se non è più iscritta al PRA e mancano i documenti, la vedo dura che tu possa far correggere l'errore materiale (ammesso che lo sia!). Non hai nulla in mano per far valere la tua tesi. Ti consiglio, comunque, di andare ad esporre la situazione alla motorizzazione, dove dovresti andare, in ogni caso, per il collaudo per la mancanza del libretto, prima di rivolgerti all'ACI per la reiscrizione.
Ciao e "in bocca al lupo"! Gino |
Mego |
Posted - 23 ago 2006 : 11:51:00 Il problema grosso l'hai con il numero di telaio..Forse è per quello che era senza documenti.Non puoi rivolgerti a chi ti ha dato il mezzo "pacco" e ridargli tutto minacciandolo di querela? E' un consiglio un pochino drastico...ma fidati è il più sbrigativo e meno costoso.Di 125D ne trovi altre,magari non a quella cifra però con meno gabole sotto.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |