Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 CHIARIMENTO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pioniere Posted - 29 gen 2007 : 10:45:21
Ciao a tutti, vorrei un chiarimento.

Ho una vespa del 61 con targa, libretto e foglio complementare.
RADIATA D'UFFICIO.

Stò facendo l'iscrizione al registro storico fmi, al prà dove mi sono recato per la visura mi hanno detto che ho bisogno anche del certificato delle caratteristiche tecniche e che lo devo richiedere alla motorizzazione.
Nel sito fmi c'è il modulo per la richiesta... cosa devo fare?

sempre gentilissimi
grazie
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 30 gen 2007 : 18:16:38
citazione:
Messaggio inserito da pioniere

ho sentito l'ufficio dell'aci e mi hanno detto che il certificato di omologazione non serve e che il passaggio di proprietà va autentificato esclusivamente da un notaio...
L'autentica stando a quello che mi hanno detto non può essere fatta in comune....
Ciao

Giusto!
Pioniere, ti rimetto il link del post dove c'è spiegato tutto per filo e per segno così, magari, prima te lo leggi e poi lo confronti con quanto ti dicono: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Non è la panacea di tutti i mali ma, sull'argomento reiscrizioni al PRA, è abbastanza completo.

Ciao, Gino
pioniere Posted - 30 gen 2007 : 15:54:31
ho sentito l'ufficio dell'aci e mi hanno detto che il certificato di omologazione non serve e che il passaggio di proprietà va autentificato esclusivamente da un notaio...
L'autentica stando a quello che mi hanno detto non può essere fatta in comune....
Ciao
GiPiRat Posted - 30 gen 2007 : 12:34:28
Sì, ma i marziani, se gli dai un dito, poi pretendono il braccio, la spalla, ecc.. Meglio dargli uno schiaffone da reset subito, così si calmano. ;-)
Non bisogna fargli prendere cattive abitudini, sennò s'abituano.

Ciao, Gino
zambe Posted - 29 gen 2007 : 22:31:03
anche io avevo il libretto originale, ma i marziani me lo hanno chiesto, e visto che è gratis li ho accontentati...

contenti loro...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Janez Posted - 29 gen 2007 : 20:28:48
Io ho fatto una reiscrizione di una radiata e non mi hanno chiesto quei certificati che dici!! (io avevo il libretto originale)

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
pioniere Posted - 29 gen 2007 : 18:36:34
OK ORA TUTTO MI è MOLTO PIù CHIARO, SICURAMENTE AL PRA INTENDEVANO IL CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE. COMUNQUE PRIMA SENTO L'ACI E POI CASOMAI VEDRò DI PROCURARMELO.

IL LIBRETTO è STATO RIFATTO PER DETERIORAMENTO NEL 1972 E HANNO RIPORTATO LA MAGGIOR PARTE DEI DATI.AMCE SE NON SO SE BASTINO.

COMUNQUE PER ORA MI INTERESSA SOLO CHE NON DEVO FAR RICHIESTA ALLA FMI PER QUESTO CERTIFICATO.

COME SI DICE UN PASSO ALLA VOLTA....
CIAO E GRAZIE ANCORA
vespamodelli Posted - 29 gen 2007 : 16:27:50
Ma quale foglio???? Se c'è il libretto originale che vanno a cercare.
Ma chi ***** mettono dietro quegli uffici?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
zambe Posted - 29 gen 2007 : 14:44:58
si gino, ma anche da me al pra hanno richiesto l'omologazione... perchè loro sono ribecilliti, e devono inserire a computer dei dati e vanno meglio se hanno quel foglio...

Problemi con le vespe?
GiPiRat Posted - 29 gen 2007 : 13:07:28
Non serve né il CCT (che rilasciano ASI o FMI), né il certificato d'omologazione.

Il tizio del PRA non ne sa mezza! Infatti la pratica di reiscrizione si presenta alla sede provinciale dell'ACI della propria residenza, non al PRA.

Qui trovi tutta la lista delle procedure da fare e carte da presentare per tutte le casistiche: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
zambe Posted - 29 gen 2007 : 11:37:32
al pra intendevano dire il certificato di omologazione.

Basta che vai in motorizzazione e che lo richiedi. Vai con il libretto e si arrangiano loro.

Problemi con le vespe?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000