V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mud |
Posted - 02 feb 2007 : 12:32:38 ..scusate se apro questo topic...anche se bene o male se nè già parlato!! Ho appena consegnato al PRA di Pordenone tutta la documentazione per reiscrivere la mia lambretta con documenti originali. L'ACI mi ha detto di pagare il bollo 2007 dopo che il Pra mi ha reiscritto e mi han fatto pagare i 3 bolli maggiorati al prezzo di 46 circa (quindi mi han contato 10,33 di bollo!!! ).......non si capisce mai un cavolo...nessuno si mette daccordo!!!....che nervoso....
P.s. dopo l'arrivo dei documenti devo fare collaudo o revisione??...revisione vero??...posso farlo da qualsiasi meccanico che fa revisioni...??
Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 02 feb 2007 : 17:34:26 E' tutto spiegato qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Comunque, sì, se circoli dopo la reiscrizione al PRA, devi fare la revisione biennale obbligatoria in una qualunque officina autorizzata e bisogna anche pagare il bollo come tassa di circolazione "agevolata" e portare la ricevuta sempre con sé quando si circola. Occhio che adesso i controlli sul bollo, anche se rari, li fanno veramente e, se dici che paghi la normale tassa di possesso, ti dicono di portare la ricevuta in caserma. Poi, ognuno si regola come vuole, basta che lo faccia coscientemente.
Ciao, Gino |
vespamodelli |
Posted - 02 feb 2007 : 15:49:34 Se ne avessi una decina di veicoli d'epoca . . . a 20 eutro a mezzo con un solo culo . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Mud |
Posted - 02 feb 2007 : 14:26:34 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vespamodelli
Revisione se hai tutti i documenti, collaudo solo se ti manca il libretto. Poi se circoli dovresti pagare il bollo, ma se ultra trentennale, iscritta ad un RS, puoi mandarli a c@..*e, non te la possono più radiare d'ufficio. Basta che non ti fai fermare da poliziotti "appassionati" di veicoli storici, che son capaci di chiedertelo!!!
CAMPAGNA DI DISOBBEDIENZA CONTRO IL BOLLO AI VEICOLI STORICI!!! 
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! [/quote]
...vespamodelli sei un gallo ...per 10,33 euro lo pago il bollo per tenermi lontni gli sbirri.... ...quindi la mia lambra 125 special quarantennale, iscritta con l'ASI al registro storico non potrà più essere radiata dopo la reiscrizione che sto facendo?!?!?....questa è una super notiziona...
Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |
Py |
Posted - 02 feb 2007 : 13:16:40 Però se te lo chiedono puoi dirgli che paghi la tassa di proprietà e a quel punto non sei obbligato ad esibirlo. O no??
Py |
vespamodelli |
Posted - 02 feb 2007 : 13:04:07 Revisione se hai tutti i documenti, collaudo solo se ti manca il libretto. Poi se circoli dovresti pagare il bollo, ma se ultra trentennale, iscritta ad un RS, puoi mandarli a c@..*e, non te la possono più radiare d'ufficio. Basta che non ti fai fermare da poliziotti "appassionati" di veicoli storici, che son capaci di chiedertelo!!!
CAMPAGNA DI DISOBBEDIENZA CONTRO IL BOLLO AI VEICOLI STORICI!!! 
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Py |
Posted - 02 feb 2007 : 12:42:47 qui a Roma mi hanno consegnato i documenti e mi è stato detto di fare la revisione, ma siccome questo è un paese perverso.... chi sa??? La revisione puoi farla da un officina riconosciuta dalla motorizzazione. Non hai avuto il coraggio di chiedere li a Pordenone??
Py |
|
|