V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
an72 |
Posted - 09 feb 2007 : 18:41:15 Ciao a Tutti, sto iniziando a restaurare una vespa VBB2T numero di telaio compreso tra 146001 e 280148 e pensavo di verniciarla del colore beige ( Max Meyer 15099 ) fino a quando un amico prima di procedere mi ha consigliato di documentarmi per la successiva registrazione all' ASI o FMI perchè qualcuno sostiene che il non rispetto del colore originale ( che non conosco ) protebbe provocare il rifiuto della registrazione ad un registro storico. Vi ringrazio in anticipo per le Vostre risposte |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 09 feb 2007 : 19:20:18 http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view¤t=fronte.jpg Questo è un conservato.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
GiPiRat |
Posted - 09 feb 2007 : 18:54:25 Benvenuto an72.
Come ha detto bles, se non è del colore originale (o molto simile), scordati l'iscrizione al R.S. FMI o l'omologazione ASI.
Le specifiche del colore per la VBB2 sono: Blu medio - MaxMeyer 1,298,7213 copriventola colore Alluminio - MaxMeyer 1,298,0983 Antiruggine colore Nocciola - MaxMeyer 3000M
Ciao, Gino |
Alessandro Pisacane |
Posted - 09 feb 2007 : 18:47:47 Ciao an72, benvenuto mel forum; premetto che persone più preparate di me ti sapranno dare le giuste informazioni a riguardo; per quanto ne so è consigliabile verniciare la tua vespa con i colori previsti per quel modello se devi iscriverla a qualche R.S.. Se non li conosci puoi trovarli anche su questo sito nella sezione "vespa" della home page. La tua vespa dovrebbe essere questa: 150 (1961-1963): http://www.scooterdepoca.com/pics_vespa/pdf/ve_150_VBB.pdf Buon lavoro ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
bles |
Posted - 09 feb 2007 : 18:46:09 il colore deve essere originale altrimenti non te la accettano, l'ASI manco morto e con tutta probabilita neanche l'FMI. io mi sono dovuto adeguare al colore originale che comunque e' bello lo stesso. falla del colore originale altrimenti rischi di trovarti nei guai... ciao |