Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Carta di circolazione corretta???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sebastiano132 Posted - 19 feb 2007 : 21:40:01
Salve

Date un'occhiata a quest'annuncio... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160086971406

Nella foto si vede la carta di circolazione corretta, è stata cambiata la provincia ed il numero di targa?
E' una cosa possibile o si tratta di una bufala?

Grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 20 feb 2007 : 20:18:34
Anche la mia special targata pn a 4 cifre prima era targata udine. addirittura sul mio libretto è stato depennato senza neppure la firma e il timbro. ma risulta nell'estratto cronologico, ho la targa fisicamente, ed è una cosa logica, visto che una volta come diceva gip quando si compra-vendeva, fuori provincia il veicolo veniva ritargato. Nel mio caso, la moto aveva un solo proprietario, ma l'istituzione della provincia di pordendone è stata successiva, e quindi il cambiamento di targa è avvenuto pressochè d'ufficio...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
GiPiRat Posted - 20 feb 2007 : 19:59:29
citazione:
Messaggio inserito da sebastiano132

quindi dovrebbe essere una cosa regolare... nulla di taroccato?

Esattamente, ma, se hai di questi dubbi, fai una visura al PRA e te li togli.

Ciao, Gino
sebastiano132 Posted - 20 feb 2007 : 19:47:00
quindi dovrebbe essere una cosa regolare... nulla di taroccato?
Py Posted - 20 feb 2007 : 08:52:34
Ben detto Monte76. Sul libretto vicino al vecchio numero di targa sbarrato, c'è il timbro della Motorizzazione di convalida e correzzione.

Py
monte76 Posted - 20 feb 2007 : 07:51:34
Credo che sia dovuto al fatto che Isernia è diventata provincia a sè verso la fine degli anni 60 o inizi 70, ed allora bisognava aggiornare necessariamante libretti e targhe a seconda della provincia di residenza, obbligo rimasto in vigore fino alle modifiche con le targhe alfanumeriche dell'inizio anni 90.
Gerardo
vespamodelli Posted - 19 feb 2007 : 22:26:22
Beh, c'è pure scritto e annotato, veicolo usato già targato CB con timbro e firma dell'impiegato.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
GiPiRat Posted - 19 feb 2007 : 22:09:08
A quel tempo era una cosa possibile (sino al 1992 se si cambiava residenza o se si vendeva fuori provincia, bisognava reimmatricolare con nuova targa e, generalmente, anche nuovo libretto, solo il foglio complementare restava quello), e poi, basta fare una visura per accertarsene, sarebbe uno strano modo di fare i furbacchioni.

Ciao, Gino
zodiaco Posted - 19 feb 2007 : 21:49:03
se guardi bene,ne trovi un'altra così sull'asta!Furbacchioni!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000