Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 costo reiscrizione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ChriBu Posted - 14 mar 2007 : 09:59:22
Ciao,
una agenzia mi ha chiesto 350 euro per la reiscrizione della mia lambra radiata. Il costo comprende Notaio, PRa, Bolli, ecc ma non il collaudo nè nessuna pratica FMI... a me sembra caro..

Cosa mi dite?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 14 mar 2007 : 13:33:25
Come già detto, se vai qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 trovi tutto, anche i costi.

Ciao, Gino
ChriBu Posted - 14 mar 2007 : 12:35:05
citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Il collaudo è necessario solo se manca il libretto, altrimenti fai la normale revisione dopo l'avvenuta reiscrizione.

Mi pare normale che l'iscrizione al registro storico FMI la faccia tu e non l'agenzia. Prima devi iscriverti ad un moto club FMI (e certo non lo può scegliere per te qualcun altro) poi fai le foto alla moto e la richiesta d'iscrizione al R.S.. Tra iscrizione personale, foto e iscrizione moto, spendi circa 80 euro (a seconda della quota associativa del moto club).

Tutta la procedura la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Vedi di contrattare il prezzo, soprattutto se manca il libretto e c'è da fare il collaudo in motorizzazione.

Ciao, Gino

Ciao, in effetti il libretto ce l'ho e quindi devo fare solo la revisione. Le pratiche FMI sono gia a posto. Ora vorrei sapere quanto costa solo la parte burocratica (bolli, PRA, ecc) che vorrei far fare in agenzia

GiPiRat Posted - 14 mar 2007 : 12:26:10
Il collaudo è necessario solo se manca il libretto, altrimenti fai la normale revisione dopo l'avvenuta reiscrizione.

Mi pare normale che l'iscrizione al registro storico FMI la faccia tu e non l'agenzia. Prima devi iscriverti ad un moto club FMI (e certo non lo può scegliere per te qualcun altro) poi fai le foto alla moto e la richiesta d'iscrizione al R.S.. Tra iscrizione personale, foto e iscrizione moto, spendi circa 80 euro (a seconda della quota associativa del moto club).

Tutta la procedura la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Vedi di contrattare il prezzo, soprattutto se manca il libretto e c'è da fare il collaudo in motorizzazione.

Ciao, Gino
vespamodelli Posted - 14 mar 2007 : 11:01:54
Di costo puro l'ultima volta novembre 2006) ho speso 260 euro escluso collaudo che ho fatto in un officina avendo il libretto a 40 euro se non sbaglio.

Il dettaglio lo misi in un post che però vallo a trovare . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
ChriBu Posted - 14 mar 2007 : 10:46:37
Quindi quanto sarebbe di costo puro e quanto si prende l'agenzia?

vespamodelli Posted - 14 mar 2007 : 10:41:56
Se fai da solo quella è la cifra che spenderesti compreso isc rizione al RS FMI e collauro e ti resta qualche spicciolo, ma devi avere un fegato sano, molto tempo a disposizione e una pazienza da eremita per affrontare tutti gli impiegati del PRA e se non hai libretto della MOTORIZZAZIONE.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000