V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dariodb |
Posted - 14 mag 2009 : 23:09:17 Nuovi documenti sul sito: http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2
Aggiornamento 14/05/2009 - RUOTECLASSICHE maggio 2009; - Tassa Auto Regioni a Statuto Speciale; - Italia Oggi 23 gennaio 2009; - Corriere dell'Umbria 11 gennaio 2009; - Garante del Contribuente - Non Obbligo di Iscrizione; - Circ. MCTC Reimmatricolazione veicoli radiati 12.03.2009; - Corriere dell'Umbria 01 novembre 2008; - Automobilismo d'Epoca aprile 2008; - Automobilismo d'Epoca marzo 2008; - Il Messaggero 07 marzo 2008; - Automobilismo d'Epoca febbraio 2008; - Circolare Aci 28 febbraio 2008; - Tassa Auto ventennali dal sito A.A.V.S.; - Ruoteclassiche, obbligo revisione febbraio 2008.
Moduli vari P.R.A. per passaggi/reiscrizione proprietà: - Reiscrizione veicolo radiato - Passaggio in caso di eredità
Ciao. dariodb
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2 |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pcalo |
Posted - 16 mag 2009 : 18:00:43 Bisogna fare come dice Gino,oppure avere un amico come Dario ogni volta che ci si imbatte in gente ottusa. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
GiPiRat |
Posted - 16 mag 2009 : 17:41:33 Purtroppo il cittadino è sempre vessato e le varie interpretazioni di leggi e decreti sono quasi sempre a nostro svantaggio!
Ma, dico io, che ragione c'è di interpretare una legge? E' forse scritta in maniera incomprensibile? E se è così, allora mandiamo a casa il legislatore incompetente!
Ciao, Gino |
Janez |
Posted - 16 mag 2009 : 12:32:18 Graqzie dario, per i bolli in quanto ho fretta intanto li paghero' e poi faro'0 richiesta di rimborso o quantomeno richiesta delucidazioni, per l'atto di vendita avevo gia' pensato di fare autodichiarazione ma al tempo, indovina, mi avevano detto che non era possibile,,,,
Lambretta Scooter Club Trento
|
dariodb |
Posted - 16 mag 2009 : 01:07:41 Citazione: Messaggio inserito da Janez
scusa dario volevo chiedere un paio di cose devo reiscrivere al pra nella mia regione a statuto speciale una moto radiata d'ufficio: ho gia' iscrizione FMI 1)I 3 bolli arretrati maggiorati del 50% me li calcolano a tariffa piena quindi dovrei pagare euro 29 per il 2006, euro 39 per il 2007 ed euro 39 per il 2008 visto che la moto in questione e' del 63 (e quindi nel 1006 aveva gia' superato i 30 anni) io penso che dovrei pagare 10,33 + 5 moltiplicato per 3 anni , ma al pra non sono d'accordo... c'e' una circolare/legge/ disposizione/interpretazione in merito a questo che potrei usare?? 2) ho visto il modulo per l'autodichiarazione che la moto radiata mi appartiene, posso usarla senza dover scomodore un gentile amico? me l'accetteranno??
grazie 1000
Ciao, per il tuo punto 1), io sono d'accordo al 100% con te, ma sti delinquenti fanno come gli pare, in UMBRIA è come tu dici, ma qui devono fare i conti con me, altrove VESSANO i contribuenti !!! Se hai un po' di pazienza, siamo in attesa che gigio333 schiodi la faccenda in SICILIA che è una Regione a Statuto Speciale come la tua. La cosa bella è che a seguito della approvazione dell'art.18 della L.289/2002, l'ACI ha tirato fuori una circolare dove dice che le tasse SAREBBERO PIENE, ma io dico, ma l'ACI chi è ? Perché le disposizioni di legge devono essere sempre interpretate in maniera penalizzante per il cittadino, ma il bello è che l'ACI non ha alcuna voce in capitolo, poiché il TRIBUTO non è suo !!! Possono decidere solo i TITOLARI del Tributo, ovvero Regioni ed Agenzia delle Entrate. Come detto in Umbria funziona così, tu piuttosto recati di nuovo da quegli INETTI del PRA e chiedi loro a chi ti puoi rivolgere per avere informazioni più dettagliate ? L'Agenzia delle Entrate ? Per il punto 2), DEVONO accettarlo !!! I veicoli radiati non sono più beni mobili registrati e di conseguenza vale il possesso, tu hai il possesso del bene e devi reiscriverlo, tanto più che questo modulo l'ho preso al PRA di Perugia. Buonanotte ! dariodb
P.S. Saluto colui che tiene vivo questo BELLISSIMO forum che risponde al nome di GINO, GINO il pugliese !!! Brutta razza sti pugliesi.... P.S.2 sono anch'io pugliese. |
Janez |
Posted - 15 mag 2009 : 22:38:37 scusa dario volevo chiedere un paio di cose devo reiscrivere al pra nella mia regione a statuto speciale una moto radiata d'ufficio: ho gia' iscrizione FMI 1)I 3 bolli arretrati maggiorati del 50% me li calcolano a tariffa piena quindi dovrei pagare euro 29 per il 2006, euro 39 per il 2007 ed euro 39 per il 2008 visto che la moto in questione e' del 63 (e quindi nel 1006 aveva gia' superato i 30 anni) io penso che dovrei pagare 10,33 + 5 moltiplicato per 3 anni , ma al pra non sono d'accordo... c'e' una circolare/legge/ disposizione/interpretazione in merito a questo che potrei usare?? 2) ho visto il modulo per l'autodichiarazione che la moto radiata mi appartiene, posso usarla senza dover scomodore un gentile amico? me l'accetteranno??
grazie 1000
|
GiPiRat |
Posted - 15 mag 2009 : 17:15:44 Grazie Dario.
Ciao, Gino |
|
|