V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
qwerty_50 |
Posted - 24 giu 2009 : 18:27:24 Ho letto un po' di quanto e` in evidenza su questa sezione, quindi credo di non avere proprio speranze ma provo ugualmente... se un mezzo e` stato demolito dal proprietario per non pagare piu` i bolli (consegnati targa e documenti), anche se si conosce il vecchio numero di targa, la reimmatricolazione anche con nuova targa non e` possibile vero? Si tratta di una Vespa degli anni 60'.
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19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
qwerty_50 |
Posted - 17 lug 2009 : 09:48:21 Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
Allora... prima di fare un estratto cronologico (20.82 euro al P.R.A., 35 euro in agenzia) sono andato a rivedere la Vespa. Si tratta effettivamente di una VNB5 a cui hanno sostituito diversi pezzi. Il motore per fortuna e` il suo anche se hanno sostituito volano e mozzo. per il resto hanno cambiato manubrio, sella e forse chissa cos'altro. Vi chiedo un aiuto perche` sulla pedana c'e` una piega che non mi piace niente (vedi ovale rosso). Potete dirmi se corrispondono le misure che ho riportato sulla foto 1 allegata oppure se il telaio e` storto? Altro dubbio sulla forcella (vedi foto 2). Il parafango tocca lo scudo. Puo` essere dovuto solo al parafango storto oppure anche la forcella ha subito qualche trauma? Valore del mezzo? La pedana non e` malaccio (almeno a prima vista) pero la Vespa e` demolita e bisogna cambiare tutto.
GRAZIE!
Allegato: foto 1.JPG 59,53 KB
Allegato: foto 2.JPG 60,31 KB
Allegato: foto 3.JPG 78,74 KB
Dai ragazzi... non ci credo che non c'e` nessuno che puo` prendermi queste misure dalla propria Vespa... chi mi aiuta?
GRAZIE!!! |
qwerty_50 |
Posted - 08 lug 2009 : 16:47:20 nessuno puo` aiutarmi con le misure???
Grazie |
Bicius |
Posted - 03 lug 2009 : 12:27:31 Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
ciao a tutti forse anto81 ha novità importanti..... fra qualche giorno sarà lui stesso, spero bene, a dire tutto...
quellidellalambra
Anto? Niente da dire???
Bicius |
qwerty_50 |
Posted - 02 lug 2009 : 19:07:08 Allora... prima di fare un estratto cronologico (20.82 euro al P.R.A., 35 euro in agenzia) sono andato a rivedere la Vespa. Si tratta effettivamente di una VNB5 a cui hanno sostituito diversi pezzi. Il motore per fortuna e` il suo anche se hanno sostituito volano e mozzo. per il resto hanno cambiato manubrio, sella e forse chissa cos'altro. Vi chiedo un aiuto perche` sulla pedana c'e` una piega che non mi piace niente (vedi ovale rosso). Potete dirmi se corrispondono le misure che ho riportato sulla foto 1 allegata oppure se il telaio e` storto? Altro dubbio sulla forcella (vedi foto 2). Il parafango tocca lo scudo. Puo` essere dovuto solo al parafango storto oppure anche la forcella ha subito qualche trauma? Valore del mezzo? La pedana non e` malaccio (almeno a prima vista) pero la Vespa e` demolita e bisogna cambiare tutto.
GRAZIE!
Allegato: foto 1.JPG 59,53 KB
Allegato: foto 2.JPG 60,31 KB
Allegato: foto 3.JPG 78,74 KB |
p@olo |
Posted - 28 giu 2009 : 17:28:41 Citazione: Messaggio inserito da Rocco
Citazione: Messaggio inserito da p@olo
Se vuoi, contatta una nota agenzia di Cremona (non so se si può fare il nome). Pagando 580 euro, vai al "collaudo" e ti porti a casa la targa (nuova). Parlo per esperienza diretta, la scorsa settimana ho accompagnato un mio amico per una vespa gtr. Dopo aver visto di persona, se mi dovesse capitare un'occasione demolita, non me la farò sfuggire!
ciao paolo mi mandi in privato nome/tel/riferimenti dell'agenzia rocco.mosca@sgs.com grazie
Inviata mail. |
GiPiRat |
Posted - 26 giu 2009 : 18:44:59 La prima 125cc. 4 marce è stata la VNB5, del 1963.
La scittura privata di compravendita può essere autenticata anche in comune o allo sportello STA del PRA e altri, con minima spesa. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21104
Ciao, Gino |
Mauritz |
Posted - 26 giu 2009 : 17:40:58 Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
La Vespa e` 123cc immatricolata nel marzo 64. Il proprietario mi ha detto che era il primo modello a 4 marce. Sara` una VNB6?
Se non ricordo male la prima a 4 marce dovrebbe essere la VNB4 o 5. |
qwerty_50 |
Posted - 26 giu 2009 : 17:04:36 Aggiornamento! oggi ho ritirato la visura da cui risulta...
Ultima Formalita` : DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE Data Ultima Formalita` : 30/01/1998 Causale Radiazione : DEMOLIZIONE
Speravo fosse almeno riportato il modello, invece mi hanno dato una visura tipo nuovo dove e` riportato solo il numero di telaio senza ulteriori sigle. La Vespa e` 123cc immatricolata nel marzo 64. Il proprietario mi ha detto che era il primo modello a 4 marce. Sara` una VNB6? Anche se non si riuscira` a reimmatricolare, che mi consigliate? Faccio fare la scrittura privata di vendita? In agenzia dove ho fatto la visura mi hanno detto che va fatta in marca da bollo e vidimata da un notaio. E` corretto? L'agenzia si informa per l'estratto cronologico per capire meglio cosa c'e` dietro la causale DEMOLIZIONE.
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sbruscoli |
Posted - 25 giu 2009 : 22:45:17 ciao a tutti forse anto81 ha novità importanti..... fra qualche giorno sarà lui stesso, spero bene, a dire tutto...
quellidellalambra |
GiPiRat |
Posted - 25 giu 2009 : 19:27:52 Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
Gia` non si capisce come mai dipenda da motorizzazione e motorizzazione, ma del resto siamo in Italia... Sempre che il gioco valga la candela... Se io sono residente a Genova e se qui fanno storie, posso reimmatricolarla in un altra motorizzazione?
Grazie come sempre grazie
Certo, puoi rivolgerti in qualunque sede di motorizzazione.
Ciao, Gino |
p@olo |
Posted - 25 giu 2009 : 17:52:28 Ciao Rocco, ho appena inviato una mail al mio amico possessore della Gtr. Appena mi risponde te la rigiro. |
Rocco |
Posted - 25 giu 2009 : 15:58:11 Citazione: Messaggio inserito da p@olo
Se vuoi, contatta una nota agenzia di Cremona (non so se si può fare il nome). Pagando 580 euro, vai al "collaudo" e ti porti a casa la targa (nuova). Parlo per esperienza diretta, la scorsa settimana ho accompagnato un mio amico per una vespa gtr. Dopo aver visto di persona, se mi dovesse capitare un'occasione demolita, non me la farò sfuggire!
ciao paolo mi mandi in privato nome/tel/riferimenti dell'agenzia rocco.mosca@sgs.com grazie
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qwerty_50 |
Posted - 25 giu 2009 : 14:04:41 Gia` non si capisce come mai dipenda da motorizzazione e motorizzazione, ma del resto siamo in Italia... Sempre che il gioco valga la candela... Se io sono residente a Genova e se qui fanno storie, posso reimmatricolarla in un altra motorizzazione?
Grazie come sempre grazie |
GiPiRat |
Posted - 25 giu 2009 : 11:51:59 Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
Grazie a tutti voi per le risposte. Il numero di targa lo conosco. L'ex proprietario e` ancora in vita. Devo vedere ancora come e` messa di carrozzeria e il modello preciso (negli anni hanno cambiato parecchie cose), faro` una visura. Mi ha detto essere una Vespa 125, il primo modello a 4 marce. Di sicuro mi ha detto che l'aveva demolita volontariamente per non pagare i bolli. Sono di Genova, mi sembra che qui in motorizzazione non ne vogliano sentire. Ad ogni modo, a parte il costo elevato, la Vespa deve essere in tutto e per tutto originale (parti e colore)? E` messa parecchio male, non so se ne vale la pena. Devo farmi fare una scrittura privata per la vendita? Va fatta davanti un funzionario (comune, notaio, agenzia)?
GRAZIE ANCORA
La prassi per la reimmatricolazioni la trovi qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-senza-targa-e-documenti-o-demolita.html
Naturalmente le cose possono cambiare da motorizzazione a motorizzazione.
Ciao, Gino |
qwerty_50 |
Posted - 25 giu 2009 : 09:47:12 Grazie a tutti voi per le risposte. Il numero di targa lo conosco. L'ex proprietario e` ancora in vita. Devo vedere ancora come e` messa di carrozzeria e il modello preciso (negli anni hanno cambiato parecchie cose), faro` una visura. Mi ha detto essere una Vespa 125, il primo modello a 4 marce. Di sicuro mi ha detto che l'aveva demolita volontariamente per non pagare i bolli. Sono di Genova, mi sembra che qui in motorizzazione non ne vogliano sentire. Ad ogni modo, a parte il costo elevato, la Vespa deve essere in tutto e per tutto originale (parti e colore)? E` messa parecchio male, non so se ne vale la pena. Devo farmi fare una scrittura privata per la vendita? Va fatta davanti un funzionario (comune, notaio, agenzia)?
GRAZIE ANCORA
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p@olo |
Posted - 24 giu 2009 : 21:24:07 Se vuoi, contatta una nota agenzia di Cremona (non so se si può fare il nome). Pagando 580 euro, vai al "collaudo" e ti porti a casa la targa (nuova). Parlo per esperienza diretta, la scorsa settimana ho accompagnato un mio amico per una vespa gtr. Dopo aver visto di persona, se mi dovesse capitare un'occasione demolita, non me la farò sfuggire! |
pozze |
Posted - 24 giu 2009 : 20:11:59 a giorni un amico inizia la trafila della rimatricolazione lui pero conosce la targa.. vediamo se qui a treviso gli faranno sta cosa.. ha inviato da qualche giorno l'iscrizione al registro storico, e richiesto il certificato d'origine e le carattesistiche alla piaggio....
.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice... |
GiPiRat |
Posted - 24 giu 2009 : 19:36:13 Quoto ironmana, la cosa è difficile e costosa ma non impossibile, anche se in poche sedi di motorizzazione, che trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280&whichpage=5
Certo, sarebbe d'aiuto almeno conoscere la targa.
Ciao, Gino |
ironmana |
Posted - 24 giu 2009 : 19:17:17 Si che è possibile; è più impegnativa ma la legge lo permette. Importante che non abbia ottenuto il contributo sulla rottamazione. Come hai scritto devi reimmatricolare con targa europea. Il buon gipirat potrà essere più esaustivo.
Claudio
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