V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
airciccio83 |
Posted - 22 lug 2009 : 20:02:05 Salve a tutti amici del forum, vorrei un'informazione. Dovrei prendere una lambretta j50 conservata abbastanza bene. Purtroppo non ha il librettino, ma la denuncia di smarrimento. Successivamente è possibile rifare il libretto, se si in che modo. In più dato che è 50 è possibile iscriverla come mezzo storica presso asi o fmi??? Vi ringrazio anticipatamente Ciaoooooo!!!!
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
airciccio83 |
Posted - 23 lug 2009 : 20:54:15 Grazie mille............
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
GiPiRat |
Posted - 23 lug 2009 : 12:40:20 Citazione: Messaggio inserito da Mr.Tamburino
semplicemente vai alla motorizzazione civile, presenti la denuncia, ti danno un pò di carte da compilare, paghi tre bollettini (o almeno questo in provincia di rovigo) uno da 12 euro per l'accquisto targa uno da 29 e rotti per i diritti della motorizzazione e uno da 25 per il timbro dell'ufficio. dopodichè ti fissano una data di collaudo dove controlleranno numero telaio, numero motore, numero del silenziatore di scarico, omologazione dei gruppi ottici anterire e posteriore, omologazione dello specchietto stato e marca dei pneumatici, corretto funzionamento del cavalletto e claxon. Se tutto funziona correttamente dopo un pò ti arriva la targa nuova a 6 cifre personale a tuo nome a differenza delle vecchie a cinque. Poi rimane da fare l'eventuale revisione presso un officina autorizzata nel caso il mezzo non l'abbia fatta. Per l'iscrizione ai registristorici non posso aiutarti, anche perchè io sono ancora fermo al passo precedente visto che hanno bocciato la mia j perchè mancava il numero del silenziatore!!!
Tutto abbastanza corretto, a parte il fatto che il collaudo vale come e più di una revisione, quindi la revisione non bisogna farla se non dopo 2 anni. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857
Ciao, Gino |
Mr.Tamburino |
Posted - 22 lug 2009 : 20:16:08 semplicemente vai alla motorizzazione civile, presenti la denuncia, ti danno un pò di carte da compilare, paghi tre bollettini (o almeno questo in provincia di rovigo) uno da 12 euro per l'accquisto targa uno da 29 e rotti per i diritti della motorizzazione e uno da 25 per il timbro dell'ufficio. dopodichè ti fissano una data di collaudo dove controlleranno numero telaio, numero motore, numero del silenziatore di scarico, omologazione dei gruppi ottici anterire e posteriore, omologazione dello specchietto stato e marca dei pneumatici, corretto funzionamento del cavalletto e claxon. Se tutto funziona correttamente dopo un pò ti arriva la targa nuova a 6 cifre personale a tuo nome a differenza delle vecchie a cinque. Poi rimane da fare l'eventuale revisione presso un officina autorizzata nel caso il mezzo non l'abbia fatta. Per l'iscrizione ai registristorici non posso aiutarti, anche perchè io sono ancora fermo al passo precedente visto che hanno bocciato la mia j perchè mancava il numero del silenziatore!!! |
|
|