Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Sfasciacarrozze - demolite

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Francis Posted - 05 ago 2009 : 15:56:52
Ciao ragazzi, ieri mentre ero in macchina sono passato casualmente vicino ad uno sfasciacarrozze e ho notato una Vespa 125 Primavera in discrete condizioni, non potevo fermarmi e quindi non ho controllato per bene, ma in compenso ho chiamato più tardi per sentire se potevo prenderla per intero e portarmela via. Mi hanno risposto che mi possono dare solo i pezzi di ricambio, portarla via per intera non si può per legge. Ma davvero non è possibile prendere per intero un mezzo dagli sfasciacarrozze? Per legge si comportano tutti così o è a discrezione del titolare della rimessa?
Grazie.
Saluti.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Francis Posted - 13 ago 2009 : 14:57:43
Ho capito! Che peccato! Grazie ragazzi per avermi chiarito questo dubbio che avevo riguardo gli sfasciacarrozze.
Saluti Francis. Ciao!
gigio333 Posted - 12 ago 2009 : 23:36:45
Confermo. Mio cognato aveva una vecchia PK 50 XL. Prima di darla via avevo chiesto al rottamatore se mi potevo tenere il motore e mi ha detto che dovevo lasciare i carter ed il telaio. Ho dovuto smontare tutto l'interno per tenermi i ricambi. Peccato perchè il mezzo avevo solo 4800km, ma era rimasta sotto l'acqua ed il vento da almeno 15e quindi, la carrozzeria era inutilizzabile.

Saluti Antonio
Mego Posted - 07 ago 2009 : 17:31:27
CAVOLO SE SI PUO' FARE!!Certo che se ti li da PUOI prenderli!!!ANZI VOLA A PRENDERLI!!!!!

-SX 200-
pcalo Posted - 06 ago 2009 : 11:30:02
Concordo pienamente con Gino.
Ciao

paolo calo'
GiPiRat Posted - 06 ago 2009 : 11:23:17
Citazione:
Messaggio inserito da Francis

Ho capito, grazie ragazzi per le risposte, allora non c'è modo di portare a casa la vespa. E se mi facessi dare tutti i pezzi tranne il telaio? Potrebbe essere una cosa fattibile o non ne vale la pena? Ho visto nella sezione mercatino che si vendono anche i telai, ma non so quanto mi verrebbe a costare il tutto. Secondo voi meglio lasciar perdere?
Saluti Francis.

Se te li dà a poco, prendi tutto senz'altro! Anche solo come pezzi di ricambio o di scambio.

Ciao, Gino
Francis Posted - 06 ago 2009 : 01:08:22
Ho capito, grazie ragazzi per le risposte, allora non c'è modo di portare a casa la vespa. E se mi facessi dare tutti i pezzi tranne il telaio? Potrebbe essere una cosa fattibile o non ne vale la pena? Ho visto nella sezione mercatino che si vendono anche i telai, ma non so quanto mi verrebbe a costare il tutto. Secondo voi meglio lasciar perdere?
Saluti Francis.
lambrettista _doc Posted - 05 ago 2009 : 22:48:54
che io sappia li possono dare i telai ma segati in due

battiato michele
GiPiRat Posted - 05 ago 2009 : 16:57:59
Per legge, una volta preso in carico dal rottamatore per demolizione volontaria (quale che ne sia il motivo), il telaio dev'essere distrutto fisicamente (teoricamente anche tutto il resto, ma su questo chiudono un occhio). Il rottamatore rilascia una certificazione in merito e rischia sanzioni penali se contravviene a quanto dichiarato.

Ciao, Gino
Janez Posted - 05 ago 2009 : 16:51:03
confermo! il telaio deve restare li ,il resto lo puoi prendere,,,,

Lambretta Scooter Club Trento
pcalo Posted - 05 ago 2009 : 16:24:35
Hanno ragione loro se il mezzo e' stato rottamato ed ha usufruito degli incentivi sulla rottamazione.
Ciao

paolo calo'

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000