Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Cambio intestatario sul registro storico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucadca Posted - 12 mar 2011 : 13:05:31
Salve a tutti.
sono un appassionato di lambretta, ma ultimamente ho acquistato una moto guzzi.
Il vecchio proprietario aveva iscritto al registro storico la moto e mi ha ceduto al momento dell'acquisto il certificato di storicità che aveva ottenuto, senza nessuna indicazione del proprietario del veicolo.
La domanda è questa. Secondo voi devo interpellare la FMI per cambiare l'intestatario del certificato di storicità?
Secondo me no perchè la storicità della moto è un fatto intriseco al veicolo e non si porta dietro l'indicazione del proprietario.
cosa ne pensate?
grazie mille in anticipo

Luca
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 14 mar 2011 : 17:56:05
Dalle indicazioni sul modello FMI non risulta che per questa variazione chiedano soldi.

Ciao da Gigi.
lucadca Posted - 14 mar 2011 : 09:15:25
Grazie a tutti,
sono già iscritto alla FMI tramite un moto club convenzionato della mia zona.
Grazie Iso per il link, quindi senza pagare niente potrei mandare la richiesta di aggiornamento per posta?

saluti
Py Posted - 13 mar 2011 : 08:49:02
permettetemi..... sugli ultimi attestati di storicità dell'ASI, c'è riportato il club e il nome del proprietario sotto alla descrizione del mezzo.
questo da .... due anni a questa parte, se non ricordo male?

detto ciò, comunque , puoi anche non fare la voltura a tuo nome .

chiaramente è solo per chiarezza, visto che parliamo di FMI:

Py
Iso Posted - 13 mar 2011 : 00:26:23
In ogni caso per richiedere l'aggiornamento va utilizzato questo modulo: http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=4nkWnUctHjU%3d&tabid=681&mid=1484

Ciao da Gigi.
GiPiRat Posted - 12 mar 2011 : 18:12:48
Citazione:
Messaggio inserito da lucadca

Salve a tutti.
sono un appassionato di lambretta, ma ultimamente ho acquistato una moto guzzi.
Il vecchio proprietario aveva iscritto al registro storico la moto e mi ha ceduto al momento dell'acquisto il certificato di storicità che aveva ottenuto, senza nessuna indicazione del proprietario del veicolo.
La domanda è questa. Secondo voi devo interpellare la FMI per cambiare l'intestatario del certificato di storicità?
Secondo me no perchè la storicità della moto è un fatto intriseco al veicolo e non si porta dietro l'indicazione del proprietario.
cosa ne pensate?
grazie mille in anticipo

Luca

Se vuoi iscriverti all'FMI o ASI che sia, per comunicare che sei il nuovo proprietario del veicolo, puoi farlo, altrimenti non c'è nessuna necessità.

Come hai scritto giustamente tu stesso, la validità dell'iscrizione è intriseca al veicolo stesso. Decade solo se lo modifichi drispetto a quello che risulta dall'attestato d'iscrizione.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000