V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zazza |
Posted - 25 mar 2011 : 11:45:20 Finalmente mi è arrivato dalla FMI il certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica per la 175 TV seconda serie del 1959 (con targa originale ma senza libretto, in quanto consegnato all' aci nel 1987) Dalle mie informazioni basta prenotare il collaudo presso la Motorizzazione. Mi reco fiducioso alla motorizzazione e il solerte impiegato mi comunica:
- essendo l' officina meccanica che ha effettuato e certificato i lavori eseguiti di Treviso, avendo là "depositato le firme", devo recarmi alla motorizzazione di Treviso, pue essendo il proprietario intestatario di vicenza;
- dopo 5 secondi arriva un altro solerte impiegato e ci informa che per le moto ante 1960 (la mia è del 1959) bisogna andare al Centro Prove Autoveico di Verona, la competenza è loro.
Perplesso, mi faccio dare il numero del CpA di Verona e mi ritiro. Chiamo il Cpa e mi sento rispondere che la moto avendo conservato la targa è sufficente portarla al collaudo presso la motorizzazione. Anche quella della mia città, non necessariamente presso la motorizzazione "depositaria" della firma del maeccanico.
e via... verso una nuova arrabbiatura alla motorizzazione ! ma porc .....  |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tcasteln |
Posted - 30 mar 2011 : 21:08:30 smarriti per la selva oscura...
inG.s.satevi! |
mikigrant |
Posted - 29 mar 2011 : 21:45:02 La mia del 58 l'ho fatta presso la motorizzaizone essendo in condizioni burocratiche come la tua, ma c'è sempre il dubbio se la legge vale su tutto il territorio nazionale o meno.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
eleboronero |
Posted - 29 mar 2011 : 21:19:17 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat Direi che ti è andata di lusso, se al CPA ti hanno risposto così, perché, in effetti, sbagliano loro! Se non mi credi vai a leggere l'ultima circolare in materia: http://www.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=161
se il mezzo e' radiato d'ufficio con o senza documenti ed e' anteriore al 1960 si passa in motorizzazione negli altri casi si passa (?) al cpa e lì sei morto! |
zazza |
Posted - 25 mar 2011 : 14:51:11 non vedo l'allegato, serve essere registrati. tornerò alla carica alla motorizzaizone, sperando di trovare qualcuno più competente in materia.
(ah.. al cpa , mi hanno detto che una mia richiesta a loro sarebbe sta respinta, e comunque di quelle da loro esaminate ne passano gran poche) |
Mego |
Posted - 25 mar 2011 : 14:17:08 Stupendo...o da una parte o dall'altra COMUNQUEe resta che è il classico gioco dello SCARICA BARILE!!!!
- SX 200 -
|
GiPiRat |
Posted - 25 mar 2011 : 13:49:25 Citazione: Messaggio inserito da zazza
Finalmente mi è arrivato dalla FMI il certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica per la 175 TV seconda serie del 1959 (con targa originale ma senza libretto, in quanto consegnato all' aci nel 1987) Dalle mie informazioni basta prenotare il collaudo presso la Motorizzazione. Mi reco fiducioso alla motorizzazione e il solerte impiegato mi comunica:
- essendo l' officina meccanica che ha effettuato e certificato i lavori eseguiti di Treviso, avendo là "depositato le firme", devo recarmi alla motorizzazione di Treviso, pue essendo il proprietario intestatario di vicenza;
- dopo 5 secondi arriva un altro solerte impiegato e ci informa che per le moto ante 1960 (la mia è del 1959) bisogna andare al Centro Prove Autoveico di Verona, la competenza è loro.
Perplesso, mi faccio dare il numero del CpA di Verona e mi ritiro. Chiamo il Cpa e mi sento rispondere che la moto avendo conservato la targa è sufficente portarla al collaudo presso la motorizzazione. Anche quella della mia città, non necessariamente presso la motorizzazione "depositaria" della firma del maeccanico.
e via... verso una nuova arrabbiatura alla motorizzazione ! ma porc ..... 
Direi che ti è andata di lusso, se al CPA ti hanno risposto così, perché, in effetti, sbagliano loro! Se non mi credi vai a leggere l'ultima circolare in materia: http://www.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=161
Ed, anzi, vista la ferrea rigorosità, alcuni utenti hanno avuto pessime esperienze con i CPA, provate a chiedere ad eleboronero! 
Ciao, Gino |
Mego |
Posted - 25 mar 2011 : 13:27:33 Incompetenza degli operatori del settore! E chi ci rimette è l'utente che si reca in un ufficio fiducioso e sicuro di avere di fronte una persona che sa fare il suo lavoro...ed invece! Tutta colpa delle raccomandazioni!
- SX 200 -
|
|
|