Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Problemi con FMI per iscrizione al registro storic

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Yasha Posted - 23 mag 2011 : 20:22:21
Aiuto il commissario di zona mi ha comunicato che devo reinviare le foto della mia lambretta li 125 seconda serie con montate le 2 selle e non la monosella biposto ma le selle non le ho e al momento non me le posso permettere, ho visto però molte II serie col la sella come la mia registrate e mi han detto che non hanno avuto problemi loro

Qualche consiglio? C'è qualcosa che posso dire all'esaminatore per far si che non ci sia bisogno delle 2 selle non c'è stata nessuna versione della 2 serie con la monosella biposto?

Grazie a tutti!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Yasha Posted - 30 mag 2011 : 15:15:35
Grazie mille proverò ad andare al pra e vedere cosa mi dicono!
GiPiRat Posted - 27 mag 2011 : 20:48:09
Citazione:
Messaggio inserito da Yasha

Ecco la visura :

http://img40.imageshack.us/img40/3649/visuralambretta.jpg

http://img405.imageshack.us/img405/3843/visuralambretta1.jpg

Ancora grazie a tutti!!!!!!

Da questa visura, che, peraltro è del 2008, anche se non dovrebbero esserci variazioni, la Lambretta NON risulta radiata.

Non sono sicuro che al PRA accettino di rilasciare a te il nuovo CdP, anche se con denuncia ed atto di vendita. Questi sono quei casi non del tutto definiti per cui potrebbero sollevare problemi, anche se, a mio parere, la richiesta la puoi fare, soprattutto se la denuncia è a tuo nome ed è stata fatta dopo l'atto di vendita (anche se non riesco a capire come abbiano autenticato la firma sull'atto di vendita, senza il CdP, se il veicolo è in vita!).

Ciao, Gino
Yasha Posted - 27 mag 2011 : 18:53:48
Ecco la visura :

http://img40.imageshack.us/img40/3649/visuralambretta.jpg

http://img405.imageshack.us/img405/3843/visuralambretta1.jpg

Ancora grazie a tutti!!!!!!
GiPiRat Posted - 26 mag 2011 : 11:58:09
Citazione:

è INTESTATA a mio zio però ho una scrittura privata dell'anno scorso autenticata in comune col passaggio a me(però non è stato ancora registrato al pra) non ho il foglio complementare ma ho già fatto la denuncia sulla visura dove dovrebbe essere scritto se è radiata?

Dipende, la visura com'è? E' una copia da microfilm, scritta a mano, o è una stampa da scheda di computer?

Nel primo caso dovrebbe esserci un adesivo sopra, una specie di timbro, con su scritto che è radiata e la data, comunque, controlla anche cosa c'è scritto alla fine.
Nel secondo caso dovrebbe essere scritto che è radiata nelle prime righe, il motivo e la data.

Se puoi allegare una scansione, oscurando i dati sensibili, fallo, così è più facile aiutarti.

Ciao, Gino
Yasha Posted - 26 mag 2011 : 11:31:18
è INTESTATA a mio zio però ho una scrittura privata dell'anno scorso autenticata in comune col passaggio a me(però non è stato ancora registrato al pra) non ho il foglio complementare ma ho già fatto la denuncia sulla visura dove dovrebbe essere scritto se è radiata?
GiPiRat Posted - 25 mag 2011 : 18:46:41
Citazione:

Grazie a tutti ma penso che mi toccherà comprarle perchè non conosco lambrettisti con due selle nella mia zona, comunque ho un'altra domanda il commissario mi ha detto che non è radiata quindi la posso rimettere in strada anche senza reg storico? se si come dovrei fare? A chi mi devo rivolgere?

Vai al PRA e fai una visura (costo 2,84 euro allo sportello). Poi, in base al responso della visura, ai documenti che hai (libretto e foglio complementare o CdP?) ed a chi è intestata, vediamo cosa c'è da fare.

Ciao, Gino
sanrem Posted - 25 mag 2011 : 15:28:00
Se hai la targa e i documenti devi presentare domanda alla motorizzazione. L'iscrizione all'FMI ti serve soprattuto per risparmiare qualche soldo sull'assicurazione e bollo. Sei sicuro che non sia radiata?
Perché se il bollo non é stato pagato per un determinato numero di anni ,che se non ricordo male sono 3 , allora l'anno radiata di ufficio. Comunque se chiami la motorizzazione della tua provincia ti spiegano esattamente come procedere e possono anche verificare lo stato del tuo mezzo. Ci sono diverse procedure da seguire in base alla situazione in cui ti trovi, non é cosí semplice da spiegare...
Chiama che fai prima !

Ciao Remo

Vespapapapapa
Yasha Posted - 25 mag 2011 : 14:48:50
Grazie a tutti ma penso che mi toccherà comprarle perchè non conosco lambrettisti con due selle nella mia zona, comunque ho un'altra domanda il commissario mi ha detto che non è radiata quindi la posso rimettere in strada anche senza reg storico? se si come dovrei fare? A chi mi devo rivolgere?
sanrem Posted - 24 mag 2011 : 10:21:59
Io per esempio ho comprato le selle marroni e la mia "bella" monterebbe quelle nere... Per le foto mi faccio prestare il coprisella nero e poi rimonto quelli marroni ! Anche tu puoi provare a cercare qualcuno che te le presti per le foto !! É la soluzione piú economica

Ciao Remo

Vespapapapapa
GiPiRat Posted - 24 mag 2011 : 10:08:15
Citazione:

Aiuto il commissario di zona mi ha comunicato che devo reinviare le foto della mia lambretta li 125 seconda serie con montate le 2 selle e non la monosella biposto ma le selle non le ho e al momento non me le posso permettere, ho visto però molte II serie col la sella come la mia registrate e mi han detto che non hanno avuto problemi loro

Qualche consiglio? C'è qualcosa che posso dire all'esaminatore per far si che non ci sia bisogno delle 2 selle non c'è stata nessuna versione della 2 serie con la monosella biposto?

Grazie a tutti!

Prova a fartele prestare da qualcheduno, fai le foto e poi le smonti.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000