V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simo_83 |
Posted - 05 feb 2012 : 15:37:48 Ragazzi volevo chiedervi, siccome io ho solo targa, visura dove risulta in vita...il proprietario è irraggiungibile posso fare anche io questa procedura?o devo buttare la lambretta????? ciao e grazie
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pozze |
Posted - 03 apr 2012 : 16:08:25 Citazione: Messaggio inserito da gizluigi
Ciao Gino con un po di fortuna o trovato il proprietario (vivo) e mia detto che non vuole lasciare una moto in giro senza il passaggio,lo ringraziato e lo invitato anche a cena che ne dici?????????
bernadi luigi
cavolo ottima strategia e anche un po di ku.... |
blackdog |
Posted - 27 mar 2012 : 11:24:27 Citazione: Messaggio inserito da gizluigi
Ciao Gino con un po di fortuna o trovato il proprietario (vivo) e mia detto che non vuole lasciare una moto in giro senza il passaggio,lo ringraziato e lo invitato anche a cena che ne dici????????? bernadi luigi
anzitutto complimenti per aver trovato il proprietario (che tra cambi di residenza e tutto il resto..non è sempre facile trovare). Poi ti faccio i miei auguri per portare felicemente a termine tutto l'iter fino all intestazione a te del mezzo..
In fine..hai avuto un bel c#*o a trovare una persona così buona e ragionevole al giorno d'oggi  |
GiPiRat |
Posted - 27 mar 2012 : 10:26:07 Citazione: Messaggio inserito da gizluigi
Ciao Gino con un po di fortuna o trovato il proprietario (vivo) e mia detto che non vuole lasciare una moto in giro senza il passaggio,lo ringraziato e lo invitato anche a cena che ne dici?????????
bernadi luigi
Ottima strategia! 
Ciao, Gino |
gizluigi |
Posted - 26 mar 2012 : 22:35:09 Ciao Gino con un po di fortuna ho trovato il proprietario (vivo) e mi ha detto che non vuole lasciare una moto in giro senza il passaggio,l'ho ringraziato e l'ho invitato anche a cena, che ne dici?????????
bernadi luigi |
f.felo |
Posted - 17 mar 2012 : 21:49:47 Grazie Gino Ciao
Fabio |
gizluigi |
Posted - 17 mar 2012 : 21:08:50 Grazie x i consigli pensare che io il c.d.p lo perso non so come ma ci sono riuscito, ce un parente spero che sia ragionevole devo convincerlo ,grazie ancora Luigi
bernadi luigi |
GiPiRat |
Posted - 17 mar 2012 : 17:52:23 Citazione: Messaggio inserito da f.felo
La denuncia di smarrimento del Cdp da parte dell'erede può essere fatta anche prima d'aver in mano i documenti ritornati dall' Fmi di avvenuta iscrizione al registro storico? Grazie in anticipo per le risposte.
Fabio
L'iscrizione all'FMI non ha nulla a che vedere con la situazione burocratica. Se hai già contattato il parente, fagli fare la denuncia ed andate subito a sbrigare la pratica al PRA.
Ciao, Gino |
f.felo |
Posted - 17 mar 2012 : 13:28:00 La denuncia di smarrimento del Cdp da parte dell'erede può essere fatta anche prima d'aver in mano i documenti ritornati dall' Fmi di avvenuta iscrizione al registro storico? Grazie in anticipo per le risposte.
Fabio |
GiPiRat |
Posted - 17 mar 2012 : 12:17:18 Citazione: Messaggio inserito da gizluigi
Anch'io ho una lambra 175 con libretto e targa ma mi manca il folio di proprieta e al p.r.a mi hanno detto che posso fare niente devo cercare un parente che mi firma il passaggio  
bernadi luigi
Se è regolarmente iscritta al PRA, ti hanno detto bene, ma non è così semplice: se l'intestatario non è in vita, solo gli eredi diretti possono fare richiesta di duplicato del CdP al PRA e venderti il veicolo.
In pratica si tratta di un doppio passaggio di proprietà, anche se si può accelerare la cosa facendo la vendita in contemporanea, risparmiando qualcosa. Inoltre, uno degli eredi deve fare denuncia di smarrimento del CdP.
Insomma, te la devi saper giocare bene!
Ciao, Gino |
gizluigi |
Posted - 16 mar 2012 : 22:34:13 Anch'io ho una lambra 175 con libretto e targa ma mi manca il folio di proprieta e al p.r.a mi hanno detto che posso fare niente devo cercare un parente che mi firma il passaggio  
bernadi luigi |
GiPiRat |
Posted - 20 feb 2012 : 11:09:24 Citazione: Messaggio inserito da PV33
Si apre forse (molto forse) qualche spiraglio:
http://www3.lastampa.it/i-tuoi-diritti/sezioni/cittadino-istituzioni/news/articolo/lstp/438936/
A breve probabilmente si parte con un tentativo "pilota". Ciao.
Spero che la sentenza possa servire, finalmente, per eliminare il PRA nel prossimo futuro! Ma ho idea che, per quanto riguarda la situazione di simo_83, possa servire a poco, a meno che lui non abbia un titolo di proprietà con cui dimostrare di esserne il legittimo proprietario.
Ciao, Gino |
PV33 |
Posted - 19 feb 2012 : 23:35:36 Si apre forse (molto forse) qualche spiraglio:
http://www3.lastampa.it/i-tuoi-diritti/sezioni/cittadino-istituzioni/news/articolo/lstp/438936/
A breve probabilmente si parte con un tentativo "pilota". Ciao.
|
GiPiRat |
Posted - 05 feb 2012 : 19:16:49 Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Ragazzi volevo chiedervi, siccome io sono in questa stessa situazione o meglio, io ho solo targa,visura dove risulta in vita...il proprietario è irraggiungibile posso fare anche io questa procedura?o devo buttare la lambretta????? ciao e grazie
No, non puoi usare questa procedura proprio perché non hai il documento di proprietà del veicolo, il cui duplicato, in caso di veicoli regolarmente iscritti al PRA, può essere richiesto solo dall'intestatario o da un erede diretto.
Quindi devi rintracciare l'intestatario, altrimenti non potrai MAI intestarti il mezzo. Hai provato presso l'anagrafe?
Ciao, Gino |