V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ChriBu |
Posted - 31 gen 2014 : 14:52:34 Ciao a tutti, devo rimettere in circolazione una lambra precedentemente demolita e certificarne altra già in regola. Dal mio club di riferimento mi viene consigliato di procedere attraverso ASI, invece che FMI come avevo già fatto in passato, perchè: -costa meno -tempistiche la metà -procedura più semplici
Dato che il sito FMI è fatto bene mentre quello dell'ASI è mostruosamente non-informativo.... volevo sapere se vi risulta.
CIAOOO
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ChriBu |
Posted - 03 giu 2014 : 22:39:11 Arrivata! Ottima performance. Bravi!
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli |
PV33 |
Posted - 29 mag 2014 : 16:13:57 Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Ciao, un aggiornamento. Sono già passati oltre 2 mesi da quando ho mandato all'ASI le carte per fare il CRS del TV (già in regola e circolante).. sigh....
PV33 che ne pensi?
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli
di aspettare con fiducia il portalettere Sabato o al massimo Lunedì... In dettaglio, la tua pratica è arrivata in ASI il 2 Aprile, ed il CRS è arrivato via posta al Club il 21 Maggio; quindi hanno impiegato circa 45 giorni, nei quali peraltro c'è stato anche un piccolo rallentamento dell'attività causa numerose feste e Assemblea generale dell'ASI. Avrei dovuto consegnare come da prassi il documento al tuo L.C. al Raduno nazionale, dove purtroppo all'ultimo istante non ho potuto partecipare. Ciao. |
ChriBu |
Posted - 29 mag 2014 : 14:47:44 Ciao, un aggiornamento. Sono già passati oltre 2 mesi da quando ho mandato all'ASI le carte per fare il CRS del TV (già in regola e circolante).. sigh....
PV33 che ne pensi?
scooter_italiano |
Posted - 29 mar 2014 : 17:26:43 c'è anche da aggiungere che a volte le lungaggini ci sono causa moduli compilati male o incompleti.
andy.D&DSC |
PV33 |
Posted - 29 mar 2014 : 15:37:07 Torno sulla discussione, solo per dare a Cesare quel che è di Cesare: Pratica per CRS ASI, per Lambretta senza documenti, chiusa telematicamente in 11 (undici) giorni lavorativi! Altre pratiche CRS per Lambrette circolanti e radiate: chiuse in 14 giorni lavorativi. Ora passerà un'altra decina di giorni prima che arrivi la carta, ma se continua così i tempi che impiega un Club ad avviare una pratica diventeranno ben più lunghi di quelli dell'ASI per lavorarla! Speriamo che duri. Ciao. |
GiPiRat |
Posted - 22 mar 2014 : 10:06:37 Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Per il discorso convenienza in realtà c'è una convenzione ASI - Lambretta Club Italia: 46 euro iscrizione 10 euro CRS per moto in regola 50 euro CRS per demolite
quindi anche con un mezzo solo da iscrivere c'è la convenienza
Sì, c'è la convenienza se sei già iscritto al Lambretta club. 
Ciao, Gino |
ChriBu |
Posted - 21 mar 2014 : 16:18:55 Per il discorso convenienza in realtà c'è una convenzione ASI - Lambretta Club Italia: 46 euro iscrizione 10 euro CRS per moto in regola 50 euro CRS per demolite
quindi anche con un mezzo solo da iscrivere c'è la convenienza
mikigrant |
Posted - 18 mar 2014 : 23:20:19 Con l'ASI come detto è conveniente se hai più di un mezzo da registrare e poi ti inviano una rivista mensile di tutto rispetto. Se è un mezzo in vita poi potresti farti autocertificare dal tuo club l'avvenuta pratica di iscrizione in modo da poter usufruire da subito dell'assicurazione in convenzione.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
Belligerante ugo |
Posted - 18 mar 2014 : 21:13:17 Quoto,C.R.S.(certificato rilevanza storica) per la radiata ti serve per metterla in circolazione e poi per risparmiare sull'assicurazione,quella circolante per l'assicurazione ciao
belligerante ugo |
GiPiRat |
Posted - 18 mar 2014 : 18:44:53 Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Ho avviato due pratiche con ASI (una per demolita ed altra per circolante).. mo vediamo.
A proposito di ASI: - Attestazione di storicità - Certificato di identità - Certificato di rilevanza storica
In base a cosa dovrei scegliere tra una cosa e l'altra??? perchè non fare qualcosa di più semplice???
Devi chiedere per entrambe il certificato di rilevanza storica. L'attestato di storicità non serve a nulla ed il certificato d'identità è un documento FIV e prevede un severo esame fisico del veicolo.
Ciao, Gino |
ChriBu |
Posted - 18 mar 2014 : 16:59:24 Ho avviato due pratiche con ASI (una per demolita ed altra per circolante).. mo vediamo.
A proposito di ASI: - Attestazione di storicità - Certificato di identità - Certificato di rilevanza storica
In base a cosa dovrei scegliere tra una cosa e l'altra??? perchè non fare qualcosa di più semplice???
ilbreizh |
Posted - 13 feb 2014 : 10:44:17 WOW ! Ieri sera mi hanno finalmente consegnato, dopo 8 mesi, il CRS!
il breizh
In rust I trust |
ChriBu |
Posted - 05 feb 2014 : 17:16:14 La tua pratica sarà finita dietro qualche scrivania    
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Invece inizio l'ottavo mese di attesa con ASI
il breizh
In rust I trust
ilbreizh |
Posted - 05 feb 2014 : 15:14:50 Invece inizio l'ottavo mese di attesa con ASI
il breizh
In rust I trust |
simo_83 |
Posted - 04 feb 2014 : 11:43:01 Asi ha aggiornato le procedure, una lambretta circolante la inserisce in giornata, ho fatto la pratica per una circolante e 2 demolite, consegnate ad ottobre i primi di dicembre ho avuto tutto... ho pagato 60+60euro le demolite 20 la circolante una foto 3/4 anteriore, una 3/4 posteriore, numero telaio e numero motore. Tempo fa un mio amico di Roma mi chiamò per via della procedura ASI o FMI? gli ho detto che hanno aggiornato il sistema, devi presentare solo 4 foto paghi di meno ed il gioco è fatto.... a differenza della FMI che chiede un sacco di foto!
 |
simaloscontrino |
Posted - 04 feb 2014 : 11:23:20 Ciao, 
il discorso moto/ASI al posto di moto/FMI è interessante.
C'è qualcuno che ha esperienze di tempistica per moto, con il Veteran Car Club di Arosio? |
ilbreizh |
Posted - 04 feb 2014 : 10:10:20 Sarà... Ma io sono 7mesi che aspetto le carte da ASI
il breizh
In rust I trust |
ChriBu |
Posted - 04 feb 2014 : 09:46:28 Quindi è vero che costa meno di FMI e che le tempistiche sono ridotte?
PV33 |
Posted - 01 feb 2014 : 17:15:25 ChriBu, io sono di parte perchè sono quello con cui ha parlato il tuo Club, che peraltro ha avviato una pratica pilota. Però solo per esser precisi, i certificati ASI costano 60 Euro per i radiati e 10 Euro per i circolanti. Quanto ai tempi, a Novembre/Dicembre, complice probabilmente il poco lavoro, le pratiche sono state evase in tre settimane (da quando la pratica arriva materialmente in ASI); speriamo che duri, garanzie non ce ne sono. Il sito ASI è poco informativo, sugli aspetti in questione, per il semplice fatto che l'attività è basata sui Club. Sono loro a fare praticamente tutto, compreso l'inserimento delle pratiche nel sistema ASI, e quindi a dover spiegare. Ciao |
Anto78 |
Posted - 01 feb 2014 : 14:51:18 ragazzi io ho 6 mezzi tutti iscritti con l'FMI e mi sono trovato sempre bene. Per i tempi di iscrizione al massimo ho aspettato 4 mesi per il certificato.
io voto FMI vai tranquillo
Wow che lambretta |