Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 moto d'epoca e ZTL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Thecek Posted - 21 ago 2014 : 12:48:31
Salve a tutti,
giro un quesito sorto durante l'ultimo giro che ho fatto in lambretta.
Le moto d'epoca possono circolare nelle ZTL (zone a traffico limitato)?
Se si, secondo quali regolamenti? E in caso, sono uguali per ogni città o cambia a seconda del comune/provincia/regione?
La domanda è nata perchè secondo me nelle ztl non si può transitare con nessun mezzo che non sia dotato di apposito lasciapassare, a prescindere dalle caratteristiche. Secondo un amico invece nelle ztl i mezzi d'epoca possono passare.
Se fosse vero come funziona la cosa?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 21 ago 2014 : 17:10:26
Si devono seguire le norme locali, quali che siano, quindi conviene sempre informarsi prima.

Ciao, Gino
MarcoBrescia Posted - 21 ago 2014 : 14:32:16
Confermo quanto detto da Stefano, anche dopo aver interpellato i VVUU della mia citta'.
L'unica fortuna che ebbi io un giorno è che da me le fotocamere che dovevano immortalare la targa della mia LI2 evidentemente non erano tarate per le targhe vecchio stile e l'ho passata liscia.
Però in ZTL da quel giorno non ci sono più passato
:)

Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

solitamente nelle ztl non è consentito alcun traffico di veicoli non autorizzati. poi si tratta di vedere l'ordinanza che l'ha istituta che è la regola che la governa. Normalmente non è consentito il traffico con veicoli d'epoca.
Forse c'è confusione con le zone cosiddette blu sulle quali non possono circolare i veicoli non conformi alla normativa anti inquinamento. su queste zone solitamente è consentita la circolazione ai veicoli iscritti ai registri storici, ma anche qui si tratta di vedere cosa c'è scritto nell'ordinanza.

quellidellalambra

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
malicci Posted - 21 ago 2014 : 14:31:53
A Roma nelle ztl tutti gli scooter possono circolare,purché superiori come normative antinquinamento a euro zero! Era in vigore anche una deroga per i storici iscritti nei registri!

Stefano Licci
sbruscoli Posted - 21 ago 2014 : 13:01:05
solitamente nelle ztl non è consentito alcun traffico di veicoli non autorizzati. poi si tratta di vedere l'ordinanza che l'ha istituta che è la regola che la governa. Normalmente non è consentito il traffico con veicoli d'epoca.
Forse c'è confusione con le zone cosiddette blu sulle quali non possono circolare i veicoli non conformi alla normativa anti inquinamento. su queste zone solitamente è consentita la circolazione ai veicoli iscritti ai registri storici, ma anche qui si tratta di vedere cosa c'è scritto nell'ordinanza.

quellidellalambra

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000