V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
125m |
Posted - 04 ott 2007 : 10:36:58 Ciao a tutti, come forse non tutti sanno che la NSU a partire dal '56, quando per intenderci era scaduto il contratto per la produzione su licenza della Lambretta , iniziò la produzione del modello Prima D . Scoote robusto ed elegante è in sostanza un modello Lambretta del '55 con manubrio in fusione selle leggermente differenti e una carenatura del Claxson in alluminio differente. Per quanto riguarda la meccanica a prima vista nulla è cambiato. Ho sentito da diverse fonti però che nei motori prima l' albero gira al contrario.Dopo lunghe ricerche nonb sono riuscito però a trovare documentazione che comprovasse ciò. Qualcuno di voi sa dirmi con certezza come stanno le cose? I due motori sono perfettamente identici?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alessandro Pisacane |
Posted - 04 ott 2007 : 11:26:49 Ciao Roberto, ho trovato su un libro in mio possesso una breve storia della NSU Prima D. Parla di motore che ricalca quello della Lambretta, monocilindrico a tre marce, alesaggio x corsa 57 x 58 mm, potenza 6.2 hp a 5200 giri. Le ruote son 4.00x8 pollici L'unica differenza accennata con la Lambra LD, oltre al lato estetico, è nella ciclistica: la forcella doppia della Prima D è in acciaio stampato. Non so altro Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|