V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucadca |
Posted - 02 gen 2014 : 14:16:36 Salve, dopo la lambretta li 2° serie 125, mi sto occupando di un Gilera Arcore 125 del 1973.
Vi volevo chiedere una cosa su un fatto che mi è successo l'altro giorno.
Era da molto che non la mettevo in moto. Premetto che non ho ancora attaccato il filtro dell'aria al carburatore. Il motore si è acceso subito ma non teneva assolutamente il minimo. Spengo il motore e mi esce una bella e vistosa nebbiolina dalla saracinesca del carburatore. Cosa significa?
grazie a tutti. questo forum continua a essere il mio punto di riferimento.
saluti
luca
Ciao |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucadca |
Posted - 02 gen 2014 : 15:06:35 grazie. io pensavo fosse non fumo di scarico, ma una nebbia di benzina poverizzata. grazie. cordiali saluti e buon 2014. |
Iso |
Posted - 02 gen 2014 : 14:25:57 E' solo successo che i fumi di scarico sono usciti dall'aspirazione perchè il motore dopo l'ultimo scoppio ha girato all'indietro, tipo contracolpo. In ogni modo la carburazione cambia con o senza filtro. Rimonta il filtro, scalda bene ed poi regola di nuovo il minimo. Stando ferma non può essergli successo alcun chè, inoltre essendo un 4 tempi non c'è olio nella miscela che imbratta il carburatore quando evapora.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 02 gen 2014 : 14:19:26 Sicuramente per la mancanza del filtro che aspira più aria ciao
belligerante ugo |