V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giankx |
Posted - 19 lug 2009 : 10:43:09 .......va forte quanto un Monza 225 o un TS1?
Ormai da 6 mesi a questa parte vedo parecchi amici che si sono buttati su progetti con base il 186 Imola. Avendo a disposizione entrambi i carter 125 e 200, volevo un motore esageratamente coppioso, con tanta grinta sotto da farti fare le prime 2 marce in monoruota. Molti dicono che il Monza e il Ts1 sono alla pari con un Imola fatto bene, ma sarà vero? Cioè 40ccm di cilindrata in più daranno qualcosa, o sbaglio? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gabo |
Posted - 20 lug 2009 : 07:58:13 Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Grazie Gabo, quindi oltre al "kit" serve un manico per la giusta regolazione ed una buona conoscenza per abbinare il giusto carburatore e marmitta. Quando sarà il momento giusto vedremo cosa offre il mercato, tanto passeranno almeno due anni prima di potermi cimentare in questo progettino!
Bicius
si diciamo che poi uno con giudizio adatta tutto.. io col mugello per esempio viaggio col 38.. per alcuni è una follia.. per me è una scelta delirante ma piu che giustificata.. (visto che ho un 38 particolare..derivazione kart..) alla fin fine se la vorrai usare per uso sportivo-turistico.. tante soluzioni sono sempre le stesse: imola + phbh 38/30 + jl oppure mugello + phbl/h 24-26-28 + ancillotti.. insomma.. ci sono soluzioni gia stra provate.. |
Bicius |
Posted - 19 lug 2009 : 21:45:35 Grazie Gabo, quindi oltre al "kit" serve un manico per la giusta regolazione ed una buona conoscenza per abbinare il giusto carburatore e marmitta. Quando sarà il momento giusto vedremo cosa offre il mercato, tanto passeranno almeno due anni prima di potermi cimentare in questo progettino!
Bicius |
Gabo |
Posted - 19 lug 2009 : 20:28:51 Citazione: Messaggio inserito da Bicius
C'è una comparazione delle varie elaborazioni? Cioè, qual'è che va più forte, quale ha più ripresa? Ci sono degli schemi base con cui agire? Intendo, vendono il sistema completo, ovvero ti danno tutto -cilindro, pistone, biella e carburatore- oppure ti becchi cilindro e pistone e poi il resto è tutto un fai da te? Cosa offre il mercato in fatto di kit preparati? Monza, Ts1, CasaLambretta, Imola e cos'altro? Non ne capisco molto, ma avrei un'ideuzza per la mente che prima o poi metterà in pratica e volevo informarmi un attimino.
Bicius
bah sul mercato di prodotti con le palle al momento non credo ce ne siano.. unico che vedevo veramente buono e migliorabile con poco era il buon vecchio ts1.. ora c'è Rb 22/25.. diciamo il nipotino.. ma non lo vedo cosi bene..
funziona che in base al tuo albero (in base alla biella per la precisione) ti compri il kit che vuoi..(pistone.. testata.. cilindro.. collettore..) non esiste un vero KIT.. ho capito cosa intendi te.. tipo zirri.. per vespa.. che vendeva l'MR2000 con marmitta apposta.. carburatore cilindro e quant'altro.. te montavi trullo trullo.. e avevi gia un setting ok..
no nel mondo lambra non esiste sta cosa..o meglio.. te compri il gruppo termico che vuoi.. e chi lo vende ti consiglia un abbinamento carburatore / marmitta.. che però non sempre è quello che si cerca realmente..
cosa offrono i vari kit monza imola mugello ts1 rb e tutti i fratellini? prestazioni ben superiori.. durata (se si parla di alu + nikasil) tanta durata.. se hai un cilindro lamellare elimini il buco ai bassi.. insomma a parte i consumi.. e per alcuni l'effetto estetico.. hai solo da guadagnarci con le elaborazioni.. (a mio giudizio) |
Bicius |
Posted - 19 lug 2009 : 19:17:28 C'è una comparazione delle varie elaborazioni? Cioè, qual'è che va più forte, quale ha più ripresa? Ci sono degli schemi base con cui agire? Intendo, vendono il sistema completo, ovvero ti danno tutto -cilindro, pistone, biella e carburatore- oppure ti becchi cilindro e pistone e poi il resto è tutto un fai da te? Cosa offre il mercato in fatto di kit preparati? Monza, Ts1, CasaLambretta, Imola e cos'altro? Non ne capisco molto, ma avrei un'ideuzza per la mente che prima o poi metterà in pratica e volevo informarmi un attimino.
Bicius |
Luud |
Posted - 19 lug 2009 : 18:50:18 mi sa difficile..diconon e ripeto dicono che l RB20 vada come un Ts1..ma diciamo che a parole è un discorso..ma a fatti..è indubbio però che siamo li come prestazioni.. |
simo_83 |
Posted - 19 lug 2009 : 15:14:53 Se lo sai preparare va.....ma non come un TS1,il monza 225 è simile al TS1...quindi sono superiori all'imola!
   |
Gabo |
Posted - 19 lug 2009 : 14:15:01 mah che l'imola sia piu sperimentato è sicuro.. ma che vada persino di piu del monza e ts1 ci credo poco.. tutto sommato.. nessuno dei 3 mi garba.. io fossi in te aspetterei.. se non hai fretta.. senti un po di gente e scegli.. |