V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Superciuk |
Posted - 03 nov 2009 : 19:10:22 Ciao Raga, chiedevo se qualcuno di voi ha provato a montare frizione 6 Dischi????
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
two-stroke |
Posted - 05 nov 2009 : 23:41:19 Veramente bello, sembra ben fatto. Per contro mi sembra un pò troppo costoso. Non ho visto quello di TS ma molto più accessibile e per come mi è stato descritto (non l'ho visto)potrebbe essere una seria alternativa. In particolare una alternativa ai miei ragni allungati per saldatura con l'ovvio inconveneiente di difficoltà nello scorrimento verticale dei dischi . Nei prossimi mesi voglio provare sti super ragni. Ciao (bellissime le foto del link)
Gerardo |
gaurlo |
Posted - 05 nov 2009 : 19:32:08 un ragno del genere lo fa anche sacchi!!! molto bello mi piace gau |
Superciuk |
Posted - 05 nov 2009 : 18:47:44 Be io con il ts1 normalmente montonto i 5 dischi....!!! visto che questa estate ho testato la nuova frizione di DRT, ed " FANSTATICA "....!!! mi frullava x la testa di montare un frizione da 6 dischi, visto ho un montore un pochino pompato girando un pò ho trovato questi tipi FOXHAT che fanno un ragno particolare costerebbe £145 + P&P senza altre modifiche di guarnizioni spessorate ecc ecc allego link http://scooterotica.org/tempforum/viewtopic.php?f=12&t=19
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
Gabo |
Posted - 05 nov 2009 : 13:55:41 eila gerardo.. non so se la situazione 6 dischi piu fini sia come quella vespa.. ti dico il perche.. su vespa tutti montano la 4 dischi rinforzata.. il fatto è che poi la frizione trascina a marcia ingranata e non scatta in folle a meno che non sia ben ben ragolata.. non so se è anche cosi su lambretta.. ma avere un disco in piu non vuol dire che tenga meglio.. io eviterei la 6 dischi.. credo che la 5 basti.. con buon olio.. molle pou dure e dischi di contenimento leccati a tornio.. ..gia proprio cosi.. e la musica cambia.. eccome se cambia.. |
two-stroke |
Posted - 04 nov 2009 : 23:55:19 Interessa anche me sapere come vanno le 6 dischi, in particolare quelle senza spessore sotto il carter catena/frizione. Ovviamente perchè non richiedono neppure l'albero dell'avviamento più lungo. Quindi vi sono eperienze di utilizzo di 6 dischi tipo quelle italiane con ragno allungato nella parte inferiore e dischi sottili? O robe del genere. Grazie
Gerardo |
Gabo |
Posted - 03 nov 2009 : 19:52:46 Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
Ciao Raga, chiedevo se qualcuno di voi ha provato a montare frizione 6 Dischi????
Nel dubbio Accelera..........!!!..
Lambro175.. Ovvero il Nostro Silvano.. quando eravamo a imola mi fa che lui aveva comprato quella in UK..MRB forse.. quella con lo spessore sul carter per intenderci..e a quanto pare si trovava bene.. prova a sentirlo.. sicuramente si saprà dare buone indicazioni.. |