Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 faro basso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mauro li 63 Posted - 10 dic 2009 : 17:04:39
cioa a tutti.
chiedo a nome di un mio amico proprietario di una vespa faro basso del 53 se sia possibile montare sulla suddetta vespa un motore più performante.
premetto che anch'io penso che questo intervento sia quasi una bestemmia ma è questo che mi ha chiesto il mio amico...a dire il vero ha cominciato il discorso chiedendomi: e se io montassi il 180 (pulini) sulla mia faro basso cosa succede?
aspetto ansiosamente una vostra risposta. grazie!!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mauro li 63 Posted - 16 dic 2009 : 13:52:47
scusate per il ritardo ma grazie a tutti.
riferirò al mio amico quello che mi avete scritto.
Giangi1983 Posted - 13 dic 2009 : 21:24:59
Io proprio in questi giorni stò apportando delle modifiche alla mia faro basso del 56.
Si possono fare vari interventi più o meno drastici.
Caretr px con ruote da 10 e quindi taglia e cuci e bisogna mettere la ruota da 10 pure davanti e in questo caso diventa uno schifo di estetica,oppure montare il blocco del 150 struzzo di sana pianta e non se ne parla più,oppure la migliore cosa,trovare un pistone senza i deflettori,con il cielo piatto,abbassare la testa o adattarne una con uno squish totalmente diverso e così facendo si recuperano circa 2 cv e su una faro basso sono un bel pò.
Facendo questo non si stravolge il motore e in poco tempo con poco costo si può fare,incrementando non di poco le prestazioni del motore originale,ma mantenendo sempre il piacere di guidare una vespa come questa.

Signore indiscusso della statale romea.
Mego Posted - 11 dic 2009 : 10:56:09
E poi come la fermi?hi hi hi!
Io quoto Andrea al 100%...se propio deve fare una cosa simile che si limiti a un 150....

-SX 200-
Andrea76 Posted - 10 dic 2009 : 19:05:51
Al massimo digli di montare un cilindro 150 di una "struzzo", cosi magari puo' andare in giro a 65/70 kmh senza tirargli il collo.
metz Posted - 10 dic 2009 : 18:52:46
volendo si può fare tutto, ma le faro basso hanno ancora l'aspirazione sul cilindro e tutti i kit per vespa hanno l'aspirazione dal carter.
paradossalmente si potrebbe adattare un cilindro da lambretta o modificarne uno da px creando l'aspirazione sul cilindro, ma non penso esistano modifiche plug and play

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits