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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
piergiacomo Posted - 30 dic 2009 : 10:16:37
Buon giorno a tutti.

Mi è venuta la fregola di montare gli ammortizzatori sulla mia LI 3°:
chiedo un aiuto.

_ si trovano in vendita le piastrine da saldare alla forcella?
_ esiste un disegno di dove saldarle?
_ qualcuno ha una dima per tenerle in posizione durante la saldatura?


grazie ,Piergiacomo

piergiacomo bonomi
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
danielemod Posted - 14 mar 2010 : 19:40:33
immagino sia una goduria guidare con sotto quei cosi... io sono un po' indeciso perché sia quelli che i bgm fanno un po' a pugni con l'estetica della mia special conservata e col freno a disco inboard. forse gli escort cromati ci stanno un po' meglio...
metz Posted - 14 mar 2010 : 19:13:24
ecco quelli da kawasaki

Allegato: 4396750572_edbe4fb30f.jpg
161,81 KB

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
metz Posted - 14 mar 2010 : 10:38:28
io li ho trovati su ebay circa 80 sterline la coppia... Le foto a presto

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
danielemod Posted - 13 mar 2010 : 15:38:49
MBD vende molle progressive e ammo BGM, bisogna fare il mutuo per acquistare tutto...
Metz dove si trovano quelli che monti tu? prezzo?

grazie..
lillino Posted - 13 mar 2010 : 14:24:37
un totale del costo a quanto ammonterebbe?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
simo_83 Posted - 13 mar 2010 : 14:11:49
Quella del DL200 è diversa è più lunga e non riesci a metterla sotto una Sx o Tv!
mickyred Posted - 13 mar 2010 : 14:08:20
ma la forcella originale dell' tv 3serie e del dl 200 sono uguali oppure una è piu lunga rispetto all'altra?

italian style, lambretta lovers!!
simo_83 Posted - 13 mar 2010 : 13:58:40
Ciao Pier.... se hai una lambrettina tutta originale nella norma, puoi montare quelli che si montano sulle 200 e sulle 175! se poi hai una lambretta con un motore elaborato hai bisogno d'altro.... una volta montati noterai una bella differenza e una guida più piacevole...
metz Posted - 13 mar 2010 : 11:19:37
si quelli di sterzo del kawasaki mach 3 750 o 500.
io li ho montati, ti mando foto al più presto

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
piergiacomo Posted - 13 mar 2010 : 10:13:08
Ciao a tutti

Da qualche parte ho sentito parlare di ammortizzatori Kawasaki

Qualcuno ne sa qualcosa????

Piergiacomo
Marino48 Posted - 13 mar 2010 : 09:11:15
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Balbo quali consiglieresti? i BGM?

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Balbo quali consiglieresti? i BGM?



Consigli? : non sono in grado xchè mai provati.
Se li monti devi mettere le molle rinforzate - progressive.Io le monto ed ho ammortizzatori Escort cromati.
Sono + grossi del TV--SX originali.
ciao

Balbo
fango Posted - 12 mar 2010 : 19:28:08
costano una follia... però devono fare il loro lavoro bene secondo me.

cerco DL biancospino aiutatemi!
danielemod Posted - 12 mar 2010 : 19:21:09
Balbo quali consiglieresti? i BGM?
Marino48 Posted - 12 mar 2010 : 19:05:06
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

In frenata e quando prendi buche l'avantreno risulta piu stabile ovvero il rilascio delle molle braccetti e' attenuato dagli ammortizzatori che lavorano in tirare, al contrario di quelli normali..

Su di Giri Scooter Gang Trento



aggiungi: + tenuta in strada e curve.Se poi metti le molle progressive,la differenza è ancor più evidente.
Per ultimo ci sono degli amm non standar che vanno da bomba

Balbo
Janez Posted - 12 mar 2010 : 14:31:02
In frenata e quando prendi buche l'avantreno risulta piu stabile ovvero il rilascio delle molle braccetti e' attenuato dagli ammortizzatori che lavorano in tirare, al contrario di quelli normali..

Su di Giri Scooter Gang Trento
lillino Posted - 12 mar 2010 : 13:48:55
che miglioramenti si hanno con questa modifica?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
orazio Posted - 07 mar 2010 : 00:37:46
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

rispolvero un po' questo post.......ho due domande:

-come vanno montate correttamente le due piastrine da mettere sulle biellette porta ruota?vanno saldate?
-la parte ondulata dei supporti superiori va messa internamente o in esterno?

grazie

IMPENNA!!!!




Due piccioni con una fava! Ecco le tue risposte:
http://www.lambretta.co.uk/downloads/boltondampers.html

e c'è anche un video!
http://www.youtube.com/watch?v=LzSmjE7dyEc
skinregge Posted - 06 mar 2010 : 14:41:13
rispolvero un po' questo post.......ho due domande:

-come vanno montate correttamente le due piastrine da mettere sulle biellette porta ruota?vanno saldate?
-la parte ondulata dei supporti superiori va messa internamente o in esterno?

grazie

IMPENNA!!!!
Carlos Amenda Posted - 12 gen 2010 : 13:31:54
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

accattati questa forcella:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5574869025&toolid=10001&campid=5336477444&customid=&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&icep_item=190361411702

Qualcuno sa dirmi che differenza c'� tra forcelle 'bolt in buffers' come quella dell'inserzione qui sopra e forcelle 'push in buffer'? io ne ho presa una del 2� tipo... entrambe vengono descritte come per SX200: sono intercambiabili? a rigor di logica se hanno le dimensioni adatte a telai LI/SX dovrebbero andare entrambe bene giusto?


*Spend one third of your life in bed*


"bolt'n buffers" sta per tamponi tenuti in sede da viti, "push" solo infilati nelle apposite scanalature, dalle ultime serie delle sx si passa dal "bolt" al "push in buffer".
catta senior Posted - 08 gen 2010 : 15:05:51
eccoti il risultato finito su una 125 special

Allegato: DSCN1471.JPG
237,93 KB

ciao da catta senior

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