V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
two-stroke |
Posted - 03 gen 2010 : 16:35:19 Una accensione CDI interamente programmabile da PC (porta Seriale) in grado di controllare: 1)Curva di anticipo in funzione del RPM e della posizione (apertura della valvola carburatore 2)Output Tachometer e 3 uscite multifunzione (apparati on off: es: power Jet o altro) programmabili 3)Output ed Input per servomotore di controllo di valvola parzializzatrice di scarico 4)Due Input multifunzione (settabili come: NONE, KILL SWITCH, CLUTCH MASTER, RETARD and START LIMITER) Ovviamente per un utilizzo pieno servono carburatore con trimmer solidale alla vavola, power jet controllato elettricamente (non meccanico) e valvola sullo scarico. Io lo sto sperimentando sulla mia Lambra con gruppo termico KDX200 e carb CHEihin 38, mi sembra interessante anche per tuning con kit spinti col fine di migliorare prestazioni ma anche amplificare il divertimento della sperimentazione(so che ci sono CDI con più curve, ma non danno la libertà di definire la curva di anticipo a piacimento. Sto sperimentando una versione che richiede la batteria (12V), ma se interessa posso provare di mettere a punto una versione compatibile con gli statori 12V usati nel lambretta/vespa tuning. In tal caso avrei necessità di collaborazione (da altri smanettoni) per rilevare le caratteristiche elettriche di tali impianti. Sembra complicato, ma abbiamo la fortuna che il 2010 è appena iniziato!! Per Stray Runner: non so a che punto sei col tuo prototipo ma con questa CDI la valvola scarico la potresti fare aprire quando pare a te e non quando vuole l'ing. dell'apri 125! Fatti sentire, come procedi!Ciao Allego alcune foto dell'aggeggio e le videate di programmazione, slurb!
Allegato: 1 CDI.jpg 25,16 KB Allegato: 2 CDI.jpg 27,9 KB Allegato: 3 CDI.jpg 31,33 KB Allegato: 4 CDI.jpg 35,07 KB Allegato: 5 CDI.jpg 26,32 KB Allegato: CDI 2010.jpg 237,5 KB
Gerardo |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
two-stroke |
Posted - 03 gen 2010 : 19:32:49 Grazie Gabo,pensavo a fasi più lunghe. Sai anche il max regime di rotazione? Conosco i prodotti elven, ha delle centraline interessanti. Ciao Per chi conosce varitronic o simili: Forma del segnale in uscita pick up e tensione in uscita bobina alimentazione CDI, grazie Gabo: bene la flangia (ho visto le foto) 
Gerardo |
Gabo |
Posted - 03 gen 2010 : 18:47:41 Gerardo te sei un genioo!!! anche io ho visto un affare simile..anche se la tua non lavora solo sull'accensione ma su molte altre cosette.. quella che ho visto è per parma-vespatronic e quindi anche varitronic prodotta da Elven.. programmandola dal pc puoi avere qualcunque curva.. continua cosi..
ah sai quella cosa.. 180 i booster 184 lo scarico e 128 i travasi.. traduzione da goniometro da Gon a gradi decimali normali.. ehehe non avevo un altro goniometro..
ScooterTuning is not a Crime |
PeterMeus |
Posted - 03 gen 2010 : 18:29:27 ottimo!
..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::........... |
|
|