Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 PHBG 19 su lambretta??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bof175li Posted - 05 mag 2011 : 15:04:00
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo chiedo: ha senso?? Ho fatto una brutta esperienza con un jetex portato a 26.... e visto che il phbg ce l'ho in casa, ho pensato di provare.... si, lo so che è dei plasticoni.....
che manicotto usereste per il fissaggio?? carburazione??
monto un sr 175 stage 4 e marmitta clubman twintail AF...
grazie
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 25 mag 2011 : 12:32:16
Citazione:
Messaggio inserito da bof175li

Eccomi qua di nuovo dopo un pò di tempo.....
lo ammetto, ho abbandonato il progetto di adattare il PHBG 19 alla lambra... principalmente perchè non ci sta... (non ho voluto prendere il collettore apposta)... non riesco a chiudere i cofani..
Ma per Gabo avrei una domanda: ma i vari phbl o phbh non hanno anche loro lo spillo???

Eccerto che li hanno..montano la serie D (i phbl) o X (i phbh)
ma abbiamo anche una marea di carburazioni "standart di partenza" dalle quali partire.. quindi se piazzi su un PHBL o un PHBH sai piu o meno l'abbinamento spillo/polverizzatore che è la parte "piu importante"
e quindi poi cambiando pochi getti trovi la quadra giusta..

in oltre hai collettori apposta.. sia se decidi si usare filtri di spugna (vedi collettore del mugello o quello MRB) o se vuoi usare il 25 ad esempio in posizione originale.. con scatola fitro.. e la ci sono collettori tipo quelli di Sacchi, ma anche un collettore in ferro casalambretta, MB o Indish..

insomma hai tutte le combinazioni..
e ti garantisco che ci stanno alla grande tutti all'interno dei cofani.. anche carburatori piu grandi delle aspettative..
bof175li Posted - 25 mag 2011 : 12:22:53
Eccomi qua di nuovo dopo un pò di tempo.....
lo ammetto, ho abbandonato il progetto di adattare il PHBG 19 alla lambra... principalmente perchè non ci sta... (non ho voluto prendere il collettore apposta)... non riesco a chiudere i cofani..
Ma per Gabo avrei una domanda: ma i vari phbl o phbh non hanno anche loro lo spillo???
Gabo Posted - 06 mag 2011 : 13:33:54
Citazione:
Messaggio inserito da bof175li

Buondì a tutti....
@metz: è solo perchè ce l'ho in casa... è il carburo che avevo montato a suo tempo sul mio plasticone..... e ieri, avevo già iniziato con l'adattare un manicotto in gomma per fissarlo sul collettore originale della lambra.....

nel frattempo, ieri mi sono anche procurato l'sh2/22 di mio cugino della sua DL... Montato com'era, col polverizzatore 1 e getto max 118 va che è un piacere... forse un pò magretta in alto.... un'altra storia rispetto al jetex.... come ha detto mio cugino italia 1 - india 0

@gabo: cosa intendi con complicarsi in modo potente la vita a livello di carburazione?? grazie del consiglio di evitare i carburatori torniti.. ne farò tesoro...:-)

Nessun suggerimento per la carburazione del 19???
Dalla settimana prossima mi metterò alla ricerca di un phbl o di un phbh...

che coi nuovi carburatori hai gli spilli conici nella valvola gas..
a differenza dei jettex.. e che quindi.. trovare la carburazione.. con un carburatore che non è per lambretta diventa piu laborioso..

certo.. se hai tempo e voglia da metterti dietro potresti farlo andare piu che bene.. ;)
bof175li Posted - 06 mag 2011 : 12:21:05
Buondì a tutti....
@metz: è solo perchè ce l'ho in casa... è il carburo che avevo montato a suo tempo sul mio plasticone..... e ieri, avevo già iniziato con l'adattare un manicotto in gomma per fissarlo sul collettore originale della lambra.....

nel frattempo, ieri mi sono anche procurato l'sh2/22 di mio cugino della sua DL... Montato com'era, col polverizzatore 1 e getto max 118 va che è un piacere... forse un pò magretta in alto.... un'altra storia rispetto al jetex.... come ha detto mio cugino italia 1 - india 0

@gabo: cosa intendi con complicarsi in modo potente la vita a livello di carburazione?? grazie del consiglio di evitare i carburatori torniti.. ne farò tesoro...:-)

Nessun suggerimento per la carburazione del 19???
Dalla settimana prossima mi metterò alla ricerca di un phbl o di un phbh...
kenzo Posted - 05 mag 2011 : 20:50:25
Secondo me con PHBL 25 o PHBH 26 risolvi,in poco la carburi e il rendimento è molto superiore ad un 22 "old school"..
Io ho cambiato un 20 con un 22,ma mi pare che cambi davvero il giusto. Oltre che non si trovano benissimo i getti ed emulsionatori.
Quelli del PHBH/PHBL li trovi quasi ovunque e spulciando i post trovi molti setting di carburazioni che significa risparmiare dei bei soldi comprando un paio di spilli ed emulsionatori..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Gabo Posted - 05 mag 2011 : 18:26:40
io proverei con un altro jettex.. il 22 magari..
che tanto basta e avanza.. che vada o non vada quello è una certezza..
ma credo che anche i ricambisti che lo vendono sanno bene di questi possibili difetti..

io eviterei nel modo piu assoluto il PHBG a meno che tu non ti voglia complicare in modo potente la vita a livello di carburazione..

ritenta col jettex sarai piu fortunato..
ps: evita quelli torniti 24&26 consumano di piu e pisciano di piu.. ahahah..
metz Posted - 05 mag 2011 : 17:48:48
ma scusa proprio un 19??
Monta almeno dal 22 in su...
Un 19 secondo me è troppo piccolo
bof175li Posted - 05 mag 2011 : 17:17:37
Per quanto riguarda la carburazione avreste qualche suggerimento?? o se non altro un'indicazione di massima da dove poi partire??? che manicotto in gomma usereste per fissarlo al collettore originale??
@lambrettista: in sostanza il carburatore funziona solo al minimo e ai bassi.... andando via tranquillo, con la morosa su, si ingolfa....
ed agli alti è magra... Non mi trovo... il jetex o va o non va... io ho avuto sfortuna....
lambrettista Posted - 05 mag 2011 : 15:39:05
concordo,per curiosita' che problemi ai avuto col jetex portato a 26 ???

Citazione:
Messaggio inserito da straka

se e' per due tempi provalo e vedi come va'a toglierlo sei sempre in tempo

straka Posted - 05 mag 2011 : 15:18:57
se e' per due tempi provalo e vedi come va'a toglierlo sei sempre in tempo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000