Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 fasatura 175

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uomovouge Posted - 08 mag 2011 : 17:58:10
devo risistemare un cilindro 125 maggiorato a 175

siccome devo rifare sia scarico che aspirazione volevo sapere se qualcuno ha la misure del condotto di aspirazione larghezza e altezza lato cilindro (175 originale 3 serie)

ho gia cominciato a rifasare il tutto ma volevo avere le misure in linea di massima

grazie
vanno bene anche foto di un cilindro 175 e della testa 175

14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenzo Posted - 16 mag 2011 : 21:22:33
Le Sacre Scritture (Sticky) dicono che si deve misurare tra la terza e la quarta aletta da sopra e le misure sono:

-125 circa 64 mm
-150 circa 69.5 mm
-175 circa 80 mm

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
uomovouge Posted - 16 mag 2011 : 20:03:56
verifichero le misure dette da kenzo per verificare se e proprio un 125 o magari e un 150

grazie a tutti
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 15 mag 2011 : 22:37:55
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

Un clindro schiacciato!!! Deve essere stato uno spettacolo!!!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

proprio uno spettacolo,la canna si è piegata in dentro e si è impiantata nel pistone.....
kenzo Posted - 15 mag 2011 : 20:32:24
Ah, mi è venuto in mente anche che con un 125 allargato a 175 devi riallargare uno sproposito i travasi perchè diventano piccoli come le stelle nella notte..

Un clindro schiacciato!!! Deve essere stato uno spettacolo!!!

Furla OrsiDelleAlpi Posted - 15 mag 2011 : 15:03:52
secondo me non vale neanche la pena di perdere tempo su un 125,una volta ne ho visto uno che si è chiuso tra un aletta e l'altra(!) tirando i dadi della testa....
kenzo Posted - 15 mag 2011 : 10:48:02
Nei 3/4 cilindri 125 che ho a casa ho misurato la camicia nella parte esterna,e nel 125 è molto di meno che nel 150 e nel 175.
Secondo me per fare un buon lavoro serve un cilindro che abbia la camicia esterna di 75/80mm. Non ricordo esattamente i 125 quanto hanno di camicia ma li posso rimisurare e te lo dico. Penso che se ci rimane pochissima camicia il raffreddamento diminuisce molto,ed è per questo che io ho usato sempre cilindri 150 per portarli a 62 o più,ma non metto in dubbio che anche un 125 possa essere portato a 62mm...

wanvaiden Posted - 15 mag 2011 : 00:15:47
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

Un 125 portato a 175,sempre che no si sfondi, ha davvero poca camicia! Usa un 150 che ha molt più margine!

sei certo?

kenzo Posted - 14 mag 2011 : 15:05:44
Penso che di vista già ci conosciamo!

uomovouge Posted - 14 mag 2011 : 10:41:23
grazie kenzo spero di potersi conoscere al vostro raduno se ho tempo per venire
kenzo Posted - 13 mag 2011 : 19:53:51
Un 125 portato a 175,sempre che no si sfondi, ha davvero poca camicia! Usa un 150 che ha molt più margine! Io mi sono costruito un aggeggio per misurare la camicia esternamente e poter rettificare in sicurezza cilindri presi quà e là! Ah, rettificando parecchio conviene riallargare i travasi che diventano sennò piccini piccini!

Quei ragazzacci li ho trovati per strada stamani,però poi io mi sono fermato per andare a lavoro...

borto175 Posted - 13 mag 2011 : 15:27:06
APROFITTO di questa discussione x kiedere se qualcuno ha la scheda con tutte le fasature dei vari cilindri, girava in qualke post ma NON riesco più a trovarla

vendo marma artigianale x rb
uomovouge Posted - 13 mag 2011 : 14:53:24
grazie kenzo oggi ho fatto un giretto con dei tuoi amici a firenze in lambretta
sto facendo questo cilindro per baloccarmi un po so che e difficile da riprendere un 125 portato a 175
metz Posted - 12 mag 2011 : 21:02:50
più che altro devi lavorare sui travasi, un 125 portato a 175 ha dei travasi microscopici
kenzo Posted - 12 mag 2011 : 20:25:05
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31937&SearchTerms=DL,180
Quelle originale 175 non me le ricordo,ma le fasature del post del vecchio cilindro che montavo mi sono sembrate buone,non si imbroda e ha delle prestazioni dignitose..
Le fasature misurate in gradi le trovi nel catalogo scootercenter,misurare solo in mm dal bordo superiore ti potrebbe portare molto fuori strada se il cilindro fosse stato negli anni abbassato sopra o sotto da qualcuno. Se hai il goniometro in 20 minuti misure tutte le fasature che vuoi rivedere e sei un una botte di ferro!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000