V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
raffaele |
Posted - 11 mag 2011 : 23:33:23 Questa primavera ho fatto un piccolo soft tuning.... Cilindro 150Special (non SX) Testa DL-Special 125, portata a 150 Cambio 125Li MK3 early (corto, per la montagna...) Collettore 175=150spcial Carb. SH1/18, valvola 1, atomizzatore 2, getto min 45, max 105 Quindi ho usato la configurazione della 150 special + 4 punti di getto max (giusto per stare sul grasso) per compensare anche l'aumento di compressione della testa con squish centrale. Scarico della SX e filtro aria made in Reggio nell'Emilia.
Secondo voi mi posso spingere a montare un 20? Con quale configurazione?
Ciao |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
raffaele |
Posted - 22 giu 2011 : 23:13:06 Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
soft tuning????
Col 150 e il 18 direi troppo soft...cambia cilindro,non penso tu ottenga di più...nemmeno col 20...
Per un soft tuning consiglio rb20,mikuni 38,jolly.

Only Lambretta,please!
....stò sul soft... Per l'hard ho l'imola sotto la 175tv..... Ciao! |
Sir Deltoid |
Posted - 22 giu 2011 : 16:35:06 Citazione: Messaggio inserito da carlocommi
ammazzate il 38? Ciao Sir...
Ciao Carlo!!!
ma si dai era una sparata...
Con l' RB20 ...altro che soft tuning (tu ne sai qualcosa,vero?)
Only Lambretta,please! |
carlocommi |
Posted - 20 giu 2011 : 20:31:32 ammazzate il 38? Ciao Sir... |
Sir Deltoid |
Posted - 19 giu 2011 : 13:13:07 soft tuning????
Col 150 e il 18 direi troppo soft...cambia cilindro,non penso tu ottenga di più...nemmeno col 20...
Per un soft tuning consiglio rb20,mikuni 38,jolly.

Only Lambretta,please! |
raffaele |
Posted - 30 mag 2011 : 21:40:51 boh, in realtà ho usato la testa della dl 125 con l nicchia centrale e non a berretto di fantino per aver più compressione, portata a 57mm. Per questo mi sarei aspettato qualche frazione di cv in più..... questa sera ho riprovato, ma mi sembra che è sempre troppo magra!  |
peterpan61 |
Posted - 30 mag 2011 : 19:47:49 la mia, originale, con pistone 58,8 fa i 94 km/h con il suo carburo da 18 e in salita va benissimo, quasi s'imballa, con quello da 20 fa i 92 km/h e s'affoga. E' in rodaggio ancora perché ha solo 250 km dalla nuova alesatura e devo finirlo in fretta perché a breve riceverà un Gori 200. Vedi tu! certo con il 20 respira meglio ma non da più prestazioni. Dato che hai già la testata metti un cilindro dl, è altra cosa. |
metz |
Posted - 30 mag 2011 : 19:35:43 ma io dierei anche gli 80-85 max, la carta mente un pò. Comunque ti ripeto che da quel cilindro più di tanto non tiri fuori... |
raffaele |
Posted - 30 mag 2011 : 17:46:58 ...ma una 150special normale, non dovrebbe fare almeno i 90k/m? Va bene il cambio corto della 125Mk3 ma almeno in salita dovrebbe avere un altra resa!
|
metz |
Posted - 30 mag 2011 : 17:27:36 Cambia cilindro, non puoi ottenere di più da quel cilindro |
raffaele |
Posted - 30 mag 2011 : 17:01:28 Mah, non capisco..... ho provato con il 18 e con il 20 con valvola 1 e 2, con emulsionatore 1 e 2, ma il problema è la ripresa, dopo 1/3 dell'acceleratore mi sembra loffia. Anche in salita sembra non avere copia.....
Ho provato anche con il getto max, 101 e 105.... La candela sembra tendente al magrino (ma non cosi eccessiava.....) Ho provato a togliere il filtro dell'aria e peggiora.
Forse devo cambiare l'emulsionatore e il massimo? Ha bisogno di benza????
(cacchio, ho fatto meno fatica a carburare il mio fegato, che il motore della lambra Grazie a chi mi aiuta.....  ) |
catta senior |
Posted - 12 mag 2011 : 19:49:25 concordo Metz ti consuma di piu' e basta
|
metz |
Posted - 12 mag 2011 : 00:31:51 se monti un 20 non ti cambia nulla a mio avviso aumenta la cilindrata |
straka |
Posted - 12 mag 2011 : 00:31:50 e perche'no. |