V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambrettista |
Posted - 10 giu 2011 : 18:02:23 cerco consigli su prossimo aquisto indeciso su phbh o vhst grazie lambrettista |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gegioLI64 |
Posted - 07 lug 2015 : 11:38:20 ci siamo! dopo anni di giramenti di P***E, sembrerebbe che sono riuscito, anche grazie ai vostri consigli, a trovare una ottima configurazione. sul mio mugello 186 adesso vado alla grande con Ugello per polverizzatori tipo dell'orto PHBL (quello con la semicurva che si vede nel venturi più bassa/magra) , polverizzatore AQ264 con Spillo D49 ultima tacca alta, getto max 110 e min S38, filtro in spugna MB o Filtro con manicotto in gomma di TS. la lambretta ai bassi è sempre appena appena grassa ma l'erogazione è bella progressiva, 0 vuoti e detonazioni come avevo prima! la caratteristica di questo carburatore è l'entrata in coppia quando sembra che la lambretta sia già a manetta. per scrupolo proverò anche polverizzatore AQ265 e Spillo d44... vi tengo aggiornati ma penso ci siamo!
Anonima Scooterboy Siena |
jackpaxton |
Posted - 05 giu 2015 : 11:31:18 Citazione: Messaggio inserito da gegioLI64
chi la dura la vince!!! in settimana nuova dopo il raduno degli insetti viandanti, ricominciano le prove!! duri come muli!!
Anonima Scooterboy Siena
Grande gegio!!! Conto su di te 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
gegioLI64 |
Posted - 05 giu 2015 : 10:07:35 chi la dura la vince!!! in settimana nuova dopo il raduno degli insetti viandanti, ricominciano le prove!! duri come muli!!
Anonima Scooterboy Siena |
jackpaxton |
Posted - 04 giu 2015 : 22:08:09 Caro gegio, mi sa che siamo rimasti soli!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
gegioLI64 |
Posted - 04 giu 2015 : 15:48:12 io ho getto minimo s36 e s38.. è l'unica cosa che funziona per ora... spilli direi che si ruota attorno a D44, D48 & D49.... io polverizzatore per ora sono sull'AQ 265 e meglio con AQ264
Anonima Scooterboy Siena |
jackpaxton |
Posted - 04 giu 2015 : 14:07:54 Ipotizzando di acquistare un VHST 28 così settato:
- getto minimo U36 - starter 80 - getto massimo ... da 6mm - spillo conico D56 - atomizzatore AQ269 - valvola 45
Avendo un po' di roba per PHBL25 (atomizzatori AQ262, 264, 266, diversi spilli serie D e diversi getti del massimo da 6mm), oltre al collettore, cos'altro dovrei acquistare per stare tranquillo? Getti del minimo serie U o serie S? Poi?
Grasie 
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gegioLI64 |
Posted - 03 giu 2015 : 17:52:44 anche per me sarebbe un successo poter usare il vhst... lo comprai appena uscito non ricordo se 3 o 4 anni fà... sempre stato nello scaffale!
Anonima Scooterboy Siena |
jackpaxton |
Posted - 03 giu 2015 : 17:36:28 Sto seguendo con estremo interesse questa discussione, specie dopo aver appreso che alcuni di voi riescono a viaggiare (e sembrerebbe anche bene!) con un VHST da 28 attraverso la cassa filtro!
Ammetto di aver inizialmente dubitato di ciò perchè in passato, quando non mi pesava dedicare molto tempo alla carburazione, non sono riuscito a far funzionare in modo soddisfacente in cassa filtro né un Mikuni TM24 (vabèh) né un PHBL25 ... non c'era verso, ad un certo punto inevitabilmente muravano.
L'aver letto del VHST in cassa filtro ha quindi risvegliato in me un vecchio tarlo!!
Il motore oggetto di sperimentazione sarebbe un Race Tour MRB-BGM 225 con Clubman BGM V2.0, cambio SX200 (15-46), accensione elettronica BGM con modulo Kytronic. Attualmente viaggia con un Jetex alesato a 24mm, in cassa filtro DL senza banana, filtro BGM in rete metallica e conchiglia sottosella DL. Gran coppia ma l'allungo lascia un po' a desiderare...
Sono molto combattuto tra il volerci provare (mi piacerebbe poter avere un vero allungo senza dover rinunciare alla cassa filtro) ed il desistere (spilli, getti, valvole, atomizzatori ....) pertanto sono alla ricerca di un grosso incoraggiamento. L'ideale sarebbe poter scopiazzare una ricetta già pronta In tal senso forse il buon Giankx potrebbe aiutarmi!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
gegioLI64 |
Posted - 01 giu 2015 : 12:06:02 ALLORA! Al momento la situazione migliora di molto con questa configurazione: Max 110 Min S38 Polverizzatore AQ264 Spillo D48 1° Tacca Alta Sono sempre abbastanza grasso nella fase da 1/4 gas a 2/4 ma penso di poter risolvere con lo spillo D44 che ho in ordine... Stai a vedere che ce la faccio ad usare questo carburatore!!
Anonima Scooterboy Siena |
Marino48 |
Posted - 29 mag 2015 : 11:17:28 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da gegioLI64
ciao balbo! usi polverizzatore HH271? devo prendere lo spillo D44! poi riprovo! si da 1/4-2/4 gas non si manda, poi se sgassi un pò, si sbratta e và senza problemi!
Anonima Scooterboy Siena
domani ci guardo xchè non mi ricordo e ho due settaggi segnati.
Balbo
Il settaggio attuale è : Valvola 50 Spillo D48 1tacca alto Polverizzatore HH 271 Collarino altezza 1,5 Gett. min S36 " max 108 vite aria 60 Valvola-spillo benza 300 Galleggianti separati gr 3,6 Filtro BGM e niente banana. Molla x valvola diametro filo 0,8mm ; esiste + grossa credo da 1mm. Quella da 0,8 , per i miei gusti è molto tenera. Spero di esserti stato utile. ciao
Balbo |
Marino48 |
Posted - 28 mag 2015 : 18:55:44 Citazione: Messaggio inserito da gegioLI64
ciao balbo! usi polverizzatore HH271? devo prendere lo spillo D44! poi riprovo! si da 1/4-2/4 gas non si manda, poi se sgassi un pò, si sbratta e và senza problemi!
Anonima Scooterboy Siena
domani ci guardo xchè non mi ricordo e ho due settaggi segnati.
Balbo |
gegioLI64 |
Posted - 28 mag 2015 : 17:49:50 ciao balbo! usi polverizzatore HH271? devo prendere lo spillo D44! poi riprovo! si da 1/4-2/4 gas non si manda, poi se sgassi un pò, si sbratta e và senza problemi!
Anonima Scooterboy Siena |
Marino48 |
Posted - 28 mag 2015 : 17:40:10 Citazione: Messaggio inserito da gegioLI64
rieccolo col vhst 28... allora, seguendo vari post sul amato/odiato carburatore, ho acquistato l'ugello per montare i polverizzatori AQ, nel mio caso 265. Montato il tutto sul mio fido mugello con marmitta mitoreverse, segendo un pò i vostri consigli. il risultato è migliore ma con AQ265, Spillo d48 terza tacca e max 128, la lambretta ai bassi non è utilizzabile su strada. "imbroda" e singhiozza tantissimo da 0 a 3/4 gas, momento in cui si pulisce ed entra in coppia con il calcio in culo classico che dà questo carburatore... ho disponibili altri spilli com D25, D41, D51. mi manca il D44 e il D49 che vedo citati ogni tanto anche in altri forum! consigli?
Anonima Scooterboy Siena
Rapido io lo monto su cil. AF Rapido Tuning 200 portato a 215 cc, marma Ancillotti + silenziatorino Sacchi. Scatola filtro senza banana e filtro panno o BGM . Carburazione : Valvola 40 Spillo D 44 min. S36 max. 128
il settaggio originale dovrebbe essere: Valvola 50 Spillo D48 Polverizzatore HH 271 min. S38 max. 116 ( ce anche HE 269 Polverizzatore ) Se t'imbroda -- va a singhiozzo sui 3/4 di apertura devi lavorare di spillo e polverizzatore. Anche i PHBH non scherzano !! comunque restano rognosi da carburare.
Balbo |
metz |
Posted - 28 mag 2015 : 15:38:56 mi autoquoto!! 
Citazione: Messaggio inserito da metz
un mikuni che non diventi idiota nel carburarlo?
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gegioLI64 |
Posted - 28 mag 2015 : 15:07:58 rieccolo col vhst 28... allora, seguendo vari post sul amato/odiato carburatore, ho acquistato l'ugello per montare i polverizzatori AQ, nel mio caso 265. Montato il tutto sul mio fido mugello con marmitta mitoreverse, segendo un pò i vostri consigli. il risultato è migliore ma con AQ265, Spillo d48 terza tacca e max 128, la lambretta ai bassi non è utilizzabile su strada. "imbroda" e singhiozza tantissimo da 0 a 3/4 gas, momento in cui si pulisce ed entra in coppia con il calcio in culo classico che dà questo carburatore... ho disponibili altri spilli com D25, D41, D51. mi manca il D44 e il D49 che vedo citati ogni tanto anche in altri forum! consigli?
Anonima Scooterboy Siena |
Superciuk |
Posted - 11 giu 2011 : 13:51:25 Citazione: Messaggio inserito da Gabo
Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
con il VHSH da 30 ci vuole il filtrone ed espansione invece con il vhst puoi tranquillamente con la scatola del filtro originale e marmitta tipo ancilotti/gori/clubman
www-partitodupilu/index.html
Max ma stai diventando na bomba con carburatori e carburazioni.. !!! ehehee..
io il vhsh non lo escluderei senza espansione.. ma il filtro aperto è un obbligo.. e lo vedo male su un piston ported..
..su un lamellare..eheheh..
tu il vhst ce l hai su con la scatola filtro originale? hai preso la versione per 2 T? il codice che ti ho dato era giusto?
Hola Cico; il codice è esatto al 100% x il VHST da 28 x 2 T adesso non mi ricodo bene al 100% atomizzatore AQ 265: D 44 S38 max 128 valvola da 40
preso da castig***ne 108 euro spedito mi è arrivato il giorno dopo... rognoso a carburarlo...ma una volata sistemato và e se và con scatola filtro originale
www-partitodupilu/index.html |
Gabo |
Posted - 11 giu 2011 : 09:33:40 Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
con il VHSH da 30 ci vuole il filtrone ed espansione invece con il vhst puoi tranquillamente con la scatola del filtro originale e marmitta tipo ancilotti/gori/clubman
www-partitodupilu/index.html
Max ma stai diventando na bomba con carburatori e carburazioni.. !!! ehehee..
io il vhsh non lo escluderei senza espansione.. ma il filtro aperto è un obbligo.. e lo vedo male su un piston ported..
..su un lamellare..eheheh..
tu il vhst ce l hai su con la scatola filtro originale? hai preso la versione per 2 T? il codice che ti ho dato era giusto? |
metz |
Posted - 10 giu 2011 : 21:48:32 un mikuni che non diventi idiota nel carburarlo? |
lambrettista |
Posted - 10 giu 2011 : 21:09:07 vada per il vhst grazie |
Superciuk |
Posted - 10 giu 2011 : 19:43:21 con il VHSH da 30 ci vuole il filtrone ed espansione invece con il vhst puoi tranquillamente con la scatola del filtro originale e marmitta tipo ancilotti/gori/clubman
www-partitodupilu/index.html |