Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Che accensione scegliere?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giangi1983 Posted - 28 giu 2011 : 22:37:53
Ragazzuoli miei,da poco ho messo in strada la mia prima lambra,ed essendo un vespista la conosco in parte la lambretta e perciò devo affidarmi ai vostri consigli.
Devo mettere una accensione elettronica sul mio dl che non ha niente di particolare come motore per ora,se non che ha un cilindro 150 rettidicato a 175 e una fresco e basta.
Ora di accensioni per lambretta ne esistono svariate,solo che tutti mi hanno dato le loro impressioni ed ora ho solo che molta confusione in testa.
Che scelgliere tra parmakit,varitronik,bgm,indiane,ecc......
Datemi i vostri preziosi consigli e pareri.

Signore indiscusso della statale romea.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 19 lug 2011 : 18:46:55
Per me niente di meglio di un :(volano indiano SIL accuratamente alleggerito ,statore BGM 120w,centralina e regolatore Ducati).
Pasquale
Gabo Posted - 01 lug 2011 : 07:48:52
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

battute a parte,non strattona.
E' più il fastidio del minimo un pò più irregolare che altro. Penso che in ogni caso un volano molto più leggero dell'originale a giri bassissimi e in marcia comunque sia un pò irregolare.
Nella serveta ho la motoplat originale pesa come un'ancora, non strattona al minimo,ma neanche allunga al 100% il motore,oltre che è lentissimo e meno reattivo in ripresa.

Ci vorrebbero le impressioni di chi usa un volano NON vtronic ma di peso comunque inferiore ai 2 kg.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

sono daccordissimo..

non è che strattona.. ma non ha certo la stessa inerzia dell'originale che pesa 2,8kg.. di conseguenza..

e comunque questa cosa qui l'ho sentita dal pubblico piu "anziano" che era abituato sicuramente a dei volani piu pesanti..

io sono arrivato a 1,2kg e non avverto il problema..

è solo una questione di guida..
Ps: Kenzo sono partito col progetto.. ehehe.. è cambiato un po nel frattempo..mi son fatto prendere la mano..
kenzo Posted - 30 giu 2011 : 23:20:53
battute a parte,non strattona.
E' più il fastidio del minimo un pò più irregolare che altro. Penso che in ogni caso un volano molto più leggero dell'originale a giri bassissimi e in marcia comunque sia un pò irregolare.
Nella serveta ho la motoplat originale pesa come un'ancora, non strattona al minimo,ma neanche allunga al 100% il motore,oltre che è lentissimo e meno reattivo in ripresa.

Ci vorrebbero le impressioni di chi usa un volano NON vtronic ma di peso comunque inferiore ai 2 kg.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
brunide Posted - 29 giu 2011 : 22:24:58
AF Rayspeed con volano da 2,8 kg. Sul Mio Mug 225 va da dio ad ogni numero di giri, al minimo sembra un Guzzi.

bruno
orso Posted - 29 giu 2011 : 21:45:10
Immaginavo che non ti tirasse il manubrio dalle mani, ma non sapevo neanche che "strattonasse" durante la passeggiatina
kenzo Posted - 29 giu 2011 : 21:30:56
A giri bassisimi dà un pò di noie,ma non è che strappa e ti leva il manubrio di mano...

Credo che il vtronic dovrebbe venire "aggiornato",ma se accadrà a breve non lo sò. Io la uso da parecchio e và bene,non ho però mai provato un'altra elettronica fissa se non le motoplat originali serveta.

Giangi1983 Posted - 29 giu 2011 : 21:27:28
Attenderemo il lancio della stratos allora.

orso Posted - 29 giu 2011 : 21:18:24
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Il varitronic, va bene ma hai solo un solo problema, quando sei a bassi giri o cammini in traffico ti saltella tutta la lambretta! devi tenerla sempre allegra altrimenti ti va a strappi... le altre booooo

Simo ma è vera sta cosa
damdam Posted - 29 giu 2011 : 20:40:51
Per quanto riguarda la Stratos quoto Gabo e aggiungo: la Stratos è ben BILANCIATA (una caratteristica che spesso non viene tenuta in considerazione quando si parla di volani ma che è piuttosto importante) e montandola con il suo cono raffredda...altra cosa importante! :) ciao ciao

Gabo Posted - 29 giu 2011 : 20:37:51
Citazione:
Messaggio inserito da Giangi1983

Grazie mille a tutti.
Ok Gabo,appena mi trovi on line su fb facciamo 4 chiacchiere sulla stratos.
Nessuno di voi ha provato la parmakit di Tessera?

è quasi la stessa salsa del varitronic..
ha il volano dal pieno (come le parmakit per vespa)
e pesa 2,0kg o 2,8kg..

ma la sostanza è la stessa del vari..
il costo maggiore è motivato credo dal volano..
Giangi1983 Posted - 29 giu 2011 : 19:57:49
Grazie mille a tutti.
Ok Gabo,appena mi trovi on line su fb facciamo 4 chiacchiere sulla stratos.
Nessuno di voi ha provato la parmakit di Tessera?

simo_83 Posted - 29 giu 2011 : 17:07:27

Il varitronic, va bene ma hai solo un solo problema, quando sei a bassi giri o cammini in traffico ti saltella tutta la lambretta! devi tenerla sempre allegra altrimenti ti va a strappi... le altre booooo
mene1989 Posted - 29 giu 2011 : 14:37:45
..prendi il varitronic,non è proprio economico, però và benissimo e fa un sacco di luce.
Io in quasi 3 anni non ho avuto mai un problema

12...75 Special del '67
TestFantic 50
Motobi 50, Si polini 65
Gabo Posted - 29 giu 2011 : 14:31:31
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Gabo Stratos è la linea di Valla, ma accensioni mi pare di non averne viste sul sito, magari mi sbaglio
P.S. cosa intendete per ghiera?

si perche per quello che ne so io..
la linea stratos è stata presentata al raduno di Dam..
e poi verrà effettuato il vero lancio commerciale a Imola..

io l ho vista.. e sentita sulla lambretta di Mito..

la ghiera.. mmm.. un anello.. che sul varitronic è messo a pressione..
su quella di Valla/Mito si avvita.. ha un filetto sinistro..
di differenti pesi.. per le proprie esigenze..
orso Posted - 29 giu 2011 : 14:22:20
Gabo Stratos è la linea di Valla, ma accensioni mi pare di non averne viste sul sito, magari mi sbaglio
P.S. cosa intendete per ghiera?
Gabo Posted - 29 giu 2011 : 14:15:53
Giangi ne parliamo poi quando ti becco online su FB..

cmq io opterei per Varitronic o la Stratos..
a me piacciono molto entrambe..

col Vari mi son sempre trovato bene..
ma credo che per la li 1 opterò per la Stratos..
che non sembra affatto male a vederla cosi..
anche perche hai 9 combinazioni di peso..(3 ghiere e 2 coni di diverso peso..) pick up esterno.. e statore derivazione motocross.. + il cono esterno simil originale..

ti saprò dire poi piu in la come andrà..

il Vari hai 3 pesi.. quello 1850gr, quello 1500gr circa.. entrambi senza ghiera diventano 1200gr.. come ce l 'ho io sul mio DL..
la ghiera è messa a pressione

negli ultimissimi Vari mi hanno parlato di una modifica.. ma non mi chiedere esattamente cosa perche io non l'ho ancora visto..
lambrettista Posted - 29 giu 2011 : 13:29:36
cono dl 1,6
Giangi1983 Posted - 29 giu 2011 : 12:38:38
Quanto pesa il varitronic?

Smantof Posted - 29 giu 2011 : 11:32:25
Io monto l'accensione di AF rayspeed, volano 1,3kg.
Ciao Steve
GoldenAndrew Posted - 29 giu 2011 : 09:41:55
Ciao prendi il varitronic.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000