V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sofrisk1 |
Posted - 20 ago 2011 : 18:16:12 Salve a tutti, un mio amico mi ha mostrato un carter vuoto di una serveta 150cc e fin qui niente di strano! Fin quanto mi ha fatto notare un foro dietro al carter (identico a quello dove escono i fili dello statore dalla chioccia) che pero' si affaccia esattamente sull'albero secondario del cambio.Ripeto il foro e simile a quello della chioccia (foro centrale e due fori filettati m3) Cosa sara'? A cosa serve? Grazie a tutti! Pasquale |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
-mimmo- |
Posted - 29 ago 2011 : 13:23:14 Confermo! Ho un carter jet 200 che ha anche il sensore che poi altro non è che un nottolino in metallo (tipo "bulbo" per la spia dell'olio nelle auto...)che quando la crocera si posiziona in folle mette a massa un contatto....
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!! |
albertosx |
Posted - 20 ago 2011 : 23:26:43 Se non mi sbaglio questo foro cera anche su alcuni carter indiani!ma potrei sbagliarmi!!!
lambretta.......a love made in italy |
sofrisk1 |
Posted - 20 ago 2011 : 23:04:25 Ha pero', hai capito gli spagnoli? Va be', grazie raga'! Notte! |
albertosx |
Posted - 20 ago 2011 : 19:52:50 Si è vero!ne ho visto anch'io uno e serve per la spia della folle.
lambretta.......a love made in italy |
almo |
Posted - 20 ago 2011 : 18:39:45 Citazione: Messaggio inserito da sofrisk1
Salve a tutti, un mio amico mi ha mostrato un carter vuoto di una serveta 150cc e fin qui niente di strano! Fin quanto mi ha fatto notare un foro dietro al carter (identico a quello dove escono i fili dello statore dalla chioccia) che pero' si affaccia esattamente sull'albero secondario del cambio.Ripeto il foro e simile a quello della chioccia (foro centrale e due fori filettati m3) Cosa sara'? A cosa serve? Grazie a tutti! Pasquale
Ciao in quel foro c'era il sensore che faceva accendere la spia del folle.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |