V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dl 150 |
Posted - 26 feb 2012 : 09:49:09 salve ragazzi,qualcuno puo per favore controllare su questo carburatore quanti giri di vite a la carburazione?la vite in questione non è quella grossa che regola l'aria,ma la piccola piu in fondo,quella della benz,ho bisogno di sapere questa informazione perchè ci o giocato vicino,e non sono piu sicuro di aver la mandata giusta,mi hanno detto altre volte di non toccarla ,ma purtroppo lo fatto,ora vorrei rimetterla in maniera di origine,grazie a colui che vuole perdere 5 minuti. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kenzo |
Posted - 26 feb 2012 : 21:45:52 E' la vite della regolazione aria/benzina del circuito del minimo.
Se prima ti andava bene e non devi trovare il getto minmo giusto non ti ci vuole molto a regolarla.
Avvita la vite grande del minimo in modo che il motore rimanga a giri alti in modo costante,poi inizi ad avvitare o svitare e quando senti che il motore sale di giri da solo o comunque si "pulisce" è regolata nel modo giusto. A questo punto regoli il minimo se lo vuoi avere. Io grosso modo faccio così! Se la regolazione non basta allora devi aumentare o diminuire il getto minimo,svitando ingrassi e avvitando smagrisci.
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
dl 150 |
Posted - 26 feb 2012 : 19:00:12 ok grazie,perchè qualcuno mi a detto che la vite piccola non andava mai toccata da come viene data in origine,e io la volevo posizionare in origine. |
Marino48 |
Posted - 26 feb 2012 : 14:45:45 Citazione: Messaggio inserito da dl 150
salve ragazzi,qualcuno puo per favore controllare su questo carburatore quanti giri di vite a la carburazione?la vite in questione non è quella grossa che regola l'aria,ma la piccola piu in fondo,quella della benz,ho bisogno di sapere questa informazione perchè ci o giocato vicino,e non sono piu sicuro di aver la mandata giusta,mi hanno detto altre volte di non toccarla ,ma purtroppo lo fatto,ora vorrei rimetterla in maniera di origine,grazie a colui che vuole perdere 5 minuti.
quella che dici (piccola in fondo vicino al collettore)regola il fluso aria al minimo. Di solito è svitata x 1giro--1giro e 1/2. Quella grossa serve x bloccare la discesa della valvola x tenere il minimo + o - alto.
Balbo |
dl 150 |
Posted - 26 feb 2012 : 13:25:42 gabo? ci sei?? |
lambrettista |
Posted - 26 feb 2012 : 11:26:44 qui' ci vuole gabo |
|
|