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 phbl25 e rubinetto a depressione

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 23 mar 2012 : 11:56:09
Pensando di montare un carburatore phbl25 o simile e vedendo che molti di questi carburatori hanno gli attacchi prima del collettore di aspirazione, mi è venuto in mente che forse si potrebbe montare un rubinetto a depressione così da evitare di aprire e chiudere la benziona ogni volta.
Esistono in commercio rubinetti a depressione con l'attacco m16x1 come quello del serbatoio Lambretta?
C'è qualcuno che ha adattato il rubinetto di qualche moto o scooter?

Grazie
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qwerty_50 Posted - 27 mar 2012 : 13:26:19
mi era venuta un'altra idea...

si potrebbe lasciare il rubinetto originale così niente ricerche per rubinetti con lo stesso attacco e non si rinuncia alla riserva... del resto difficilmente perde la guarnizione del rubinetto è più facile che le perdite siano per colpa del galleggiante del carburatore...
poi con un tubetto si va ad una valvola apribile a depressione e di conseguenza la carburatore.

ora basta cercare la valvola ...
metz Posted - 26 mar 2012 : 20:11:46
Alllora il primo ne ha 2 uno per l'olio e uno per il depressore
Il secondo come il primo
Il terzo ha solo l'olio

Per il rubinetto si può fare, bisogna trovarne uno adatto e fare il lavoro sul serbatoio, ma poi perdi la riserva e ti serve il galleggiante per il livello...
qwerty_50 Posted - 26 mar 2012 : 12:58:12
questo è il carburatore a cui facevo riferimento...

http://www.rrd-preparation.com/en/carburettor-of-25mm/415-product-415.html

o questo... entrambi con due attacchi prima del collettore di aspirazione.

http://www.sip-scootershop.com/en/products/carburetor+kit+malossi+phbl+25+_m1611033

Questo invece ne ha uno solo e penso serva per comandare l'apertura del rubinetto a depressione...

http://www.forumromanum.de/member/forum/images/profile/12868900964cb46270172e8.jpg

Comunque la mia richiesta era più rivolta al rubinetto...
sapete se ne esistono in commercio con lo stesso attacco della Lambretta?
ne ho visti con attacco M16x1,5 ma l'attacco della Lambretta divrebbe essere M16x1.

metz Posted - 23 mar 2012 : 20:14:41
Si perchè sui carbu grossi di solito il depressore è sul carter o sul collettore
stray runner Posted - 23 mar 2012 : 19:54:43
io ho provato con una pompa a depressione, quelle esterne, non un rubinetto e quella spinge molto di più, addirittura si crea della benzina in eccesso e ci vuole una Y con un altro tubo per il ritorno in serbatoio ed una valvola di non ritorno!
Non ho mai visto un PHBL con i tubi che dici tu, non è che hai scambiato i 2 sfiati laterali per gli attacchi che menzioni?

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
qwerty_50 Posted - 23 mar 2012 : 14:34:56
molti carburatori hanno addirittura due attacchi per depressore.
Uno penso sia sicuramente per il rubinetto benzina, l'altro dovrebbe essere per il serbatoio dell'olio per la miscela... che però non capisco se viene miscelata dal carburatore o se c'è una ulteriore pompa calibrata altrove.
Nel caso della Lambretta cercherei solo un rubinetto M16x1 a depressore e continuerei a fare la miscela...

nessuno ha mai provato?
metz Posted - 23 mar 2012 : 13:29:35
ma l'attacco che dici tu sei sicuro che non sia l'attaco dell'olio?

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