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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alduti Posted - 30 apr 2012 : 21:06:50
Ciao ragazzi!! devo cambiare l'albero motore alla mia special con cilindro 185CL. mi potete spiegare i pro e i contro del montaggio di un albero a spalle piene e uno normale a spalle bucate?
Grazie infinite in anticipo a chi mi aiuterà

Troppo belli glì anni 60-70.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro175 Posted - 28 giu 2015 : 20:21:06
Basta andare alla sorgente .xche non andate sul sito della nuovaMazzucchelli. It
li trovatextutti gli alberi delle lambrette nuovi come li volete .
spediscono in tutta Italia anche in contrassegno .
ricordar si di dire che siete iscritti al lambretta club.x lo conto .
saluti
Claude03 Posted - 28 giu 2015 : 20:13:16
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Claudio il tuo non è a spalle piene ma ha la forma del DL come spalle ma il cono da LI, a farla breve è scavato vicino alla biella invece di avere i 4 fori.
Sul tuo motore non è indicato un albero a spalle piene perché non sei lamellare, serve a fare la contropressione per chiudere rapidamente le lamelle

Lamasaki 2 work in progres



Giusto!

E' vero, ne avevamo già parlato anche e me lo son ricordato ora che lo hai scritto! Corretto; ho confuso le cose...

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Scintilla Posted - 28 giu 2015 : 10:24:41
E comunque anche io sapevo che per i piston ported sono sconsigliati quelli con le spalle piene.
Se qualcuno ha nozioni tecniche sull'argomento a questo punto si faccia avanti !
jackpaxton Posted - 28 giu 2015 : 10:12:17
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Ma per spalle piene non si intendono quelli che hanno le spalle spesse tutte uguali? Non quelle che gli mancano solo i fori.


Esatto!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Scintilla Posted - 28 giu 2015 : 09:29:33
Ma per spalle piene non si intendono quelli che hanno le spalle spesse tutte uguali? Non quelle che gli mancano solo i fori.
gaurlo Posted - 27 giu 2015 : 19:38:23
spalle piene sempre e ovunque, meno cm3 hai nella camera dell'albero + crei pressione quando scende il pistone x buttare combustibile e conburente nel cilindro x lo scoppio :) gaurlo
p.s. anche l'innocenti montava alberi spalle piene negl'ultimi modelli


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
stray runner Posted - 27 giu 2015 : 08:47:36
Claudio il tuo non è a spalle piene ma ha la forma del DL come spalle ma il cono da LI, a farla breve è scavato vicino alla biella invece di avere i 4 fori.
Sul tuo motore non è indicato un albero a spalle piene perché non sei lamellare, serve a fare la contropressione per chiudere rapidamente le lamelle

Lamasaki 2 work in progres
Claude03 Posted - 26 giu 2015 : 17:04:51
Salve,

riprendo la discussione perchè, alla fine, non ho capito che differenza ci dovrebbe essere tra un albero a spalle piene e uno normale. Io ne ho montato uno a spalle piene ma non capisco la differenza... C'è qualcuno che può spiegare bene i vantaggi delle spalle piene? Che prestazioni dà in più? Più coppia? Piu... che?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
gerlando Posted - 12 mag 2012 : 23:23:00
ne parlano male da molto tempo, i prezzi sono buoni, ma il rischio di fregatura è alto.

ciao da jerri
alduti Posted - 10 mag 2012 : 21:06:17
Ciao un pò mi consolo sapendo di non essere l'unico sfortunato.
e neanche io ordinerò più niente da loro !!!

Troppo belli glì anni 60-70.
dariodellisanti Posted - 10 mag 2012 : 14:18:52
e triste a dire ma alcuni rivenditori italiani mancano di serietà,dai siti inglesi e tedeschi mi sono trovato sempre bene anche per i pezzi del guzzi v35.

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
ricca Posted - 10 mag 2012 : 14:08:00
A me hanno mandato tre pezzi in meno di quelli che avevo richiesto e pagato... alla mia richiesta di riaccredito per la differenza mi hanno fatto subito un bonifico ..scusandosi..

riccardo
667 Posted - 10 mag 2012 : 13:31:58
A me gli stessi ricambisti hanno mandato una chiave blocca sterzo in meno rispetto a quanto ordinato/pagato..
dariodellisanti Posted - 10 mag 2012 : 12:53:10
dissero che era finito quel modello e loro mi avevano spedito quello con 7 euro di sconto in quanto costava qualcosina in più.la storia è finita cosi ma non ordinerò mai più da loro.

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
alduti Posted - 10 mag 2012 : 12:23:25
Ciao posso sapere come ai risolto? con me stanno tergiversando !!

Troppo belli glì anni 60-70.
dariodellisanti Posted - 10 mag 2012 : 11:15:18
ciao,un fatto simile è successo anche a me,sempre dallo stesso venditore ordino un albero motore mazzucchelli con i fori e invece me ne arrivato uno tipo dl senza fori e senza marca.mi sa che è un vizio questo.


"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
alduti Posted - 05 mag 2012 : 21:26:36
avevo ordinato questo !

http://www.lavespadue.it/default.asp?idA=25&idC=525&cmd=searchProd
Balbo ! purtroppo non ero sicuro di eventuali vantaggi e svantaggi del pieno, visto che non ò ricevuto testimonianze di nessuno del forum che lo à montato e collaudato.
avevo premura e ò deciso di andare sul sicuro
và tutto bene, come prima e à il perno di biella da 23 invece di 19 però

Troppo belli glì anni 60-70.
Marino48 Posted - 05 mag 2012 : 14:27:13
quote]Messaggio inserito da alduti

Ciao l'ò pagato 112€
ò mandato mail di protesta per invio albero non corrispondemte a foto del catalogo. spero lunedì risponderanno !!

Troppo belli glì anni 60-70.
[/quote]

Non dovevi montarlo ma rispedirlo al mittente.Così ti rimane la voglia del spalle piene.
Certo che un spalle piene a €112 erano troppo pochi.
Le mail di protesta finiscono nel CESTINO

Balbo
rugge55 Posted - 05 mag 2012 : 14:14:38
Se si può dire, chi è il venditore?
alduti Posted - 05 mag 2012 : 11:26:25
Ciao l'ò pagato 112€
ò mandato mail di protesta per invio albero non corrispondemte a foto del catalogo. spero lunedì risponderanno !!

Troppo belli glì anni 60-70.

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