Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 albero pieno ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alduti Posted - 30 apr 2012 : 21:06:50
Ciao ragazzi!! devo cambiare l'albero motore alla mia special con cilindro 185CL. mi potete spiegare i pro e i contro del montaggio di un albero a spalle piene e uno normale a spalle bucate?
Grazie infinite in anticipo a chi mi aiuterà

Troppo belli glì anni 60-70.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro175 Posted - 28 giu 2015 : 20:21:06
Basta andare alla sorgente .xche non andate sul sito della nuovaMazzucchelli. It
li trovatextutti gli alberi delle lambrette nuovi come li volete .
spediscono in tutta Italia anche in contrassegno .
ricordar si di dire che siete iscritti al lambretta club.x lo conto .
saluti
Claude03 Posted - 28 giu 2015 : 20:13:16
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Claudio il tuo non è a spalle piene ma ha la forma del DL come spalle ma il cono da LI, a farla breve è scavato vicino alla biella invece di avere i 4 fori.
Sul tuo motore non è indicato un albero a spalle piene perché non sei lamellare, serve a fare la contropressione per chiudere rapidamente le lamelle

Lamasaki 2 work in progres

Giusto!

E' vero, ne avevamo già parlato anche e me lo son ricordato ora che lo hai scritto! Corretto; ho confuso le cose...

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Scintilla Posted - 28 giu 2015 : 10:24:41
E comunque anche io sapevo che per i piston ported sono sconsigliati quelli con le spalle piene.
Se qualcuno ha nozioni tecniche sull'argomento a questo punto si faccia avanti !
jackpaxton Posted - 28 giu 2015 : 10:12:17
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Ma per spalle piene non si intendono quelli che hanno le spalle spesse tutte uguali? Non quelle che gli mancano solo i fori.

Esatto!

Scintilla Posted - 28 giu 2015 : 09:29:33
Ma per spalle piene non si intendono quelli che hanno le spalle spesse tutte uguali? Non quelle che gli mancano solo i fori.
gaurlo Posted - 27 giu 2015 : 19:38:23
spalle piene sempre e ovunque, meno cm3 hai nella camera dell'albero + crei pressione quando scende il pistone x buttare combustibile e conburente nel cilindro x lo scoppio :) gaurlo
p.s. anche l'innocenti montava alberi spalle piene negl'ultimi modelli

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
stray runner Posted - 27 giu 2015 : 08:47:36
Claudio il tuo non è a spalle piene ma ha la forma del DL come spalle ma il cono da LI, a farla breve è scavato vicino alla biella invece di avere i 4 fori.
Sul tuo motore non è indicato un albero a spalle piene perché non sei lamellare, serve a fare la contropressione per chiudere rapidamente le lamelle

Lamasaki 2 work in progres
Claude03 Posted - 26 giu 2015 : 17:04:51
Salve,

riprendo la discussione perchè, alla fine, non ho capito che differenza ci dovrebbe essere tra un albero a spalle piene e uno normale. Io ne ho montato uno a spalle piene ma non capisco la differenza... C'è qualcuno che può spiegare bene i vantaggi delle spalle piene? Che prestazioni dà in più? Più coppia? Piu... che?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
gerlando Posted - 12 mag 2012 : 23:23:00
ne parlano male da molto tempo, i prezzi sono buoni, ma il rischio di fregatura è alto.

ciao da jerri
alduti Posted - 10 mag 2012 : 21:06:17
Ciao un pò mi consolo sapendo di non essere l'unico sfortunato.
e neanche io ordinerò più niente da loro !!!

dariodellisanti Posted - 10 mag 2012 : 14:18:52
e triste a dire ma alcuni rivenditori italiani mancano di serietà,dai siti inglesi e tedeschi mi sono trovato sempre bene anche per i pezzi del guzzi v35.

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
ricca Posted - 10 mag 2012 : 14:08:00
A me hanno mandato tre pezzi in meno di quelli che avevo richiesto e pagato... alla mia richiesta di riaccredito per la differenza mi hanno fatto subito un bonifico ..scusandosi..

riccardo
667 Posted - 10 mag 2012 : 13:31:58
A me gli stessi ricambisti hanno mandato una chiave blocca sterzo in meno rispetto a quanto ordinato/pagato..
dariodellisanti Posted - 10 mag 2012 : 12:53:10
dissero che era finito quel modello e loro mi avevano spedito quello con 7 euro di sconto in quanto costava qualcosina in più.la storia è finita cosi ma non ordinerò mai più da loro.

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
alduti Posted - 10 mag 2012 : 12:23:25
Ciao posso sapere come ai risolto? con me stanno tergiversando !!

dariodellisanti Posted - 10 mag 2012 : 11:15:18
ciao,un fatto simile è successo anche a me,sempre dallo stesso venditore ordino un albero motore mazzucchelli con i fori e invece me ne arrivato uno tipo dl senza fori e senza marca.mi sa che è un vizio questo.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
alduti Posted - 05 mag 2012 : 21:26:36
avevo ordinato questo !

http://www.lavespadue.it/default.asp?idA=25&idC=525&cmd=searchProd
Balbo ! purtroppo non ero sicuro di eventuali vantaggi e svantaggi del pieno, visto che non ò ricevuto testimonianze di nessuno del forum che lo à montato e collaudato.
avevo premura e ò deciso di andare sul sicuro
và tutto bene, come prima e à il perno di biella da 23 invece di 19 però

Marino48 Posted - 05 mag 2012 : 14:27:13
quote]Messaggio inserito da alduti

Ciao l'ò pagato 112€
ò mandato mail di protesta per invio albero non corrispondemte a foto del catalogo. spero lunedì risponderanno !!

[/quote]

Non dovevi montarlo ma rispedirlo al mittente.Così ti rimane la voglia del spalle piene.
Certo che un spalle piene a €112 erano troppo pochi.
Le mail di protesta finiscono nel CESTINO

Balbo
rugge55 Posted - 05 mag 2012 : 14:14:38
Se si può dire, chi è il venditore?
alduti Posted - 05 mag 2012 : 11:26:25
Ciao l'ò pagato 112€
ò mandato mail di protesta per invio albero non corrispondemte a foto del catalogo. spero lunedì risponderanno !!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000