V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
VespistaMods |
Posted - 17 lug 2012 : 10:34:25 Cambio solo la marmitta senza nessun' altro tipo di modifica al motore? Aumenta un po' il rendimento o solo lo stile e il rumore? Ci monto una af clubman. Parlo di una terza serie.
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
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VespistaMods |
Posted - 13 mag 2013 : 22:50:29 Ho capito... Il pignone lo cambio quando monto il gori, per il momento monto il jeteex 22 che gia ho... Che lo lascio a fare ad impolverarsi? Se va peggio lo rismonto!!! :-)
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metz |
Posted - 13 mag 2013 : 20:26:30 Si ma allungando i rapporti non sempre si va più veloce.... Se il motore non va in coppia va anche meno!!
Per l'imola tienimi aggiornato... Io stó facendo un ts1... |
Pirata In Lambra |
Posted - 13 mag 2013 : 19:20:59 Concordo con te metz ma se il "ragazzo" vuole prendere un pó di velocitá senza fare chissa quali modifiche non credo ci siano tante altre soluzioni... Dallo scarico solo ricavi un pó di rumore e basta... tu su cosa lavoreresti? Ps. Metz la prox settimana monto l'imola che mi hai dato la scorsa estate... Non vedo l'ora!!!
quando muoio voglio essere cromato |
metz |
Posted - 13 mag 2013 : 15:49:15 si ma un 16 su un motore originale 150 diventa un'agonia tutte le volte che si mette la 4a |
Pirata In Lambra |
Posted - 13 mag 2013 : 15:19:32 Un pignone da 17 é eccesivo....non arriveresti da nessuna parte... Un 16 basta e avanza...dovresti solo recuperare una catena vecchia quindi piú lunga... Il pignone se lo vuoi cambiare prendilo dove ti garba di piú ma se puoi evita roba indiana....non sono proprio il massimo...
quando muoio voglio essere cromato |
Jimmy |
Posted - 13 mag 2013 : 11:43:10 Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Non capisco perché sostenete che solo lo scarico non migliora le prestazioni, negli anni '90 sul mio Malaguti 50cc ne avrò cambiate 4/5 di espansioni e tutte avevano caratteristiche differenti ma comunque tutte avevano una grande resa. Parlo di un motore originale da 55/60km/h senza strozzature di legge che con uno scarico libero e filtro aria "aperto" arrivava a 75/80... Possibile che un motore innocenti sia insensibile a queste modifiche ?
il breizh
In rust I trust
uno è un motore con trasmissione automatica, 50cc "performante" progettato di recente, l'altro è un motore progettato negli anni '50 per consumare poco, rompersi il meno possibile e durare decenni.... se qualcuno qui riesce a sentire aumenti di prestazionali di 2-3 km/h, beh, complimenti per la sensibilità, ma io personalmente non li considero. basta una giornata più calda o più fresca per far rendere il motore in modo differente, alla finecambiando solo lo scarico con una "padella aperta", tenendo il cilindro originale, non cambia praticamente niente perchè le fasi sono sempre quelle originali, la compressione è quella e l'anticipo è quello. per esempio, la forma delle camere di combustione era progettato per benzine con piombo, molti girano con la verde senza aver minimamente toccato la testa. a rigor di logica dovrebbero detonare alla grande, in realtà non succede niente perchè non sono motori tirati. |
VespistaMods |
Posted - 13 mag 2013 : 10:30:59 Citazione: Messaggio inserito da metz
non cambiare pignone, ti si siede
Ok... Aspetto di montare il gori e stop!! Per il momento lascio la marmitta e basta, in settimana monto il Var**ronic, appena mi arriva l'estrattore per il volano e vedo che succede... Vado a tentativi!!! 
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metz |
Posted - 13 mag 2013 : 10:03:26 non cambiare pignone, ti si siede |
VespistaMods |
Posted - 13 mag 2013 : 09:55:12 Mah... A me sembra che qualcosa sia migliorato, appena messa in moto e fatto un giro ho sentito subito la differenza in ripresa, l.allungo sembra aumentato ma poi causa pioggia son dovuto rientrare e non l'ho provata bene... Appena torna il sole ci riprovo!!!
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ilbreizh |
Posted - 13 mag 2013 : 08:47:10 Non capisco perché sostenete che solo lo scarico non migliora le prestazioni, negli anni '90 sul mio Malaguti 50cc ne avrò cambiate 4/5 di espansioni e tutte avevano caratteristiche differenti ma comunque tutte avevano una grande resa. Parlo di un motore originale da 55/60km/h senza strozzature di legge che con uno scarico libero e filtro aria "aperto" arrivava a 75/80... Possibile che un motore innocenti sia insensibile a queste modifiche ?
il breizh
In rust I trust |
VespistaMods |
Posted - 12 mag 2013 : 22:26:41 Citazione: Messaggio inserito da metz
Che motore hai?
Ho il 150 terza serie originale...
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metz |
Posted - 12 mag 2013 : 18:36:31 Che motore hai? |
VespistaMods |
Posted - 12 mag 2013 : 02:52:49 Ok, allora prossima spesa pignone di 17 (?) E jetex 22 puo' andare bene? Poi monto il Gori Sport!!!
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Pirata In Lambra |
Posted - 11 mag 2013 : 23:00:59 affrontare una spesa come lamarmitta non ha senso se non ci lavori almeno su un dente in piu di pignone e un carburo piú grande tipo jetex... Già con queste tre modifiche stravolgi le prestazioni....
quando muoio voglio essere cromato |
VespistaMods |
Posted - 11 mag 2013 : 14:31:01 Riprendo questo mio vecchio post... Ho finalmente montato la marmitta, dopo aver regolato un po la carburazione mi sembra che la lambra abbia un po piu di spunto, mi sembra che la ripresa sia aumentata e anche un pi di allungo... Ora mi chiedo : e' possibile tutto cio? Quasi quasi ci monto anche un jetex 22, che ne dite? .... Mi e' aumentata anche un po' la lunghezza della frenata... Cambio le ganasce? :-)
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VespistaMods |
Posted - 18 lug 2012 : 10:27:25 Citazione: Messaggio inserito da Il Santo
Se metti solo la AF Clubman, ti conviene fare la modifica suggerita anche nel libro di Sticky: eliminazione della palpebra all'interno della presa d'aria sotto la sella ed eliminazione del tubo all'interno della scatola del filtro aria. Fatto questo aumenta di almeno un paio di punti il getto max rispetto la carburazione prevista per il tuo motore. Avrai un leggero incremento delle prestazioni, ma non ti aspettare grandi cose, almeno che non cambi anche il carburatore con un 22.
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
Questa mi sembra una cosa fattibile, ed e' anche una cosa che rientra nelle mie abilita' meccaniche!!!
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VespistaMods |
Posted - 18 lug 2012 : 10:24:01 Citazione: Messaggio inserito da metz
Si, la puoi cambiare adeguando la carburazione, ma nonaspettarti i miracoli! Aspettati l'aumento delcasino però
Ok ci provo, male che vada la rismonto e la lascio in pausa nel box!! Grazie a tutti delle risposte, utilissimi come sempre
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metz |
Posted - 18 lug 2012 : 07:33:01 Si, la puoi cambiare adeguando la carburazione, ma nonaspettarti i miracoli! Aspettati l'aumento delcasino però |
VespistaMods |
Posted - 17 lug 2012 : 23:40:38 Cmq un cambia nulla ma il finale cromato mi ci sta da dieci!!!
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orso |
Posted - 17 lug 2012 : 21:59:20 Come non cambia niente??????????? e allora io che per anni ho girato col il PROMA al Sì convinto che corresse di più .......... mi state demolendo la mia gioventù |