V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ilbreizh |
Posted - 06 mag 2013 : 08:34:42 Ciao, vorrei mantenere il motore (in tutto) originale ma mi piacerebbe montare uno scarico un po' più libero. È possibile montare qualcosa che mantenga la forma originale ma che aiuti? La sento bene in 1,2,3 poi in 4 è come se si "sedesse" ecco cosa cerco di eliminare Grazie
il breizh
In rust I trust |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ilbreizh |
Posted - 26 mag 2013 : 12:43:05 Il ricambio è arrivato, Tino Sacchi puntuale e preciso si è dimostrato un professionista. Ecco lo scarico Ancillotti stile e colore originale, non vedo l'ora di provare la sua resa montata
image.jpg
_ _
Ma una menzione particole, a mio avviso, va al collettore in acciaio ! È una meraviglia per gli occhi e lo trovo tecnicamente valido
image.jpg
_ _
image.jpg
_ _
Da quello che vedo, per ora il mio giudizio è ottimo x qualità prezzo e cortesia.
il breizh
In rust I trust |
Pirata In Lambra |
Posted - 15 mag 2013 : 02:54:57 Ok...allora va bene cosí...
quando muoio voglio essere cromato |
ilbreizh |
Posted - 14 mag 2013 : 22:35:20 Esattamente come da schema 15/46
il breizh
In rust I trust |
Pirata In Lambra |
Posted - 14 mag 2013 : 20:41:33 Ma hai poi piú guardato il pignone?
quando muoio voglio essere cromato |
ilbreizh |
Posted - 14 mag 2013 : 18:48:57 Poiché la marmitta che monto è intasata e quindi da cambiare (cmq la tengo e la svuoterò), ho fatto la mia scelta in base al prezzo e le esigenze: Ancillotti. Tino Sacchi mi ha ben consigliato qui sul forum e in privato mi ha detto di aumentare un po' il max, quindi interverrò anche in quel senso. Dopo aver montato e provato vi darò le mie impressioni. Grazie
il breizh
In rust I trust |
tino sacchi |
Posted - 06 mag 2013 : 20:59:34 a volte basta una marmitta "originale" al posto della precedente intasata per migliorare la vita del motore..e un po' le prestazioni.salutino |
perussu |
Posted - 06 mag 2013 : 13:32:06 ...come immaginavo, i consigli precisi sono arrivati e adesso sai (sappiamo) come muoverci!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
ilbreizh |
Posted - 06 mag 2013 : 13:27:01 Grazie per la disanima Tino! Non pensavo di dover ricorrere a scarichi così seri, pensavo che rendessero solo con elaborazioni, invece è appurato che su un motore originale tolgono quel muro fastidioso tra 3 e 4 ?
il breizh
In rust I trust |
tino sacchi |
Posted - 06 mag 2013 : 11:38:43 ulteriore precisazione PRESTAZIONI :GORI RACING risulta la piu performante. CLUBMAN costo :da 100 a 120. Risulta la meno performante, rumorosita a seconda dei tipi come o piu dell'ANCILLOTTI.Omologabile ASI FMI. Per quanto mi risulta le ANCILLOTTI superano le prove fonometriche, non ho prove ne' in senso positivo ne in senso negativo per quanto concerne le altre marmitte, ogniuno dara la propria testimonianza in funzione della propria esperienza. spero di aver chiarito almeno un po' .tino |
GTR |
Posted - 06 mag 2013 : 11:36:46 la mia SX 150 ha il cilindro originale , ho montato la Gori 42 , mi da quella spinta che mancava ...
Posted - 06 mag 2013 : 11:22:20 verifica se per caso hai il solito pignone con il solito dente in piu, in tal caso ripristinato l'originale una marmitta "originale" risolve il problema.Se esamini le similoriginali questo e' quanto :accettate FMI ASI(fatte le dovute riserve, ogni esaminatore fa da se, pero fino ad ora non conosco pareri contrari) ANCILLOTTI BGM quindi omologabili. In ordine di prestazione : BGM GORI ANCILLOTTl. In ordine di rumorosita : BGM ANCILLOTTI GORI. In ordine di prezzo: ANCILLOTTI BGM GORI. Verniciatura :ANCILLOTTI si, BGM bomboletta a parte, GORI prime no, ora si. Finitura, confezione dato desunto dai vari forum : BGM, ANCILLOTTI, GORI per me equivalenti. PREZZI Ancillotti: 180. Chromo edition 230. BGM 239? Standard non verniciata.GORI verniciata 280. Per la BGM il prezzo non e' contrattabile. costo spedizione non incluso. Per i prezzi potrebbero essere variazioni, ogniuno valutera', chiedera', eccecc. |
uomovouge |
Posted - 06 mag 2013 : 10:45:23 purtroppo il modello sx ha questo problema che tra 3 e 4 quarta c'e molto stacco io ho un po risolto sulla mia sx montando una gori da 42mm |
metz |
Posted - 06 mag 2013 : 10:22:36 Monta una fresco!! |
perussu |
Posted - 06 mag 2013 : 09:46:01 ......se ne potrebbe parlare una settimana di fila dell'influenza della "marmitta" sul rendimento di un motore a 2 tempi!!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
ilbreizh |
Posted - 06 mag 2013 : 09:36:22 Citazione: Messaggio inserito da perussu
...guarda un pò se questo ti può essere utile:
http://www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt7.html
Fornisce Metz.....

A+ __________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Interessante grazie, devo leggerlo bene, comunque mi sembra di capire che il calo tra 3e 4 sia normale. Ma uno scarico può aiutare l'erogazione da solo?
il breizh
In rust I trust |
perussu |
Posted - 06 mag 2013 : 09:18:59 Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Esatto, sembra lunga, poi magari dev'essere così.. ma la marmitta innocenti sembra aver passato tempi migliori
il breizh
In rust I trust
Non sono esperto di marmitte, ma da quello che leggo nel forum direi che ci sono alcuni modelli, repliche di vecchi progetti o cose nuove, che hanno l'estetica di quelle originali ma dentro sono delle vere e prorie espanzioni, più o meno silenziate. Non faccio nomi/marche per non fare torto a nessuno.......ma vedrai che qualche consiglio mirato verrà pubblicato, magari da che ha esperienza diretta e personale!

A+
|
perussu |
Posted - 06 mag 2013 : 09:12:37 ...guarda un pò se questo ti può essere utile:
http://www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt7.html
Fornisce Metz.....

A+
|
ilbreizh |
Posted - 06 mag 2013 : 08:42:56 Esatto, sembra lunga, poi magari dev'essere così.. ma la marmitta innocenti sembra aver passato tempi migliori
il breizh
In rust I trust |
perussu |
Posted - 06 mag 2013 : 08:39:58 ..cosa intendi per "sedesse"? Sembra che manchi di potenza? La 4a sembra troppo lunga? Se monti una marmitta "più libera" peggiori la situazione! Ti servirebbe un'espansione che favorisca un pò di più la coppia.

A+
|