V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
malicci |
Posted - 14 mag 2013 : 13:12:36 Ad oggi con il kit di G.G. Sport ho percorso circa 2000 km. sulla tv 175.Sotto come carburatore ho un getex 24 montato senza nessun filtro che va benissimo, ma tra poco monterò un vecchio dell'orto 24!carburatore a parte,mi sembra che ultimamente il rumore della marmitta Gori sia aumentato! È possibile attenuarlo o silenziarlo? Con che materiale? Perderebbe le sue ottime prestazioni?
Stefano Licci |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
malicci |
Posted - 15 mag 2013 : 11:08:52 Ciao GIANCARLO! Sapevo che avresti risposto! e ti ringrazio.La mia è solo una supposizione che sia più rumorosa,volevo solo sapere se c'era un metodo per attenuare il rumore!La lambretta cammina da morire e non fà una piega!Ho trovato un carburatore dell'orto sh2/24 di quelli vecchi!! che ne dici???
Stefano Licci |
start |
Posted - 15 mag 2013 : 10:53:35 ciao Stefano ho letto solo ora il tuo post e prendo atto del tuo secondo te "problema" non credo che in 2000 Km possa aver avuto dei problemi la marmitta a meno che si sia un pò rovinata la lana di vetro che avvolge l'interno della stessa prova a toglierla e dagli un occhiata poi fammi sapere ! Per quanto riguarda i silenziatori anche facendone uno molto lungo non risolvi molto poiché il rumore lo fa sulla curva dove battono i gas di scarico al momento di entrare nel corpo della marmitta comunque né ho vendute molte e non ho avuto tante lamentele ho notato solo che le mie marmitte montate sui Kit con cilindro in alluminio sono molto più rumorose che sui miei Kits ! Comunque se hai problemi io sono a tua disposizione il mio n. telefonico ce l'hai chiama e sarai servito ! Un abbraccio Giancarlo.
gori giancarlo |
Marino48 |
Posted - 15 mag 2013 : 09:36:44 Citazione: Messaggio inserito da malicci
Ad oggi con il kit di G.G. Sport ho percorso circa 2000 km. sulla tv 175.Sotto come carburatore ho un getex 24 montato senza nessun filtro che va benissimo, ma tra poco monterò un vecchio dell'orto 24!carburatore a parte,mi sembra che ultimamente il rumore della marmitta Gori sia aumentato! È possibile attenuarlo o silenziarlo? Con che materiale? Perderebbe le sue ottime prestazioni?
Stefano Licci
Si può--si può !! Monto la gori da 50 silenziata. Mi è stato fornito dal Giancarlo un silenziatore + lungo dell'originale ; è andato un pò meglio ma non abbastanza x i miei gusti. Mi sono fatto un silenziatore a modo mio. Il primo ,vero prototipo, mi dava già dei buoni risultati di rumorosità. Il secondo ,ancora in prova, va ancora meglio e sembra che non faccia perdere + di tanto le prestazioni del motore . Il terzo lo sto per costruire e vediamo come va. La grande differenza con i silenziatori in commercio è il costo. Con il trezo provo a semplificarlo e vedrò i risultati. Bisogna vedere se alla fine interessa oppure no .
Balbo |
peterpan61 |
Posted - 14 mag 2013 : 23:59:51 Non è la marmitta Stefano è l'inquinamento acustico. |
malicci |
Posted - 14 mag 2013 : 22:27:01 Questo luogo!penso debba dare spazio a tutte le idee e consigli!TU la vedi bianca un'altro la vede nera,un'altro rossa!Anche se avendo messo il quesito questa mattina,mi sembra non ci siano molti pareri! Forse Giancarlo non ha letto il post!! ma conoscendolo non credo possa risentirsi! Vediamo se interviene!
Stefano Licci |
tino sacchi |
Posted - 14 mag 2013 : 14:12:00 stefano, chi meglio del costruttore puo aiutarti a risolvere il problema,seproblema si tratta. saprei come fare ma penso sia piu' corretto rivolgersi a Giancarlo sempre presente con il suo team e con GTR sempre a disposizione per ogni problema,inoltre moderatore del forum.Silenziare una marmitta da alcuni chiamata espansione non e' cosa complessa se fatta in fase di costruzione, ovviamente il costo sarebbe superiore, quindi senti il team, poi se vuoi sentito il mio carpentiere di fiducia potrei darti una mano in quel senso,ma sempre con il benestare deicostruttori. Un saluto tino. |